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CBR 1000 2008-2011: agilit?

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    #16
    Originally posted by ANGEL996 View Post
    Ciao scusami se solo ora intervengo,anticipo che hai fatto un bell acquisto,ma se vuoi la mia opinione personale dico questo...ho avuto decine di moto ed ora posseggo una r6 07 e una 910r,ho avuto diversi mille jap e italiani,un 1000 non sar? mai agile come un 600,lascia stare chi dice queste cazzate enormi come un palazzo,il mille ? piu grande e piu pesante proprio xche ha piu cavalli,l'agilita del seicento o della neked non pensarla nemmeno ? piu lento!!! Mi pare di capire che fai della moto quello che faccio io..passi di montagna fino alla nausea,tra tutte le moto che ho provato per quest'uso sul gradino piu alto del podio ci metterei le naked super incazz tipo la tuono,che vince a mani basse,poi le 600 preparate e accorciate molto come rapportatura e poi i 1000...che hanno dalla lore solo i cavalli in piu che tanto come accennavi tu prima non userai mai tutti e ti ritroverai a battagliare con manici che guidano 600ini pepati,e che magari ti fanno vedere i sorci verdi. Detto questo tra i 1000 in cima alla mia personale graduatoria ci metto la rsv4 che ? secondo me la piu agile tra le curve di montagna,a seguire la panigale,il tuo cbr ( di cui ti consiglio la cura viola) e poi tutte le altre piu o meno allo stesso livello!!!
    della serie che hai aspettato che la comprassi per dirmi che non dovevo comprarla??

    guarda angel, sono super d'accordo con te. ho avuto svariate moto anche io, piu di un 600, un paio di 750, dei 1000 4 e 2 cilindri (rsv), e anche il 1050 ultimo modello (fino a un paio di mesi fa).
    sono convinto che hai ragione, il 1000 , sopratutto di ultima generazione ? tutto tranne che utile, agile e veloce in montagna. 1 marcia lunga che manco a Hockenheim ti serve, sospensioni pensate per la pista che su un avvallamento ti sparano per aria....dove vado??

    no no

    A mio avviso e per come uso io la moto, in montagna serve agilit? e leggerezza, capacita di assorbire le buche al meglio (non servono assetti tipo tavola), gomme oneste, non servono gomme pentamescola che vanno in temperatura..mai, e basta. se hai un motore povero di coppia ti serve anche saper guidare scalato giusto fra le mille curve che trovi in montagna.

    il mio acquisto parte da questi fatti:
    1 innamorato del motorone della mia ex R1 08 (anche se sotto non andva na sega);
    2 convinto che la naked non faccia per me dopo la parentesi disastrosa con lo speed 1050 (non me ne vogliano gli speeddisti ma lo speed ? tanto veloce e redditizzio quanto zero a com?unicativit? ed emozione, rombo a parte), devo sentire il davanti, non mi piace guidare seduto sul culo, voglio stare seduto un po di culo e un po di braccia, altrimenti mi pare che la moto mi porti via lei e non che la guido io. poi a me piace avere una carena davanti il muso;
    3 convinto che il 4 in linea jap ? quello che fa per me per affidabilita e tipologia di moto;

    con sti capisaldi in mente, ero convinto di prendere un 750 suzuki , per avere qualcosa piu di un 600 (anche se a me guidare scalato alto di giri mi piace un casino, non sarebbe un problema).

    non avevo fatto i conti pero col motore 1000 che per uno che ci ? abituato, consapevole che non serve a un *****, ? cmq un richiamo forte....almeno per me lo ? stato.

    allora ho preso la 1000 4 cilindri honda, che per strada dovrebbe essere la piu onesta (intendo pensata per la strada non solo per la pista....spero), piu agile.

    poi sicuro trovo un 600 che mi svernicia, ma come un mio amico col thruxton svernicia diverse super sportive...il manico conta sempre piu della moto, almeno in montagna ? cosi.

    bon insomma, non so se mi son spiegato...

    cmq grazie del tuo parere, che ti dico, condivido in pieno, solo che il motorone 1000...ha la sua attrazione per me....purtroppo!!

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      #17
      Perfetto siamo sulla stessa frequenza d'honda..hahhaa...comunque ho scritto che tra tutte x strada la cbr va benone,un consiglio parla con Mr. Molla e non spendere soldi in cagate com'e scarico centraline ed altro,rifai le sospensioni e usa le Hyperpro che per strada ti lasceranno a bocca aperta,l'anno scorso abbiamo modificato il cbr 2010 di mio cugino,da quando ha rifatto le sospensioni ha cambiato totalmente passo l'ho guidata diverse volte ? una goduria.....lo stesso problema lo avevo con 910r e ho rifatto le sospensioni..un'altra moto! Ti dico solo che la 910 la volevo vendere x quanto era una merda sulle sconnessioni...la R6 poi ? un discorso a parte!!!
      Aaahh abbiamo messo anche il pignone -1...va alla grande..!!! Io accorcerei ancora...sulla zx10r quella della firma ,per strada avevo -1 + 2 di corona..

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        #18
        Ha gia uno scarico arrow ma non gli farei null'altro.

        Ecco, gli metterei il /55 dietro e un pignone -1.

        X le hiper, pero, ho il problema che qui in friuli non ho alba di dove portarla...boh...vediamo

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          #19
          Originally posted by Oma-R View Post
          Ha gia uno scarico arrow ma non gli farei null'altro.

          Ecco, gli metterei il /55 dietro e un pignone -1.

          X le hiper, pero, ho il problema che qui in friuli non ho alba di dove portarla...boh...vediamo
          BHE Figurati io in molise....smonto tutto e le mando a rifare...altrimenti come vuoi fare!!!

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            #20
            Seeee...se la smonto io...mi ritrovo con meta pezzi in mano!!

            Pero se cambia molto e in meglio, tengo in considerazione...

            Cmq l'inverno ? luuuungo.....

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              #21
              Originally posted by Oma-R View Post
              S

              Pero se cambia molto e in meglio,
              S?.

              Decisamente. Poi la tua appena appena sistemata diventa una ficata micidiale, perdento i pochi difetti di guida che manifesta

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                #22
                Originally posted by Martino View Post
                S?.

                Decisamente. Poi la tua appena appena sistemata diventa una ficata micidiale, perdento i pochi difetti di guida che manifesta
                Esatto...quoto!!! L'unica cosa che ti far? incazzare saranno le carene,mamma che caos x smontarle!!!!

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                  #23
                  Originally posted by Martino View Post
                  S?.

                  Decisamente. Poi la tua appena appena sistemata diventa una ficata micidiale, perdento i pochi difetti di guida che manifesta
                  Quali difeti presenta?

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                    #24
                    Per quanto ho potuto provare io soffre un po' di chiusura di sterzo, nel senso che costringe a tenere molta spinta sul manubrio interno, causa molle dure davanti (con per? un'idraulica molto molto libera) e morbida dietro, ma avendo quote di telaio molto valide se la sistemi va una favola.

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                      #25
                      Originally posted by Martino View Post
                      Per quanto ho potuto provare io soffre un po' di chiusura di sterzo, nel senso che costringe a tenere molta spinta sul manubrio interno, causa molle dure davanti (con per? un'idraulica molto molto libera) e morbida dietro, ma avendo quoe di telaio molto valide se la sistemi va una favola.
                      giusto!!!perci? la prima cosa che ti ho detto ? di rifare le sospensioni...

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                        #26
                        Intanto prjma cosa che faccio,appena me la portano a casa rimetto tutti i settaggi originali. Poi alla prima uscita seria vedo che mi pare...

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                          #27
                          io le sospensioni le ho rifatte solo perch? andando qualche volta in pista,li anche da chiodo si sentivan tutti i limiti sopratutto il mono,in estate...

                          per strada,originali,regolate meglio rispetto al serie e con la giusta manutenzione ordinaria,per me,se non sei un cinghiale e se non ti puzza la vita la moto regala tanto,ma tanto comunque

                          io con le sospensioni rifatte,in strada,vado di passo come prima di serie ,forse ho solo modo se voglio di entrare un po + forte e pinzato dentro quello si e basta ma nulla di necessario in strada la differenza come feeling e sicurezza l'ho sentita meglio quelle 2 volte che son ritornato in pista
                          Last edited by bosco_RR; 20-12-12, 20:05.

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                          • Font Size
                            #28
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                            se la moto va meglio lo fa sia in strada che in pista....ovvio che in strada probabilmente non serve per? se va meglio e comunque una miglioria....

                            un p? come il discorso del 50 o 55 dietro....io vado solo in strada ma ricordo che quando lo misi nella r1 che avevo prima mi trovai decisamente molto meglio....in montagna non in pista...

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                            • Font Size
                              #29
                              da quello che ho visto io,in pista vai il doppio(se non il triplo) rispetto alla strada..in strada rallenti,in pista freni (i piu bravi "staccano")
                              prima che riesci a far pompare il mono del cbr in strada hai bisogno di far del tt!! in pista ti basta farla ad agosto

                              ovvio che rifatte son meglio ma il cbr non ha sosp penose x fare della strada,o meglio,le ha sufficienti ma con un gran sterzo e quote e pesi azzeccati x far del buon passo x strada (e sottolineo si parla di strada!!) ce la fai abbondantemente con una diversa setuppata e manutenzione ordinaria ...e il /50 gommata x il verso
                              Last edited by bosco_RR; 21-12-12, 01:02.

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                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                da quello che ho visto io,in pista vai il doppio(se non il triplo) rispetto alla strada..in strada rallenti,in pista freni (i piu bravi "staccano")
                                prima che riesci a far pompare il mono del cbr in strada hai bisogno di far del tt!! in pista ti basta farla ad agosto

                                ovvio che rifatte son meglio ma il cbr non ha sosp penose x fare della strada,o meglio,le ha sufficienti ma con un gran sterzo e quote e pesi azzeccati x far del buon passo x strada (e sottolineo si parla di strada!!) ce la fai abbondantemente con una diversa setuppata e manutenzione ordinaria ...e il /50 gommata x il verso

                                certo certo, io ho capito cosa intendi ...solo chela classica frase per strada non ti serve ma in pista se non la digerisco...

                                sarebbe come dire che una moto per uno che non va in pista basta e avanza un disco solo davanti ... come quello della mia vecchia cagiva aletta rossa..

                                cio? se va meglio va meglio punto....

                                comunque il tuo discorso ? chiaro, per strada basta e avanza un dominetor

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