Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi ho fatto bene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi ho fatto bene?

Ciao a tutti sono nuovo e dopo le presentazioni di rito eccomi qui.
    Volevo chiedere a voi, sicuramente pi? esperti un parere.
    ho intenzione di acquistare per la mia cbr600rr2004 un terminale di scarico in titanio della leovince (mod evo 2 ovale), del tipo omologato stappabile.
    Sono riuscito a trovarlo a 300 euro secondo voi ? un buon prezzo (a me sembra di si)?
    Ero indeciso fra il leo , un mivv e un exan alla fine credo di optare per la prima soluzione, secondo voi ? sensata?
    Infine volevo dare un po' pi? di vita alla bimba in basso, secondo voi( a parte la centralina e lo scarico completo) ? meglio sostituire il pignone con uno con un dente in meno, o la corona con una con 2 denti in pi?, o entrambi?
    Grazie mille per qualunque eventuale consiglio!!

• Font Size
    Re: Secondo voi ho fatto bene?

Originally posted by Lou Dog
    Ciao a tutti sono nuovo e dopo le presentazioni di rito eccomi qui.
    Volevo chiedere a voi, sicuramente pi? esperti un parere.
    ho intenzione di acquistare per la mia cbr600rr2004 un terminale di scarico in titanio della leovince (mod evo 2 ovale), del tipo omologato stappabile.
    Sono riuscito a trovarlo a 300 euro secondo voi ? un buon prezzo (a me sembra di si)?
    Ero indeciso fra il leo , un mivv e un exan alla fine credo di optare per la prima soluzione, secondo voi ? sensata?
    Infine volevo dare un po' pi? di vita alla bimba in basso, secondo voi( a parte la centralina e lo scarico completo) ? meglio sostituire il pignone con uno con un dente in meno, o la corona con una con 2 denti in pi?, o entrambi?
    Grazie mille per qualunque eventuale consiglio!!
    Ciao e benvenuto!

Dunque, io non mi considero un esperto ma...

A livello di terminali di scarico, uno vale l'altro... diverso sarebbe se cambiassi l'impianto completo.
    300 ? per il Leo mi sembra buono
    Per la trasmissione finale... o la corona o il pignone... non tutti e due insieme.
    Considera che -1 dente di pignone corrisponde a circa +2,75 denti di corona quindi c'? poca differenza.
    Sul mio 1000 ho optato per corona +2 denti ma sul tuo forse -1 di pignone ? meglio.

Comment

• Font Size
      Grazie mille!, quindi tu consigli il pignone. Provveder?

Comment

• Font Size
        Per carit?... aspetta altri pareri... sono in diversi qui ad avere il 600... aspetta loro...

In verit? dipende da te...

Per esempio, se vuoi ridurre un po' l'interasse (moto pi? maneggevole), cambia la corona...

... se vuoi aumentarlo (moto pi? stabile), cambia il pignone...

In realt? sono modifiche minime ma ti garantisco che la differenza si sente...

Inoltre, bisogna vedere se sostituendo il pignone, la catena non diventa troppo lunga...

Aspetta gli altri 600isti...

Comment

• Font Size
          se vai nel sito di "cbr600.it" vedrai li trovi mille consigli.....
          comunque si in effetti molti fanno quella modifica 1 dente in - di pignone e 1 in +di corona perch? ha dei rapporti lunghissimi e un tiro hai bassi un po fiacco e cosi l'interasse rimane piu o meno uguale

Comment

• Font Size
            Originally posted by Atlantide
            Per carit?... aspetta altri pareri... sono in diversi qui ad avere il 600... aspetta loro...

In verit? dipende da te...

Per esempio, se vuoi ridurre un po' l'interasse (moto pi? maneggevole), cambia la corona...

... se vuoi aumentarlo (moto pi? stabile), cambia il pignone...

In realt? sono modifiche minime ma ti garantisco che la differenza si sente...

Inoltre, bisogna vedere se sostituendo il pignone, la catena non diventa troppo lunga...

Aspetta gli altri 600isti...

IO ho messo il pignone la catena non diventa troppo lunga e spendi meno che a sostituire la corona...... l'interasse aumenta leggermente ,ma non mi ? sembrato che sia cambiata molto come agilit?...........In compenso ? mooooooolto migliorata come rapporti in quanto adesso ? molto pi? reattiva

Comment

• Font Size
              300 euro per terminale ? buono... collettori compresi? se si ultra buono...
              vai con pignone -1

Comment

• Font Size
                allora per quanto riguarda il terminale se vai sull'alluminio si risparmia qualcosa ( anche se a me piace il titatnio )
                per quanto riguarda il pignone io il cambio l'ho fatto ma poca cosa in effetti ( di certo non cambierei anche la corona: nn mi interessa la velocit? pi? di tanto ma non vorrei mai una moto legata a 180 , SI io la passo spesso questa velocit? .... ed anche di molto .... una cosa ? il pignone 1 altra pignone e corona.... e poi fate sempre bene i conti con il moltiplicatore )
                ti consiglio, per assaporarne davvero l'ultilit?, di fare le modifiche una alla volta e di prenderci mano: ? una motot fantastica e guidabilissima...
                lamps

Comment

• Font Size
                  termminali omologati a buon prezzo nuovi guarda qui :

Production and Online Direct Sale Exhausts for Motorbikes, Silencers Moto, Mufflers Moto. Buy directly from the manufacturer.

saluti by pack#34

Comment

• Font Size
                    accidenti ma costano veramente pochissimo!!!!!!
                    credo proprio che ne comprer? uno....

ma ho letto bene? 170 euro????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by PACK34
                      termminali omologati a buon prezzo nuovi guarda qui :

Production and Online Direct Sale Exhausts for Motorbikes, Silencers Moto, Mufflers Moto. Buy directly from the manufacturer.

saluti by pack#34
                      ehi pack bello sto sito

Comment

• Font Size
                        io l'ho compraro x il cbr ...
                        credo che a 170 euros compresa spedizione nn si trovano neanche usati ...
                        quando l'avro' montato ( prox settimana ) vi faccio sapere com'e'
                        pack#34

Comment

• Font Size
                          l'ho ordinato anche io....
                          quando arriva lo monto e vi dico!!!!!

Comment

X
                          Working...
                          X