Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hornet 1999 cosa guardare per eventuale acquisto da neofita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hornet 1999 cosa guardare per eventuale acquisto da neofita?

    Volevo chiedervi per una Hornet 600 del 1999 se ci sono cose o difetti noti in particolare da verificare.
    Un amico che non ha mai avuto moto vuole iniziare e abbiamo trovato questa con 40mila km a buon prezzo e sembra ben tenuta, da gommare.
    E' tutta originale a parte frecce e specchietti.







    A parte questo, piccolo ot, son contento nel mio piccolo che in meno di un anno gi? 4 amici si son comprati la moto, 2 dei quali mai avuto nemmeno il 50ino, sta diventando un bel gruppetto.

  • Font Size
    #2
    da hornettaro posso dirti che uno dei principali difetti sono le forcelle anteriori di burro e il mono anch'esso di burro!

    difetti particolari non ne ha, dall'anno penso che sia il modello con anteriore da 16".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cerchio da 16"? che misure monterebbe quindi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        cerca delle hornelle dal 2001 in po,col cerchio del 17....? meglio

        il mercato ne ? pieno i fossi di hornet la scelta ? enorme,e non tutte son sbudellate si posson fare affari!

        se ti interessa,un mio amico vende la sua 2003 nera 2000euro + il passaggio....? nuova non ha neanche 20000km ce l'ha dal 2008 ed ? il secondo proprietario..originale a parte freccie e portatarga.
        vedi tu

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'hornet del 99 l'ho avuta, confermo anteriore da 16 130/70 mi pare...
          La moto ? robusta e se i km sono i suoi problemi non ce ne dovrebbero essere, certo il prezzo deve essere buono

          Comment


          • Font Size
            #6
            quoto bosco

            con il 16 la scelta gomme non ? cos? vasta....

            con 40000km comunque devi vedere se la catena di distribuzione ? rumorosa o si ? allungata troppo, se dovesse essere cos? va sostituita (io la mia a 43000km si era allungata quindi sostituita).

            per? come moto da neofita ? tra le migliori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il prezzo di questa ? a 900 euro, ovviamente ancora da trattare!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                Il prezzo di questa ? a 900 euro, ovviamente ancora da trattare!
                per via del cerchio,valutate solo dal 2001 in avanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  da ex hornettaro ti consiglio la 2001 (il cerchi 16 e' un problema fidati) l'ho avuta 2 anni tenuta come uno scooter ma trattata come una moto da pista/turismo/stunt ! indistruttibile solo le sospensioni sono una pecca, se ti vuoi divertire in sicurezza almeno una rinfrescatina alla forcella la farei dare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by shark81 View Post
                    da ex hornettaro ti consiglio la 2001 (il cerchi 16 e' un problema fidati) l'ho avuta 2 anni tenuta come uno scooter ma trattata come una moto da pista/turismo/stunt ! indistruttibile solo le sospensioni sono una pecca, se ti vuoi divertire in sicurezza almeno una rinfrescatina alla forcella la farei dare!
                    Ma un problema per cosa il 16", per la dinamica o per la ricerca delle gomme? perch? per le gomme io sono gommista e non ho problemi a trovarle per questo mio amico, invece sulla dinamica non so, ma ? un neofita assoluto, ha avuto solo lo scooter fino a 18 anni e basta...quindi si accontenta per il momento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il cerchio da 16 ti costringe ad adoperare gomme oscene oltre il touring....rende la moto forse agile...ma tanto tanto meno stabile

                      ? una follia cercare delle 98/99 con tutte quelle che ci sono in giro di modelli dopo che costano una cassa di birra in +

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        il cerchio da 16 ti costringe ad adoperare gomme oscene oltre il touring....rende la moto forse agile...ma tanto tanto meno stabile

                        ? una follia cercare delle 98/99 con tutte quelle che ci sono in giro di modelli dopo che costano una cassa di birra in +
                        quoto in pieno! con pochissimo in piu si trovano !

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X