Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che senso ha un 3 cilindri a V di piccola cilindrata lo sanno solo loro e con loro non intendo certo Honda che non farebbe mai una cagata simile ma Masterbike...
Il 3 cilindri in linea basta e avanza a dare pi? vigore ai medi, con facilit? di messa a terra della potenza essendo comunque poca in assoluto e con ingombri trasversali e longitudinali minimi se di media cilindrata, dunque su un 600 non v'? alcun motivo tecnico per preferirgli una soluzione a V che porta solo aggravio di costi e Honda ? particolarmente sensibile su questo aspetto...
... te pareva che non mi toccava esplicitare le banalit? suddette perch? qualcuno non capiva.
Il 3 cilindri in linea basta e avanza a dare pi? vigore ai medi, con facilit? di messa a terra della potenza essendo comunque poca in assoluto e con ingombri trasversali e longitudinali minimi se di media cilindrata, dunque su un 600 non v'? alcun motivo tecnico per preferirgli una soluzione a V che porta solo aggravio di costi e Honda ? particolarmente sensibile su questo aspetto...
... te pareva che non mi toccava esplicitare le banalit? suddette perch? qualcuno non capiva.
Con i 2T di grossa cubatura (considerando che 1 cc a 2T equivale a circa 2 cc a 4T) dall'entrata in coppia repentina la soluzione a V era effettivamente l'unica possibile per non avere un pattinamento incontrollabile.
Con i 2T di grossa cubatura (considerando che 1 cc a 2T equivale a circa 2 cc a 4T) dall'entrata in coppia repentina la soluzione a V era effettivamente l'unica possibile per non avere un pattinamento incontrollabile.
Inoltre un motore a V 2 tempi comportava meno problemi per progettazione e costi in termini di testata e distribuzione rispetto ad un 4 tempi.
In sostanza.... se fanno una V ci devono essere motivi "molto" validi!
Comment