Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antisaltellamento "manuale"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Antisaltellamento "manuale"

Ragazzi ho un quesito da sottoporvi..
    il mio CBR non ha la frizione antisaltellamento e il mio portafoglio,almeno per ora,non mi permette l'upgrade ..
    nelle staccate quando il posteriore tende a rimbalzare per riuscire ad inserire la moto in curva lavoro di frizione e punto leggermente il gas,se alzassi il minimo potrei avere benefici?e nel caso a quanti giri lo posso portare?3000 ? un fottio e ? una cosa fattibile visto che in pista comunque si gira sempre abbondantemente sopra i 3000 giri ?

• Font Size
    personalmente sono arrivato fino a 4000 su un r6 supersport(2002) e nessun problema riscontrato.

vai tranquillo..

Comment

• Font Size
      Grazie dell'info!Ma ci sono effettivamente benefici o ? un discorso che si ferma alla teoria e all'effetto placebo chiedo scusa ma ho un'esperienza pistaiola molto vicina allo 0..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il46 View Post
        Grazie dell'info!Ma ci sono effettivamente benefici o ? un discorso che si ferma alla teoria e all'effetto placebo chiedo scusa ma ho un'esperienza pistaiola molto vicina allo 0..
        io ? tanto che ne cerco una usata ma niente. io sulla mia se lo metto sopra i 2.000 giri in staccata sento che la moto spinge dietro. comunque ? un metodo che uso anche in strada

Comment

• Font Size
          ma non ? che senti spingere perch? la fai scendere troppo?

Comment

• Font Size
            [QUOTE=Il46;8813316]ma non ? che senti spingere perch? la fai scendere troppo?[/QUOT al tornantino a dx di misano a magione scende

Comment

• Font Size
              Io gioco con la leva e stacco un p? se sento che tende a pattinare, il minimo l'ho sempre lasciato cos? com'?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Betcar View Post
                Io gioco con la leva e stacco un p? se sento che tende a pattinare, il minimo l'ho sempre lasciato cos? com'?
                Quindi fai pi? o meno come me..son curioso di provare nuove esperienze..

Comment

• Font Size
                  ma si perch? alla fine il funzionamento dell'antisaltellamento ? questo.. staccare i dischi... all'inizio ti sembra di starci troppo sopra con la testa ma poi entra nella fase routine

Comment

• Font Size
                    questione di abitudine, io il minimo l'ho lasciato normale, uso molto il gioco con la leva di frizione e mi trovo una bomba!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        alzando troppo il minimo occhio che poi magari non ti trovi male in ingresso perch? praticamente non hai pi? freno motore

Comment

• Font Size
                          a me piaceva come funzionava...poi ovvio e' questione di gusti..
                          come ti ho detto sono arrivato fino a 4000 ma l'ottimale per me era 3000 giri di minimo...e ovviamente aiutarsi in staccata giocando con la frizione.

c'e' anche da dire che io vengo dal due tempi,e meno freno motore ho in staccata piu mi piace la cosa!

Comment

• Font Size
                            Vedete?A sta cosa del freno motore non c'avevo nemmeno pensato..che pistola..quindi trover? il compromesso anche qui..grazie davvero!

Comment

• Font Size
                              In pista il minimo si tiene un p? pi? alto, e la staccata ci si aiuta modulando la frizione.....

Comment

X
                              Working...
                              X