Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti CBR '09 x un paio di piste

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ilcex View Post
    asp? mi sono perso.

    con 16-42 la terza in alcuni punti mi faceva andare la moto troppo gi? di giri.
    quindi allungo, per usare la seconda.

    nn posso accorciare perch? altrimenti la sesta la metto troppo presto
    sei in avaria martin

    16/42 ? il rapporto originale,nato col /50 dietro...gia ci metti una gomma /55 e hai allungato il rapporto ancora

    se sei troppo basso di giri,sei lungo quindi devi accorciare per tenerlo + alto piu pronto

    se adoperi un pignone -1 (15/42) anche se esci piano dalle bucine riesci a metterci la sesta e tirarla un po prima di frenare,figurati quanto ? lunga ancora
    Last edited by bosco_RR; 05-03-13, 21:15.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma la sesta la mettevo gi? adesso e prima della fine del muretto dei box.

      vabb?, quando ci vado a girare, mi porto tutto l'armamentario e provo.

      a frakkia parto col 15-43 e vedo cosa fare. sta moto per me ? tutta nuova

      Comment


      • Font Size
        #18
        evidentemente piano non fai la bucine! per? se sei basso di terza sei lungo e non ci piove se il motore non ? snaturato visto che ha tanti medi non ? una moto da accorciare troppo,ma un po si!
        Last edited by bosco_RR; 05-03-13, 21:22.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ilcex View Post
          io ho usato
          mugello 16-42
          vallelunga idem, perch? avevo solo quei rapporti.

          al mugello monter? 16-40 per fare le S in seconda, tanto il motore tira abbastanza

          a valle, col 16-42, dovevo usare la prima nel tornantino pi? lento, ma poi nella S successiva, ero sul chi va la, o usavo la seconda o la terza, quindi nn erano i rapporti ideali.
          Io con 16/42 gi? uso la 2?....



          Inviato tra la Casanova e la Savelli

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            entrare + forte in curva ok,ma se sei di terza basso di giri sei probabilmente lungo non corto ....se il mugello lo vuoi far quasi tutto di terza come fanno tanti amatori non puoi stare lungo

            se molte curve le vuoi far tu di seconda, se ? nervosa ? un conto (troppo corta),guarda culonegro,lui la seconda la adopera ma ? lungo come la messa cantata per forza mette la seconda
            Messa cantata un kazzo... Abbiamo entrambi 16/42 :gaen:



            Inviato tra la Casanova e la Savelli

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ilcex View Post
              asp? mi sono perso.

              con 16-42 la terza in alcuni punti mi faceva andare la moto troppo gi? di giri.
              quindi allungo, per usare la seconda.

              nn posso accorciare perch? altrimenti la sesta la metto troppo presto
              16/42 e rettilineo di 5?... La 6? non la metto ....

              Con 16/43 beccavo il limitatore di 5?



              Inviato tra la Casanova e la Savelli
              Last edited by blackbass; 05-03-13, 22:13.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bosco_RR View Post
                sei in avaria martin

                16/42 ? il rapporto originale,nato col /50 dietro...gia ci metti una gomma /55 e hai allungato il rapporto ancora

                se sei troppo basso di giri,sei lungo quindi devi accorciare per tenerlo + alto piu pronto

                se adoperi un pignone -1 (15/42) anche se esci piano dalle bucine riesci a metterci la sesta e tirarla un po prima di frenare,figurati quanto ? lunga ancora
                /65 prego :gaen:



                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by blackbass View Post
                  /65 prego :gaen:



                  Inviato tra la Casanova e la Savelli
                  quando dici che non ci metti la sesta,dici tutto sul quanto sei lungo

                  ci giri molto forte,questo ? l'importante,se ti piace cosi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    quando dici che non ci metti la sesta,dici tutto sul quanto sei lungo

                    ci giri molto forte,questo ? l'importante,se ti piace cosi
                    Si mi piace perch? se uso la sesta non uso la seconda.... E io VOGLIO usarla !!!! la 3? ti frener? meno (ma tanto il freno motore ? quasi inesistente) ma in uscita perdi tanto a confronto che con la 2?.... e in pi? in staccata mettere la 2? ti aiuta a frenare dopo e farti fermare... oltre ke a non farti allargare... cosa cronica per me se uso la 3?....

                    Volessi usare la sesta potrei farlo anche ora ma da gps ho visto che perdo velocit? sullo scollino quindi a che pro usarla ?





                    Inviato tra la Casanova e la Savelli

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      te guidi cosi,hai imparato cosi andre,stai sotto i 2 quindi non vai piano e questo ti da ragione sei abbastanza inusuale come rapporti e interpretazione sul cbr solo quello

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        te guidi cosi,hai imparato cosi andre,stai sotto i 2 quindi non vai piano e questo ti da ragione sei abbastanza inusuale come rapporti e interpretazione sul cbr solo quello
                        Si si ma infatti ? un gusto mio... .... Ma ti assicuro non sono il solo



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          confermo 16/42 per il mugello, varianti di 2? e si deve frenare tardi altrimenti entri impiantato in curva...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            rekkia 15-42
                            Imola 15-43
                            Monza 15-40
                            Muggio 15-41

                            tutto con post 200/55 o 195/65

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by blackbass View Post
                              16/42 e rettilineo di 5?... La 6? non la metto ....

                              Con 16/43 beccavo il limitatore di 5?


                              Inviato tra la Casanova e la Savelli
                              Ho il motore che spinge abbastanza. Perch? giro 10 secondi pi? piano di te e con gli stessi rapporti la sesta la chiamava e la tirava per un bel p?. Mi piace sto cbr

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by pandianik View Post
                                confermo 16/42 per il mugello, varianti di 2? e si deve frenare tardi altrimenti entri impiantato in curva...
                                Compagno di rapporti



                                Inviato tra la Casanova e la Savelli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X