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cbr 600 a rekkia e mugello... che rapporti usare???
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Il rapporto giusto per camminare al mugello ? 16/41 o al massimo 16/40, punto.
Chi corre usa quelli e la differenza si sente eccome soprattutto al Mugello dove va privilegiata la scorrevolezza in curva rispetto al tiro in uscita. Se addirittura si butta su un 43 beh allora arrivi anche a limitatore in rettilineo e li proprio ? il massimo del minimo.
Di Rijeka nulla saccio :gaen:
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Originally posted by merios View PostIl rapporto giusto per camminare al mugello ? 16/41 o al massimo 16/40, punto.
Chi corre usa quelli e la differenza si sente eccome soprattutto al Mugello dove va privilegiata la scorrevolezza in curva rispetto al tiro in uscita. Se addirittura si butta su un 43 beh allora arrivi anche a limitatore in rettilineo e li proprio ? il massimo del minimo.
Di Rijeka nulla saccio :gaen:
Le verit? assolute non esistonoLast edited by blackbass; 20-02-13, 19:34.
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Originally posted by blackbass View PostPerch? ovviamente chi gira in 1.56 usa gli stessi rapporti di ki gira in 2.15 n?
Le verit? assolute non esistono
Mettiamola cos?: se giri in pista la vuoi la moto stradale? si; le vuoi le gomme performanti anche se giri a 20 sec. dal limite? Si. Tubi in treccia pastiglie porcoddue? Si. Ohlins Bitubo davanti dietrio e pure in mezzo? Si. Poi che fai, vai con i rapporti sballati? Facciamo un ragionamento per assurdo: se monto 15/42 posso avere la moto migliore del mondo, ma tutto lavora ad minchiam e quindi il pacchetto non funziona perch? la moto ha un erogazione come la prima gp ducati di capirossi
In pi? se sai che con quei rapportici si fa anche un bel '56 sai che il problema non ? quello, cos? come se hai certezza sugli altri parametri
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Originally posted by merios View PostSecondo me l'errore ? proprio questo, se pensi cos? allora chi gira in 2.15 per me pu? montare anche le pirelli scorpio
Mettiamola cos?: se giri in pista la vuoi la moto stradale? si; le vuoi le gomme performanti anche se giri a 20 sec. dal limite? Si. Tubi in treccia pastiglie porcoddue? Si. Ohlins Bitubo davanti dietrio e pure in mezzo? Si. Poi che fai, vai con i rapporti sballati? Facciamo un ragionamento per assurdo: se monto 15/42 posso avere la moto migliore del mondo, ma tutto lavora ad minchiam e quindi il pacchetto non funziona perch? la moto ha un erogazione come la prima gp ducati di capirossi
In pi? se sai che con quei rapportici si fa anche un bel '56 sai che il problema non ? quello, cos? come se hai certezza sugli altri parametri
Ora i 600 sono solo dei piccoli intralci tra una curva e l'altra :gaen:
Inviato tra la Casanova e la Savelli
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Originally posted by blackbass View PostNkn so che dirti.... Io con 16-44 (e 190 dunlop) gairando in 03 alto non prendevo limitatore..... E mi trovavo bene
Ora i 600 sono solo dei piccoli intralci tra una curva e l'altra :gaen:
Inviato tra la Casanova e la Savelli
col 190 immagino che si debba usare un dente in pi?, rispetto al 180, e siamo a 43
tu sei alto e pesante, quindi ci sta un altro dente in pi?.
e cmq sono d'accordo con te, le verit? assolute nn esistono.
se io monto 16-40, ma in curva sono piantato perch? nn so fare percorrenza, in uscita che faccio? scendo e spingo?
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Originally posted by ilcex View Postmasterbike consiglia 16-42
col 190 immagino che si debba usare un dente in pi?, rispetto al 180, e siamo a 43
tu sei alto e pesante, quindi ci sta un altro dente in pi?.
e cmq sono d'accordo con te, le verit? assolute nn esistono.
se io monto 16-40, ma in curva sono piantato perch? nn so fare percorrenza, in uscita che faccio? scendo e spingo?
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