Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Desmoone assieme alla moto meno riuscita della storia
oddio, forse dovresti informarti un p? sull'uso dei pistoni ovali nelle competizioni
honda NR500 nel mondiale 500 e NR750 alla 24 ore di le mans
che brutta :gaen:
Da wikipedia:
Il progetto NR riapparve nel 1987 con una cilindrata di 750 cm? e telaio della Honda VFR da Endurance, presentandosi alla 24 Ore di Le Mans del 1987, dove la NR 750, affidata all'equipaggio Malcolm Campbell-Gilbert Roy-Ken Nemoto, si qualific? con il secondo miglior tempo, ritirandosi dopo tre ore (mentre si trovava al terzo posto) per il cedimento di uno dei perni che fissavano il cappello della testa di una delle bielle[2]. Campbell impieg? a fine '87 una delle NR costruite per Le Mans nelle Swann Series, serie di gare australiane non iridate, vincendo la prima manche della prova svoltasi sul circuito di Calder Park.
Honda cerc? anche di fare pressioni per l'introduzione del suo motore a 4 tempi di 750 cm? nel Motomondiale classe 500 del '87, al posto del 2 tempi (cosa alla quale si ? giunti molti anni dopo), anche se la moto avrebbe pagato un gap prestazionale in confronto ai 2 tempi, considerando e paragonando le sue caratteristiche tecniche con quelle dei modelli 2 tempi.
Questa versione della moto ? la pi? potente mai progettata dalla casa, con un motore quadricilindrico a V di 85?, capace di sviluppare 155 CV (114 kW) a 15.250 rpm e una coppia di 7,76 kgm (76,13 N?m) a 12.500 rpm, distribuzione governata a ingranaggi, esattamente come nel modello da motomondiale e nel futuro modello stradale, con un peso di soli 155 kg.
OT :
ma questa
Non ricorda come design (cio? motore portante e telaietto anteriore) la desmo16 motogp pre 2012 ?
Comment