Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 rr pista (2007-2012),quanti cv?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho un CBR600RR 08
    Vi porto la mia esperienza quando ho deciso di preparare il motore volevo un motore decente ma guidabile sfruttabile
    Io monto centralina HRC vera
    Cam HRC
    Teste
    Scarico completo Akra
    Cornetti specifici x queste motore (attenzione montarli con il motore originale fanno perdere cavalli ho visto molte molte prove )
    volano piccolo consiglio

Bancato il tutto a 122.7 la.moto va forte motore e stato fatto da EDARD

Comment

• Font Size
      Originally posted by kiodoarrugginito View Post
      Io ho un CBR600RR 08
      Vi porto la mia esperienza quando ho deciso di preparare il motore volevo un motore decente ma guidabile sfruttabile
      Io monto centralina HRC vera
      Cam HRC
      Teste
      Scarico completo Akra
      Cornetti specifici x queste motore (attenzione montarli con il motore originale fanno perdere cavalli ho visto molte molte prove )
      volano piccolo consiglio

Bancato il tutto a 122.7 la.moto va forte motore e stato fatto da EDARD
      cosa intendi per hrc vera???dici che ci sono differenze tra la hrc fatta da peppo russo e la originale??? non credo dai,alla fine e' questione di mappature e regolazioni che con entrambi puoi fare al 100%!

volano piccolo intendi volano hrc?
      testa cosa e' stato fatto? flussaggio??rdc e squish?? grazie ciao

Comment

• Font Size
        ps hai un confronto prima e dopo?oppure se sai che banco usa edard..

Comment

• Font Size
          [QUOTE=frankie22;8723080]cosa intendi per hrc vera???dici che ci sono differenze tra la hrc fatta da peppo russo e la originale??? non credo dai,alla fine e' questione di mappature e regolazioni che con entrambi puoi fare al 100%!

la differenza credo che sia solo nel cablaggio, ma sentiamo da pi? esperti...

Comment

• Font Size
            il motore cbr600 rr 2007 secondo me ha un paio di problemi endemici:

- i condotti di aspirazione sono fatti a "clessidra" (credo per rientrare nelle normative di inquinamento acustico) e ci vuole un bel po' di ore di fresino e resina riportata per ottenere un profilo convergente nelle valvole e "pulito" in modo che il flusso sia uniformemente accelerato

- le canne dei cilindri sono semplicemente il carter superiore del motore rettificato, in pratica il materiale ? talmente "morbido" che in poche centinaia di km in pista si segna moltissimo (la prima volta che aprii i motori che preparavo presi paura, sembravano grippati) e tendono a perdere compressione, anche se nn ci sono problemi di affidabilit?, nel senso che non consuma particolarmente olio,
            per risolvere questo alcuni team sono arrivati a ricromare le canne e utili(zzare altre fasce elastiche, non so x? chi e come lo faccia (se sul materiale originale o riportando canne nuove ecc ecc)
            l'altro problema ? che a listino honda nn esistono pistoni diversi da quelli originali o maggiorati +0,25 , questo vuol dire che se rettificate i cilindri per ripristinare la giusta rugosit? superficiale e cilindricit? o avete culo che nn prendete centesimi (quasi impossibile) o vi trovate anche con pistoni nuovi un gioco pistone/cilindro piuttosto elevato, se nn fuori tolleranza,
            l'alternativa sono i pistoni +0.25 che per? portano la cilindrata a 603 o 607cc (nn ricordo esattamente) portando la cilindrata oversize per fare gare "serie"

in pratica i carter motore sono praticamente monouso come i pistoni

per il discorso testa c'? anche da dire che ? molto poco compresso di serie, la geometria della camera di combustione ? abbastanza sana da consentire di abbassare (Con i pistoni originali) la testa fino praticamente alla tenuta delle sedi valvole e rimuovere dalla guarnizione originale il foglio metallico al centro portando lo squish a 0,6 e l'rdc a 14,2:1 senza problemi di detonazione o rotture (occhio l'anticipo e usare benzine da v-power in su)

questa almeno ? stata la mia esperienza su questo motore

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              il motore cbr600 rr 2007 secondo me ha un paio di problemi endemici:

- i condotti di aspirazione sono fatti a "clessidra" (credo per rientrare nelle normative di inquinamento acustico) e ci vuole un bel po' di ore di fresino e resina riportata per ottenere un profilo convergente nelle valvole e "pulito" in modo che il flusso sia uniformemente accelerato

- le canne dei cilindri sono semplicemente il carter superiore del motore rettificato, in pratica il materiale ? talmente "morbido" che in poche centinaia di km in pista si segna moltissimo (la prima volta che aprii i motori che preparavo presi paura, sembravano grippati) e tendono a perdere compressione, anche se nn ci sono problemi di affidabilit?, nel senso che non consuma particolarmente olio,
              per risolvere questo alcuni team sono arrivati a ricromare le canne e utili(zzare altre fasce elastiche, non so x? chi e come lo faccia (se sul materiale originale o riportando canne nuove ecc ecc)
              l'altro problema ? che a listino honda nn esistono pistoni diversi da quelli originali o maggiorati +0,25 , questo vuol dire che se rettificate i cilindri per ripristinare la giusta rugosit? superficiale e cilindricit? o avete culo che nn prendete centesimi (quasi impossibile) o vi trovate anche con pistoni nuovi un gioco pistone/cilindro piuttosto elevato, se nn fuori tolleranza,
              l'alternativa sono i pistoni +0.25 che per? portano la cilindrata a 603 o 607cc (nn ricordo esattamente) portando la cilindrata oversize per fare gare "serie"

in pratica i carter motore sono praticamente monouso come i pistoni

per il discorso testa c'? anche da dire che ? molto poco compresso di serie, la geometria della camera di combustione ? abbastanza sana da consentire di abbassare (Con i pistoni originali) la testa fino praticamente alla tenuta delle sedi valvole e rimuovere dalla guarnizione originale il foglio metallico al centro portando lo squish a 0,6 e l'rdc a 14,2:1 senza problemi di detonazione o rotture (occhio l'anticipo e usare benzine da v-power in su)

questa almeno ? stata la mia esperienza su questo motore
              dillo formidabile come sempre!!!!!!
              ma la cosa dei carter neanche la sapevo,mi fa venir voglia di cestinare la moto
              DILLO CORREGGIMI SE DICO UNA STRONZATA
              visto che il discorso canne dei cilindri senza riporto duro apparentemente non da problemi sull'affidabilita' del motore,ma soltanto una perdita di compressione,non potrebbe valer la pena di sbassare la testa comprimendo di piu il motore??(ovviando cosi alla perdita per usura)
              oppure gia togliendo uno spessore alla guarnizione siamo al limite e puo' andare cosi??
              quanti cavalli ci hai tirato fuori dillo?

grazie caro
              p.s. spero che il motore kawa che ti vendetti ti abbia soddisfatto,non ci siamo piu sentiti!

Comment

• Font Size
                [QUOTE=frankie22;8723080]cosa intendi per hrc vera???dici che ci sono differenze tra la hrc fatta da peppo russo e la originale??? non credo dai,alla fine e' questione di mappature e regolazioni che con entrambi puoi fare al 100%!

volano piccolo intendi volano hrc?
                testa cosa e' stato fatto? flussaggio??rdc e squish?? grazie

Penso pure io che non ci siano differenze a livello di centralina
                Tra HRC e Peppo solo cablaggio
                Il volano non ? hrc me la dato sempre Edard
                Sono state lavorate le teste con tutti i soliti lavori di contorno
                Non ho idea che banco usa Edard

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=Barb?n;8723117]
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  cosa intendi per hrc vera???dici che ci sono differenze tra la hrc fatta da peppo russo e la originale??? non credo dai,alla fine e' questione di mappature e regolazioni che con entrambi puoi fare al 100%!

la differenza credo che sia solo nel cablaggio, ma sentiamo da pi? esperti...
                  esatto,la hrc funziona solo col cablaggio hrc alla modica cifra di 700 e passa euro.
                  la peppo russo funziona col cablaggio originale,alla cifra di 250 euro.

alla fine quei 450 euro di differenza non possono giustificare il mezzo chilo di peso in meno del cablaggio hrc!

Comment

• Font Size
                    Verissimo quelle che ha scritto Dillo
                    Pensa che nei CBR da civ carter le cambiano 3000km
                    Comprese bielle e pistoni

Comment

• Font Size
                      eeeeeeeeeeeeeeh?????????? carter,bielle e pistoni a 3000 km??? e che e' un supersport??? alla faccia dell'affidabilita' honda!
                      mi avete rovinato la giornata ragazzi

Comment

• Font Size
                        e satto,la hrc funziona solo col cablaggio hrc alla modica cifra di 700 e passa euro.
                        la peppo russo funziona col cablaggio originale,alla cifra di 250 euro.

alla fine quei 450 euro di differenza non possono giustificare il mezzo chilo di peso in meno del cablaggio hrc!
                        bhe... ti dico che ho preso in mano il cablaggio originale di una r6 2012 e uno yec c'? una differenza 2-3 kg se non di pi?.
                        pi? o meno ? come essere senza batteria!

Comment

• Font Size
                          eeeeeeeeeeeeeeh?????????? carter,bielle e pistoni a 3000 km??? e che e' un supersport??? alla faccia dell'affidabilita' honda!
                          mi avete rovinato la giornata ragazzi

Parlo di motori con 140 cv alla ruota e piloti

Comment

• Font Size
                            in un'epoca in cui il 99% degli amatori usa il 1000 leggere qualche thread sui 600ini mi fa sempre piacere....

Comment

• Font Size
                              black quando girammo insieme non mi pareva vi fosse alcuna differenza tra le nostre moto...probabilmente e' tutta questione di banco perche 9 cavalli si sarebbero visti!
                              specialmente se consideriamo che peso la meta' di te...
                              Si si ma infatti son convinto sia cos? ...... Ho solo riportato l'unico dato in mio possesso

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                                io ho provato un cbr con lo step 1 hrc (mi hanno detto cos?...)....

cmq elettronica hrc, cammes (credo hrc, se esistono), testa e non so cos'altro.....

120 cv circa.....andava davvero forte!

come il mio ex 750 a sensazione....e sotto non sembrava un 600...era bello pieno....

gran mezzo

Comment

X
                                Working...
                                X