Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antisaltellamento "manuale"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antisaltellamento "manuale"

    Ragazzi ho un quesito da sottoporvi..
    il mio CBR non ha la frizione antisaltellamento e il mio portafoglio,almeno per ora,non mi permette l'upgrade ..
    nelle staccate quando il posteriore tende a rimbalzare per riuscire ad inserire la moto in curva lavoro di frizione e punto leggermente il gas,se alzassi il minimo potrei avere benefici?e nel caso a quanti giri lo posso portare?3000 ? un fottio e ? una cosa fattibile visto che in pista comunque si gira sempre abbondantemente sopra i 3000 giri ?

  • Font Size
    #2
    personalmente sono arrivato fino a 4000 su un r6 supersport(2002) e nessun problema riscontrato.

    vai tranquillo..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie dell'info!Ma ci sono effettivamente benefici o ? un discorso che si ferma alla teoria e all'effetto placebo chiedo scusa ma ho un'esperienza pistaiola molto vicina allo 0..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Il46 View Post
        Grazie dell'info!Ma ci sono effettivamente benefici o ? un discorso che si ferma alla teoria e all'effetto placebo chiedo scusa ma ho un'esperienza pistaiola molto vicina allo 0..
        io ? tanto che ne cerco una usata ma niente. io sulla mia se lo metto sopra i 2.000 giri in staccata sento che la moto spinge dietro. comunque ? un metodo che uso anche in strada

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma non ? che senti spingere perch? la fai scendere troppo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            [QUOTE=Il46;8813316]ma non ? che senti spingere perch? la fai scendere troppo?[/QUOT al tornantino a dx di misano a magione scende

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io gioco con la leva e stacco un p? se sento che tende a pattinare, il minimo l'ho sempre lasciato cos? com'?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Betcar View Post
                Io gioco con la leva e stacco un p? se sento che tende a pattinare, il minimo l'ho sempre lasciato cos? com'?
                Quindi fai pi? o meno come me..son curioso di provare nuove esperienze..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma si perch? alla fine il funzionamento dell'antisaltellamento ? questo.. staccare i dischi... all'inizio ti sembra di starci troppo sopra con la testa ma poi entra nella fase routine

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    questione di abitudine, io il minimo l'ho lasciato normale, uso molto il gioco con la leva di frizione e mi trovo una bomba!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        alzando troppo il minimo occhio che poi magari non ti trovi male in ingresso perch? praticamente non hai pi? freno motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me piaceva come funzionava...poi ovvio e' questione di gusti..
                          come ti ho detto sono arrivato fino a 4000 ma l'ottimale per me era 3000 giri di minimo...e ovviamente aiutarsi in staccata giocando con la frizione.

                          c'e' anche da dire che io vengo dal due tempi,e meno freno motore ho in staccata piu mi piace la cosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vedete?A sta cosa del freno motore non c'avevo nemmeno pensato..che pistola..quindi trover? il compromesso anche qui..grazie davvero!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In pista il minimo si tiene un p? pi? alto, e la staccata ci si aiuta modulando la frizione.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X