....volevo sapere....questa moto ? gustosa da usare per strada tutti i giorni???....come consumi ? tra le pi? parche (tra le supersportive) o beve parecchio??....affidabilit? ? la solita honda che pu? resistermi per 10 anni e arrivare a 100 mila chilometri???.....difetti e pregi di questa bestia???.....la vorrei prendere usata a febbraio 2014 senza abs.....utilizzo 99% strada tutti i giorni (febbraio-dicembre) e 1% in pista ma facendo rigorosamente dei corsi di guida propedeuci per guidarla "in sicurezza" ....grazie in anticipo a chi mi risponder?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda CBR 1000 RR 2012
Collapse
X
-
Io ho il 2008 e che te lo dico a fare..? una meraviglia.. la 2012 ? pressoch? uguale.. per? ? pur sempre una moto da strada.. da usare tutti i giorni non ? il massimo.. per l'uso di tutti i giorni uso la vasca da bagno (scooter)
-
come prima moto grande,personalmente ti dico che ? "troppo" anche se hai esperienza di 125 strada/pista...e te lo dico con affetto la moto ? bella bella da guidare,ma tira parecchio di nervoso ai medi ne ha e il fatto che ? cmq una delle + leggere e agili ti invita a darci addosso da subito....ma non ? consigliabile! ? la migliore moto sportiva mai costrutita da honda come produzione di serie,nel senso come efficacia/performance di partenza non c ? il minimo dubbio ma no ? adatta per farsi le ossa...e farsi le ossa ? importantissimo perch? se x foga passi allo step 2,3,4 troppo in fretta oltre a farsi male....perdi anni a reimparare moto che ancora non sono nelle tue corde....te lo dice uno che dopo 4 anni di 600 guidato cosi (appena portata a casa 50km gomme originali )
? voluto passare al 900,facendosi male e "buttando"via anni
fatti un 600,magari un cbrRR ch? ? probabilmente la migliore seicento per imparare ad andar "forte" e li le ossa te le fai e fai bene,senza frettaLast edited by bosco_RR; 02-02-13, 07:30.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
ma queste 1000 sono cos? impressionanti??? ....il problema ? che non voglio abbandonare il mondo del motocross ma parallelamente vorrei avere una moto da strada (possibilmente sportiva con i semimanubri che sono la mia passione) da tenere per anni e anni e che sia super affidabile....se compro un 600 ho paura che inizierei a darci dentro con il gas fino ad arrivare a non esserne + soddisfatto o a rischiare inutilmente.....mentre con il mille cercherei di darle del lei sfruttandola il 10% e godendomi la coppia mostruosa..... .....e poi c'? la strumentazione digitale della nuova cbr che m'arrapa di brutto :gaen:
Comment
-
Originally posted by birra-93 rs View Postma queste 1000 sono cos? impressionanti??? ....il problema ? che non voglio abbandonare il mondo del motocross ma parallelamente vorrei avere una moto da strada (possibilmente sportiva con i semimanubri che sono la mia passione) da tenere per anni e anni e che sia super affidabile....se compro un 600 ho paura che inizierei a darci dentro con il gas fino ad arrivare a non esserne + soddisfatto o a rischiare inutilmente.....mentre con il mille cercherei di darle del lei sfruttandola il 10% e godendomi la coppia mostruosa..... .....e poi c'? la strumentazione digitale della nuova cbr che m'arrapa di brutto :gaen:
il 600 ,insieme al bicilindrico,sono le navi scuola x eccellenza quelle con cui impari meglio a curvare e a dare il giusto gas a frenare...ma mentre col bici non ti deve solo piacere ma devi anche essere portato a guidare da bici gli errori pesano col 600 ? "banale" x tutti proprio magari non ti puo piacere ma arrivi a camminare tanto anche con tante cazzate e guidando male.
anche il 1000 4cil ti permette di viaggiate guidando male,ma le cazzateLast edited by bosco_RR; 02-02-13, 12:27.
Comment
-
I 1000 sono tutti esagerati.. c'? da dire che il cbr ha una capacit? si metterti a tuo agio impressionante..secondo me dovresti provare un p? un 600 e poi provare il 1000.. la giuda del 1000 ? completamente diversa dal 600..
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2011
- 1418
- 31
- Maschio
- 1
- da mamma e pap?
- ex aprilia rs125, ktm sx125 2011
- Send PM
cavolo ? proprio tosto guidare un mille allora ....le naked provo in tutti i modi a farmele piacere (il cb 1000r sarebbe perfetto) ma ogni volta che vedo una supersportiva....
....quindi i mille sono assolutamente sconsigliati a quanto vedo (nel mio caso)....ma facendo la gavetta con un 600 jappo dell'ultimo periodo per circa 10 anni....poi il passaggio al mille da 200 e passa cavalli che faranno sar? traumatico o l'esperienza maturata sar? servita a qualcosa???
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
quoto bosco su tutta la linea
su strada il cbr1000 lo usi si e no al 30-40%
il suo habitat ? la pista
Tanto per dirti, esco spesso con un forumista che ha il cbr1000(trublo). Io ho il cbr600f
dice sempre che fa una fatica della madonn.a a passarmi
Quelle poche volte che ci riesce
Ce le siamo scambiate e mi sono reso conto che un 1000 moderno ? totalmente inutile su strada.
Se va bene sui passi riesci a tirare la seconda
Impara a guidare un 600 e non avrai problemi di sorta anche guando vorrai passare di cilindrata
Last edited by giuseppe_d; 02-02-13, 13:12.
Comment
-
Se vuoi per forza un mille per la coppia mostruosa ke ha ti consiglio una naked, fz1 o z1000 o gsr1000 o buell o monster, io sono passato dal z1000 del 09 al cbr 1000 e ti dico ke un p? la rimpiango x fare i giretti in paese e per usarla tutti i giorni, ha una bellissima coppia dai bassi ai 11000 giri e ti diverti e ti fai le ossa.
Comment
-
Originally posted by birra-93 rs View Postma queste 1000 sono cos? impressionanti??? ....il problema ? che non voglio abbandonare il mondo del motocross ma parallelamente vorrei avere una moto da strada (possibilmente sportiva con i semimanubri che sono la mia passione) da tenere per anni e anni e che sia super affidabile....se compro un 600 ho paura che inizierei a darci dentro con il gas fino ad arrivare a non esserne + soddisfatto o a rischiare inutilmente.....mentre con il mille cercherei di darle del lei sfruttandola il 10% e godendomi la coppia mostruosa..... .....e poi c'? la strumentazione digitale della nuova cbr che m'arrapa di brutto :gaen:
Solo ke il 1000 perdona meno degli errori di guida....
Poi fa come credi... Ma il 600 ? un'ottima scuola oltre a costarti meno sia come acquisto che come mantenimento e manutenzione
In ogni caso il 1000 in strada non so come vada...... Ma col 600ino mi divertivo.... Pure troppo
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2007
- 4706
- 60
- Maschio
- 7
- Umbertide (PG)
- Honda cbr 1000 rr 08 ex r1 2002 ex ninja 636 2004
- Send PM
Quoto bosco e giuseppe su tutta la linea,se vuoi farti le ossa prenditi un 600 che almeno su strada un po lo sfrutti con il mille le ossa rischi di farle in un altro modo
Comment
-
Io per? ti dico una cosa.. prendi la moto che ti fa battere il cuore, che quando la vedi in garage ri faccia esclamare quanto sei bella.. che questa sia 600/1000 l'importante ? usarla con la testa e facendo attenzione.. tanto se purtroppo deve capitare qualcosa capita con qualsiasi mezzo..
Comment
X
Comment