Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 600 rr pista (2007-2012),quanti cv?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr 600 rr pista (2007-2012),quanti cv?

come da titolo,visto che in sezione yamaha c'e' una discussione analoga che sta infiammando gli animi
    postiamo qua di seguito pareri/impressioni/confronti/misurazioni delle nostre vespe??

giusto per capire quali modifiche apportare,dato che come tutti sappiamo il cbr non e' al pari delle rivali come motore....come avete quindi posto una pezza al problema??
    chi ha delle supersport ben venga,ma la mia domanda e' piu rivolta a comuni mortali che con un motore ci fanno la stagione di pista,non 600 km e poi la revisione!

inizio io,honda cbr 600 rr 2007:
    scarico: leovince titanio
    centralina e cablaggio hrc
    filtro originale(ho provato anche il bmc ma messo una volta bancato dava meno cavalli dell'originale!)
    113 cavalli alla ruota,banco dynojet gomma dunlop 211 gpracer 1,6 bar.

l'r6 ovviamente mi vanno via....prossimo step sono delle cammes speciali consigliate da backmarker (il quale e' caldamente invitato a partecipare a questa discussione )
    e guarnizione di testa hrc.
    stavo pensando di cambiare scarico montando un akrapovic,e provare il filtro k&n che ne parlano bene.

e voi?

• Font Size
    nessuno che pimpa il cbr??
    mi sa che i pistaioli veri sono tutti yamahisti

Comment

• Font Size
      io ce l'ho ('07) ma devo ancora bancarla

arrow completo
      filtro bmc
      centralina rapidbike

il mese prossimo dovrei riuscire a fare la mappa, ti far? sapere

Comment

• Font Size
        Pensa te.... Il mio con completo akra, rapid 3 e filtro... Aveva dato l'esorbitante valore di 104, qualcosa equini ....

Ogni banco ? bello a mamma sua ...

Di contro ti dico ke sullo stesso banco l'ere6 di mirko (speed) dette 106 con la stessa identica roba montata su...

Comunque mi iscrivo alla discussione ke son curioso

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
          ho accompagnato l'utente Bmwonwhite a ritirare a sua del dicembre 2011 (ex trofeo bridgestone 2012) con su tutto (blueprinting motore, HRC, completo etc.)...ci hanno dato una stampata di una rullata fatta sul banco di Burani a Monza...118 cv alla ruota

Comment

• Font Size
            Il mio vecchio CBR 600 07 con Leovince, filtro K&N, PC3 e modulo d'anticipo mi aveva dato 113 e qualcosa cv alla ruota... per? le R6 mi andavano via di brutto... maledette!

Comment

• Font Size
              bene quindi il punto fermo e' che dietro alle r6 non ci stiamo
              poi ovvio che i cavalli variano da banco a banco.ma se qualcuno avesse una comparazione tipo prima--->dopo ,potrebbe tornare molto utile..

Comment

• Font Size
                poi ovvio che i cavalli variano da banco a banco.ma se qualcuno avesse una comparazione tipo prima--->dopo ,potrebbe tornare molto utile..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Pensa te.... Il mio con completo akra, rapid 3 e filtro... Aveva dato l'esorbitante valore di 104, qualcosa equini ....

Ogni banco ? bello a mamma sua ...

Di contro ti dico ke sullo stesso banco l'ere6 di mirko (speed) dette 106 con la stessa identica roba montata su...

Comunque mi iscrivo alla discussione ke son curioso

Inviato tra la Casanova e la Savelli
                  black quando girammo insieme non mi pareva vi fosse alcuna differenza tra le nostre moto...probabilmente e' tutta questione di banco perche 9 cavalli si sarebbero visti!
                  specialmente se consideriamo che peso la meta' di te...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    bene quindi il punto fermo e' che dietro alle r6 non ci stiamo :d
                    105 --> 113 :d

Comment

• Font Size
                      La mia a motore con banco Fuchs a dato 125,5 CV, ora non so alla ruota quanto corrisponde.

La mia CBR monta:
                      Anticipo, centralina agggiuntiva PC, scarico completo LeoVince, cornetti aspirazione, filtro K&N, e il motore non penso sia proprio tutto orginale (l'ho presa da team di rovigo)

A livello di motore non mi posso lamentare, a Monza perdo poca strada in rettilineo dalle R6/Kawa nuovo...

Comment

• Font Size
                        La mia 2007 da originale dava 107.5 cv
                        dopo---> con completo arrow, filtro bmc, cornetti, centralina hrc + cambio elettronico dava 115.4
                        Il banco ? sempre lo stesso prima e dopo (BANCO DYNOJET cdm service)
                        Appurato del fatto che l'r6 a parit? di roba montata va pi? forte ti dico che a livello dilettantistico "parlo per me" con il cbr ci si cavano belle soddisfazioni, e con quella robetta citata sopra accoppiata a delle sospensioni "after" va gi? fortino!

ciao

Comment

• Font Size
                          grazie per i dati ragazzi.
                          in sostanza montando lo scarico e mappando si prendono 8-10 cavalli veri con altre piccole accortezze(filtro etc)
                          nessuno che abbia provato con un paio di cammes piu spinte e testa fatta? rdc e flussaggio....

e soprattutto,nessuno che puo' dire di tener bada alle r6 senza aver fatto il motore supersport??

Comment

• Font Size
                            grazie per i dati ragazzi.
                            in sostanza montando lo scarico e mappando si prendono 8-10 cavalli veri con altre piccole accortezze(filtro etc)
                            nessuno che abbia provato con un paio di cammes piu spinte e testa fatta? rdc e flussaggio....

e soprattutto,nessuno che puo' dire di tener bada alle r6 senza aver fatto il motore supersport??

Comment

• Font Size
                              Me lo chiedevo anch'io! nella stock le cbr faticano tanto, mentre con il motore supersport sono dei missili terra-terra!

Comment

X
                              Working...
                              X