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problemi di piastre?

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    #16
    Originally posted by Claudietto View Post
    Devi smollare le viti di entrambe le piastre.. avendo la moto sul cavalletto al canotto..
    appena rimedio un cavalletto a canotto far? anche questa prova

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      #17
      Originally posted by max750s View Post
      Cuscinetto di sterzo?
      buona idea, prover? anche questa

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        #18
        Originally posted by gioiaroberto View Post
        Ottima idea i cuscinetti di sterzo , ma mi fido sempre poco dell'ammortizzatore di sterzo elettronico ,per me rimane ancora l'unico incriminato .
        Da quanto tempo ti fa questo effetto? Ti ?' capitato dopo qualche episodio in particolare.
        prima avevo una sportsmart all ant. completamente liscia e cambiandola un p? ? migliorata. in particolare mi sembra che sia iniziato quando ho sfilato le forche, dato che non posso alzarla dietro mister molla mi disse che potevo abbassarla avanti e non di poco e cos? feci, ho sfilato quasi un cm. e non vorrei che lavorando cos? carica la forca con tutte le buche delle care nostre strade accusasse di pi?, provo a riportare la forca 0.7 mm dato che il mio meccanico a detto che honda consiglia uno sfilamento massimo di tale misura, far? tutte queste prove e vi aggiorno, se il tempo tiene far? anche un giro. disperato ho detto al mio compagno di uscite di venirla a provare tante le volte fosse una mia pippa mentale, mi accorgo anche che quando prendo le buche da leggermente piegato la moto si scompone parecchio avanti, forse xch? ? troppo caricata in avanti? ? una guerra ma la voglio vincere x marzo, prima di ricominciare con la pista. vi aggiorno

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          #19
          Sicuramente avere sfilato cosi tanto le forcelle innervosisce il tutto, ma da quello che ho capito tu hai come la sensazione di gomma sgonfia , o sbaglio?

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            #20
            Originally posted by zamponi roberto View Post
            ma x svergolare gli steli che botta devo prendere

            A me ? bastato legarla storta sul carrello

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              #21
              Originally posted by gioiaroberto View Post
              Sicuramente avere sfilato cosi tanto le forcelle innervosisce il tutto, ma da quello che ho capito tu hai come la sensazione di gomma sgonfia , o sbaglio?
              no, il mio problema ? che camminando soprattutto in 2 il pezzo di forca sx che esce dalla piastra mi sta leggermente pi? avanti della dx

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                #22
                Originally posted by amon77 View Post
                A me ? bastato legarla storta sul carrello
                e dopo dove le hai messe le mani, ma qualcuno sa dirmi passo passo come si elimina l ammortizzatore? cos? taglio la testa al toro.

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                  #23
                  A quanto ho capito allora hai le forcelle veramente svergolate.
                  Trova un cavalletto da canotto , allenta le forcelle e riassembla il tutto rispettando le coppie di serraggio (le coppie sono molto importanti per i foderi onde evitare di segnarli). Il passaggio della forcelle nei buchi delle piastre deve essere parallelo e preciso, una volta serrati i foderi vedrai che anche il pernio ruota si infiler? perfettamente , con le forcelle svergolate il pernio va con pi? difficolt? . Se non hai il cavalletto da canotto ma nel garage hai un gancio nel soffitto puoi provare ad appenderla liberando cos? la forcella altrimenti non potrai controllare niente . In bocca al lupo e buon lavoro

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                    #24
                    Nel 2004 ho avuto il tuo stesso problema su una Hornet 900...si che ? tutt'altra moto, ma nessuno fu capace a sistemarla...cambiarono anche la piastra inferiore...l'ho data via per disperazione....

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                      #25
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Nel 2004 ho avuto il tuo stesso problema su una Hornet 900...si che ? tutt'altra moto, ma nessuno fu capace a sistemarla...cambiarono anche la piastra inferiore...l'ho data via per disperazione....
                      nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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                        #26
                        Originally posted by gioiaroberto View Post
                        A quanto ho capito allora hai le forcelle veramente svergolate.
                        Trova un cavalletto da canotto , allenta le forcelle e riassembla il tutto rispettando le coppie di serraggio (le coppie sono molto importanti per i foderi onde evitare di segnarli). Il passaggio della forcelle nei buchi delle piastre deve essere parallelo e preciso, una volta serrati i foderi vedrai che anche il pernio ruota si infiler? perfettamente , con le forcelle svergolate il pernio va con pi? difficolt? . Se non hai il cavalletto da canotto ma nel garage hai un gancio nel soffitto puoi provare ad appenderla liberando cos? la forcella altrimenti non potrai controllare niente . In bocca al lupo e buon lavoro
                        all ora: stamattina ho tolto i 2 coperchi in plastica che coprono l ammortizzatore, quello pi? piccolo e quello pi? grande, sotto a quello pi? grande ci sono le brucole francesi che si rovinano solo a guardarle, quello pi? piccolo copre 2 viti, 1 ? avvitata ad una staffa, l altra dalla staffa fissa l ammortizzatore alla piastra, se non ricordo male ? da 8 mentre l altra ? da 10. svitando quella da 8 penso di aver disinserito l ammortizzatore, ho fatto un giro ? ho notato un miglioramento non minimo(in questi giorni la user? sempre cos? x giri pi? lunghi, dipende dal tempo) tanto purtroppo non lavorando ho tempo. vi aggiorno.

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                          #27
                          Secondo me ? una tua fissa e te lo dico perch? l'avevo anche io, anzi, avevo la ruota anteriore mezzo millimetro a destra e la moto andava proprio come dici tu, ma hai provato ad andare senza mani e a controllare l'allineamento delle ruote?
                          Soprattutto rimetti la moto originale e provala per capire se sono solo sensazioni

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                            #28
                            Originally posted by NDTecnico View Post
                            Secondo me ? una tua fissa e te lo dico perch? l'avevo anche io, anzi, avevo la ruota anteriore mezzo millimetro a destra e la moto andava proprio come dici tu, ma hai provato ad andare senza mani e a controllare l'allineamento delle ruote?
                            Soprattutto rimetti la moto originale e provala per capire se sono solo sensazioni
                            prima avevo un cbr 600f e mi dava la stessa situazione, ma poi lo lasciato in pista, poi quest estate ho guidato un suzuky 750 e mi dava la stessa sensazione, ieri ho fatto guidare la moto ad un mio amico e a lui non ? parso nulla di strano, finito il giro del mio amico ho tolto la vite da 8 che fissa l ammortizzatore alla piastra e subito mi ? parso un netto miglioramento, questo ieri, oggi piove ma appena esce uno spiraglio di sole la provo e appena rimedio un cavalleto giusto faccio tutte le prove che mi hanno suggerito i ragazzi

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