Originally posted by dillo
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come dice dillo (scusate il gioco di parole) le canne del modello dal 2007 in poi fanno letteralmente vomitare.... ho avuto modo di aprire diversi motori e sono arrivato al punto di smontare la testa dopo soli 500 km di rodaggio per trovare le canne gi? rigate al punto che il motore pareva grippato, questo nonostante i pistoni non abbiano danni e il motore non tiri olio.
In verit? e come ho gi? avuto modo di scrivere altrove, la soluzione esiste.... la RAM ripristina il cilindro con una sorta di riporto in grafite (infatti quando si ritira il blocco le canne sono scure) permettendo cmq di rimanere in fiche grazie ai pistoni +0.25 appositamente riprofilati.
Inutile dire che al momento della riprofilatura il pistone riceve anche una campanatura diversa che gli impedisce (o cmq limita di parecchio) la tendenza a "blobbare".... questo spiega in parte come mai per un certo periodo certe Honda SS andavano e altre no...

Per come la vedo io cmq le canne originali 3000 km li vedono col binocolo....
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