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Quanti CV. al banco CBR 600 RR

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    #1

    Quanti CV. al banco CBR 600 RR

    Qualcuno mi s? dire quanti CV f? un CBR 600 RR 04 con filtro BMC, Power Commander 5, scarico completo LeoVince, trasmissione 520 al banco alla ruota??? ( dati veritieri, non taroccati dal banco)perch? ho visto dei grafici con 122CV
    Grazie e un ciao a tutti.
    Fede

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    #2
    mah.... reali attorno ai 105 poco + banco frenato con fattore di correzzione avaro..con un motore stock nato bene. il modello 07 ha di suo una manciata di cv in +.

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      #3
      dovresti stare sui 105 circa come detto qui sopra da bosco_rr

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        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        mah.... reali attorno ai 105 poco + banco frenato con fattore di correzzione avaro..con un motore stock nato bene. il modello 07 ha di suo una manciata di cv in +.
        Ah, ok i conti mi tornano, ho portato a casa sabato il mio CBR al quale ho montato , appunto , lo scarico completo racing , la PC5 e il filtro BMC, ed il buon SIMONE (di MIAZZON) mi ha detto : 107 CV di banco alla ruota , con una buona mappa che mi ? molto piaciuta perche il motore tira gi? d? basso in maniera costante!!! fino in alto , naturalmente con la mappa " racing" . Diciamo che la " piccolina" adesso ? molto pi? gestibile e divertente.
        Solo che qualcuno mi aveva detto di tutti quei CV ,( 127 CV e la cosa mi ? sembrata molto strana, anche perch? da un motore di una moto , ? difficile trovare qualche cavallo in pi? , visto come sono tirati a differenza dei motori sulle auto , dove per mia esperienza ? un p? pi? facile ( vengo dal mondo dei rally)
        Grazie per la tua info.

        Fede

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          #5
          se un giorno monterai anche il modulo anticipo,rifacendo la mappa,una buona mappa,qualche altro cavalluzzo lo vedrai. l'accensione fa cavalli,l'iniezione x di + fa erogazione il contro ? che spesso per tirar fuori l'ultimo cavallo viene fuori un erogazione fin troppo appuntita col gas in mano.. a tanti non piace dopo
          Last edited by bosco_RR; 04-03-13, 18:50.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            se un giorno monterai anche il modulo anticipo,rifacendo la mappa,una buona mappa,qualche altro cavalluzzo lo vedrai. l'accensione fa cavalli,l'iniezione x di + fa erogazione il contro ? che spesso per tirar fuori l'ultimo cavallo viene fuori un erogazione fin troppo appuntita col gas in mano.. a tanti non piace dopo
            Enrico, avevo la possibilit? di avere anche il modulo, ma ho lasciato, su parere di un 'amico ke ha riscontrato dei problemi di gestione del motore ke era ritornato a girare in alto.
            Io vado in compagnia di amici che hanno i "1000 "e credimi , l' anno scorso ho tribolato a starci dietro , sempre con il motore in alto di giri , e un p? di pi? di loro al distributore per fare benza.
            Cosi spero, nel misto ,poter dire la mia!Adesso ho un mono Ohlins e un 'avantreno con gli steli rovesciati con idraulica e molle Ohlins.
            La moto copia bene le traiettorie, e anche di ciclistica ? discreta.

            Fede

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              #7
              ho capito

              per? fidati che,? piu difficile per un preparatore lavorare su accensione e iniezione che solo sull iniezione...ergo: tanto tutto ? a chi ti fa la mappa

              non c ? paragone tra un buon lavoro fatto con l'accensione e iniezione e solo iniezione,in particolare sulle honda che sono conservative

              chi ci sa fare tira fuori il meglio e al limite tiene fuori un inerzia per continuare a godere di un erogazione non appuntita!

              io ho lavorato nell' HW dei banchi prova,auto e moto.ti assicuro che il preparatore esperto,che sa come deve girare una moto (e un cbr non gira come un gsxr,il gsxr non gira come una r6 etc...ogni motore ha un suo modo di girare "bene" e forte) fa la differenza

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                #8
                La mia l'anno scorso al banco ne ha tirati fuori 106 con filtro bmc rapidbike3 e scarico completo arrow

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                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Qualcuno mi s? dire quanti CV f? un CBR 600 RR 04 con filtro BMC, Power Commander 5, scarico completo LeoVince, trasmissione 520 al banco alla ruota??? ( dati veritieri, non taroccati dal banco)perch? ho visto dei grafici con 122CV
                  Grazie e un ciao a tutti.
                  Fede
                  Ci si arriva a 122, per? non ? una moto con solo scarico e filtro

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                    #10
                    Originally posted by federicoronzani View Post
                    Enrico, avevo la possibilit? di avere anche il modulo, ma ho lasciato, su parere di un 'amico ke ha riscontrato dei problemi di gestione del motore ke era ritornato a girare in alto.
                    Io vado in compagnia di amici che hanno i "1000 "e credimi , l' anno scorso ho tribolato a starci dietro , sempre con il motore in alto di giri , e un p? di pi? di loro al distributore per fare benza.
                    Cosi spero, nel misto ,poter dire la mia!Adesso ho un mono Ohlins e un 'avantreno con gli steli rovesciati con idraulica e molle Ohlins.
                    La moto copia bene le traiettorie, e anche di ciclistica ? discreta.

                    Fede
                    ma con tutto ci?, l affidabilit? della moto, di quanto si riduce?

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                      #11
                      Originally posted by zamponi roberto View Post
                      ma con tutto ci?, l affidabilit? della moto, di quanto si riduce?
                      Se le cose sono fatte a regola d'arte non si riduce niente

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                        #12
                        Originally posted by muccetto View Post
                        Se le cose sono fatte a regola d'arte non si riduce niente
                        Grazie a tutti, ho confermato che la cavalleria senza andare a toccare delle parti meccaniche ? quella !!!!!! , poi se si v? a sostituire anche particolari meccanici allora le cose cambiano , anche se non sono d 'accordo sull' affidabilit?.E cio? mi spiego, ( vengo dal mondo dei rally) i motori dei gr.A nei rally , sono motori che dalla serie , hanno pi? CV. perch? a questi vengono sostituiti ,pistoni, bielle, alberi motore ai quali vengono fatti alleggerimenti, e altre cosette pi? o meno regolari, per? questi motori dopo un certo numero di km , per l' affidabilit? devono essere smontati e revisionati, andando a sostituire le parti che sono pi? sollecitate in modo da evitare un 'eventuale rottura, quindi in un motore di una moto, che ritengo pi? evoluto di un motore di un 'auto , penso che se andiamo a spremerlo oltre il limite , lo si dovr? "rialzare" pi? spesso per poter mantenere la potenza e l'affidabilit?.

                        Fede

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                          #13
                          122 cavalli alla ruota senza aprire il motore te li scordi

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                            #14
                            Originally posted by federicoronzani View Post
                            Ah, ok i conti mi tornano, ho portato a casa sabato il mio CBR al quale ho montato , appunto , lo scarico completo racing , la PC5 e il filtro BMC, ed il buon SIMONE (di MIAZZON) mi ha detto : 107 CV di banco alla ruota , con una buona mappa che mi ? molto piaciuta perche il motore tira gi? d? basso in maniera costante!!! fino in alto , naturalmente con la mappa " racing" . Diciamo che la " piccolina" adesso ? molto pi? gestibile e divertente.
                            Solo che qualcuno mi aveva detto di tutti quei CV ,( 127 CV e la cosa mi ? sembrata molto strana, anche perch? da un motore di una moto , ? difficile trovare qualche cavallo in pi? , visto come sono tirati a differenza dei motori sulle auto , dove per mia esperienza ? un p? pi? facile ( vengo dal mondo dei rally)
                            Grazie per la tua info.

                            Fede
                            Ci sta, la mia e la 07 con la tua stessa preparazione, solo che ho pc3 e anticipo, 110 cv. arrivare a 120 senza toccare il motore mi pare impossibile

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                              #15
                              Originally posted by renzo18 View Post
                              Ci sta, la mia e la 07 con la tua stessa preparazione, solo che ho pc3 e anticipo, 110 cv. arrivare a 120 senza toccare il motore mi pare impossibile
                              Adesso , voglio trovare una gomma performante che mi dia un buon grip e naturalmente una buona tenuta in strada da usare nel periodo da aprile a settembre, attualmente monto delle Sportsmart della Dunlop ,per? vorrei montare delle D211 GP racer . qualcuno mi pu? dire qualcosa in merito?
                              A giugno il Team MIAZZON di Marostica organizza una giornata a Misano e quindi.......

                              Ciaooo
                              Fede

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