Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi sa parli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi sa parli...

Qualcuno di voi sa se esiste una modifica "artigianale" apportabile alle forche originali del cbr 1000 che aumenti la corsa di 18 mm ?
    Se qualcuno lo ha fatto racconti!!

• Font Size
    togliendo il fondocorsa dovresti recuperare qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by germa790 View Post
      togliendo il fondocorsa dovresti recuperare qualcosa

no, io parlo proprio di modifica...
      nessuno sa nulla??

Comment

• Font Size
        oddio....il finecorsa meccanico ? di circa 10mm sulla showa del cbr....se non levi gli anelli di teflon sulle aste al finecorsa meccanico non ci arriverai mai e cmq si parla si di 20mm di escursone "non dura" in +.

la cartuccia ohlins,quella ? + "alta" rispetto la cartuccia originale...difatti a scheda sulle piastre originali sei + sfilato x avere la stessa altezza

Comment

• Font Size
          se monti cartucce ohlins o matris la alzi si almeno 12-15mm a seconda del modello

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            oddio....il finecorsa meccanico ? di circa 10mm sulla showa del cbr....se non levi gli anelli di teflon sulle aste al finecorsa meccanico non ci arriverai mai e cmq si parla si di 20mm di escursone "non dura" in +.
            la cartuccia ohlins,quella ? + "alta" rispetto la cartuccia originale...difatti a scheda sulle piastre originali sei + sfilato x avere la stessa altezza

parlando col mio meccanico, dato che tra un po monter? un kit forcelle, mi ha chiesto se voglio levare i tamponi fondocorsa,la moto la utilizzo sia in strada che in pista, che dite? c'? qualche pericolo di pacco usandola per strada?

Comment

• Font Size
              anche se li togli il pacco ? cmq a 12 mm da fine stelo

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                anche se li togli il pacco ? cmq a 12 mm da fine stelo
                Quindi si guadagnerebbe un solo cm.? Conviene come lavoro o lascio cos??

Comment

• Font Size
                  poco pi?...io ho apprezzato l'alzamento della moto

Comment

• Font Size
                    non avendo + i tamponi di teflon,e adoperandola in strada,io ti dico che se dove giri te ci sono strade molto malmesse ? un morire sopratutto se sei uno che quando frena...frena ogni buca mentre sei pinzato ? un pacco

dove godi come un maiale dove la strada ? un biliardo (pista o solo alcuni valichi stradali) altrettanto bestemmi se becchi del molto tortuoso in strada

puoi sempre valutare di "assottiliare" i tamponi interni,ridurli,se la usi anche in strada...in molti che conosco han fatto cosi...se in pista ci vai col contagocce non ? quello che non ti fa andare forte quanto vorresti,mentre x strada vai via + liscio!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      non avendo + i tamponi di teflon,e adoperandola in strada,io ti dico che se dove giri te ci sono strade molto malmesse ? un morire sopratutto se sei uno che quando frena...frena ogni buca mentre sei pinzato ? un pacco

dove godi come un maiale dove la strada ? un biliardo (pista o solo alcuni valichi stradali) altrettanto bestemmi se becchi del molto tortuoso in strada

puoi sempre valutare di "assottiliare" i tamponi interni,ridurli,se la usi anche in strada...in molti che conosco han fatto cosi...se in pista ci vai col contagocce non ? quello che non ti fa andare forte quanto vorresti,mentre x strada vai via + liscio!

prover? a perlarne con il meccanico sul fatto di assotigliare...come pistate
                      ne faccio 6/7 l'anno circa...volevo soltanto fare un buon lavoro, senza cambiare cartuccia, intanto che si apre tutto.. ma non mi va di spaccare per un buco di....

Comment

X
                      Working...
                      X