Originally posted by ANGEL996
View Post
guarda angel, sono super d'accordo con te. ho avuto svariate moto anche io, piu di un 600, un paio di 750, dei 1000 4 e 2 cilindri (rsv), e anche il 1050 ultimo modello (fino a un paio di mesi fa).
sono convinto che hai ragione, il 1000 , sopratutto di ultima generazione ? tutto tranne che utile, agile e veloce in montagna. 1 marcia lunga che manco a Hockenheim ti serve, sospensioni pensate per la pista che su un avvallamento ti sparano per aria....dove vado??
no no
A mio avviso e per come uso io la moto, in montagna serve agilit? e leggerezza, capacita di assorbire le buche al meglio (non servono assetti tipo tavola), gomme oneste, non servono gomme pentamescola che vanno in temperatura..mai, e basta. se hai un motore povero di coppia ti serve anche saper guidare scalato giusto fra le mille curve che trovi in montagna.
il mio acquisto parte da questi fatti:
1 innamorato del motorone della mia ex R1 08 (anche se sotto non andva na sega);
2 convinto che la naked non faccia per me dopo la parentesi disastrosa con lo speed 1050 (non me ne vogliano gli speeddisti ma lo speed ? tanto veloce e redditizzio quanto zero a com?unicativit? ed emozione, rombo a parte), devo sentire il davanti, non mi piace guidare seduto sul culo, voglio stare seduto un po di culo e un po di braccia, altrimenti mi pare che la moto mi porti via lei e non che la guido io. poi a me piace avere una carena davanti il muso;
3 convinto che il 4 in linea jap ? quello che fa per me per affidabilita e tipologia di moto;
con sti capisaldi in mente, ero convinto di prendere un 750 suzuki , per avere qualcosa piu di un 600 (anche se a me guidare scalato alto di giri mi piace un casino, non sarebbe un problema).
non avevo fatto i conti pero col motore 1000 che per uno che ci ? abituato, consapevole che non serve a un *****, ? cmq un richiamo forte....almeno per me lo ? stato.
allora ho preso la 1000 4 cilindri honda, che per strada dovrebbe essere la piu onesta (intendo pensata per la strada non solo per la pista....spero), piu agile.
poi sicuro trovo un 600 che mi svernicia, ma come un mio amico col thruxton svernicia diverse super sportive...il manico conta sempre piu della moto, almeno in montagna ? cosi.
bon insomma, non so se mi son spiegato...
cmq grazie del tuo parere, che ti dico, condivido in pieno, solo che il motorone 1000...ha la sua attrazione per me....purtroppo!!
Comment