Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti CBR '09 x un paio di piste

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti CBR '09 x un paio di piste

    Un mio amico (il nick inizia x D e finisce per Y27 ) ? passato da 1098s ad un CBR del 2009...
    Ora monta pignone da 15 e corona da 41...
    Gli dareste qualche indicazione per alcune piste?
    Monza, Misano, Mugello, Cremona, Franciacorta credo vadano bene

  • Font Size
    #2
    misano 15/43 se vuoi provare ad usare 5 marce sen? 15/44

    mugello 15/42 dovrebbe essere il suo,in particolare se esci forte dalla bucine e usi anche la seconda dentro...

    pistine "corte" 15/43 o 44

    tutto col /55 post...se adoperi dal /60 in su ? doveroso calcolare almeno un dentino di corona in +


    il cbr tanti medi poco allungo non va troppo bene accorciare troppo! di suo ha rapporti cmq abbastanza cannati internamente prime 3marce lunghe e le altre lunghe...se avr? denari il cambio HRC ? un tot migliore + ravvicinato
    Last edited by bosco_RR; 05-03-13, 07:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      misano 15/43 se vuoi provare ad usare 5 marce sen? 15/44

      mugello 15/42 dovrebbe essere il suo,in particolare se esci forte dalla bucine e usi anche la seconda dentro...

      pistine "corte" 15/43 o 44

      tutto col /55 post...se adoperi dal /60 in su ? doveroso calcolare almeno un dentino di corona in +


      il cbr tanti medi poco allungo non va troppo bene accorciare troppo! di suo ha rapporti cmq abbastanza cannati internamente prime 3marce lunghe e le altre lunghe...se avr? denari il cambio HRC ? un tot migliore + ravvicinato
      Io uso mugello 16/42 o 43... a seconda di ke seghe mentali mi faccio ...imola e magione 15/43...

      Il resto non z?



      Inviato tra la Casanova e la Savelli

      Comment


      • Font Size
        #4
        se ricordo te hai gia su il cambio buono,e cmq il motore preparato abbastanza...ci sta adoperar rapporti + lunghi al mugio
        Last edited by bosco_RR; 05-03-13, 07:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          Un mio amico (il nick inizia x D e finisce per Y27 ) ? passato da 1098s ad un CBR del 2009...
          Ora monta pignone da 15 e corona da 41...
          Gli dareste qualche indicazione per alcune piste?
          Monza, Misano, Mugello, Cremona, Franciacorta credo vadano bene

          smilzo !!! gli do i riferimenti della hornet ....tanto in curva mi sta dietro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            se ricordo te hai gia su il cambio buono,e cmq il motore preparato abbastanza...ci sta adoperar rapporti + lunghi al mugio
            Ricordi male.... Il cambio ? il merdoso originale.... E il motore non ? cos? preparato... Inoltre mi sembra di aver capito ke pure quello di DY non ? originale



            Inviato tra la Casanova e la Savelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi segno perch? potrebbe interessarmi

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho usato
                mugello 16-42
                vallelunga idem, perch? avevo solo quei rapporti.

                al mugello monter? 16-40 per fare le S in seconda, tanto il motore tira abbastanza

                a valle, col 16-42, dovevo usare la prima nel tornantino pi? lento, ma poi nella S successiva, ero sul chi va la, o usavo la seconda o la terza, quindi nn erano i rapporti ideali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io che sono povero... Pigro... E poca voglia di sbattermi... Un dente in meno di pignone... X tutte le piste!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io pignone da 15 e 16. corone dalle 39 alla 46.
                    e adesso prendo la catena nuova con le varie maglie e falsa maglia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non so come fate a girare coi rapporti originali al mugello....b??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima volta al mugello
                        prima volta sul cbr, non mio, quindi se lo stendevo, lo pagavo per intero.
                        dalla bucine, di terza. di fotocellula ho segnato i 278 km/h.

                        per? fare le S strette di terza, e il correntaio di terza, la moto era gi? di giri. di seconda aveva troppo freno motore.

                        quindi in teoria, dovrei allungare, o cmq entrare pi? forte in curva

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nicomarco81 View Post
                          Io che sono povero... Pigro... E poca voglia di sbattermi... Un dente in meno di pignone... X tutte le piste!!!
                          Quoto!:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilcex View Post
                            prima volta al mugello
                            prima volta sul cbr, non mio, quindi se lo stendevo, lo pagavo per intero.
                            dalla bucine, di terza. di fotocellula ho segnato i 278 km/h.

                            per? fare le S strette di terza, e il correntaio di terza, la moto era gi? di giri. di seconda aveva troppo freno motore.

                            quindi in teoria, dovrei allungare, o cmq entrare pi? forte in curva
                            entrare + forte in curva ok,ma se sei di terza basso di giri sei probabilmente lungo non corto ....se il mugello lo vuoi far quasi tutto di terza come fanno tanti amatori non puoi stare lungo

                            se molte curve le vuoi far tu di seconda, se ? nervosa ? un conto (troppo corta),guarda culonegro,lui la seconda la adopera ma ? lungo come la messa cantata per forza mette la seconda
                            Last edited by bosco_RR; 05-03-13, 21:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              asp? mi sono perso.

                              con 16-42 la terza in alcuni punti mi faceva andare la moto troppo gi? di giri.
                              quindi allungo, per usare la seconda.

                              nn posso accorciare perch? altrimenti la sesta la metto troppo presto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X