Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno di voi sa se esiste una modifica "artigianale" apportabile alle forche originali del cbr 1000 che aumenti la corsa di 18 mm ?
Se qualcuno lo ha fatto racconti!!
oddio....il finecorsa meccanico ? di circa 10mm sulla showa del cbr....se non levi gli anelli di teflon sulle aste al finecorsa meccanico non ci arriverai mai e cmq si parla si di 20mm di escursone "non dura" in +.
la cartuccia ohlins,quella ? + "alta" rispetto la cartuccia originale...difatti a scheda sulle piastre originali sei + sfilato x avere la stessa altezza
oddio....il finecorsa meccanico ? di circa 10mm sulla showa del cbr....se non levi gli anelli di teflon sulle aste al finecorsa meccanico non ci arriverai mai e cmq si parla si di 20mm di escursone "non dura" in +.
la cartuccia ohlins,quella ? + "alta" rispetto la cartuccia originale...difatti a scheda sulle piastre originali sei + sfilato x avere la stessa altezza
parlando col mio meccanico, dato che tra un po monter? un kit forcelle, mi ha chiesto se voglio levare i tamponi fondocorsa,la moto la utilizzo sia in strada che in pista, che dite? c'? qualche pericolo di pacco usandola per strada?
non avendo + i tamponi di teflon,e adoperandola in strada,io ti dico che se dove giri te ci sono strade molto malmesse ? un morire sopratutto se sei uno che quando frena...frena ogni buca mentre sei pinzato ? un pacco
dove godi come un maiale dove la strada ? un biliardo (pista o solo alcuni valichi stradali) altrettanto bestemmi se becchi del molto tortuoso in strada
puoi sempre valutare di "assottiliare" i tamponi interni,ridurli,se la usi anche in strada...in molti che conosco han fatto cosi...se in pista ci vai col contagocce non ? quello che non ti fa andare forte quanto vorresti,mentre x strada vai via + liscio!
non avendo + i tamponi di teflon,e adoperandola in strada,io ti dico che se dove giri te ci sono strade molto malmesse ? un morire sopratutto se sei uno che quando frena...frena ogni buca mentre sei pinzato ? un pacco
dove godi come un maiale dove la strada ? un biliardo (pista o solo alcuni valichi stradali) altrettanto bestemmi se becchi del molto tortuoso in strada
puoi sempre valutare di "assottiliare" i tamponi interni,ridurli,se la usi anche in strada...in molti che conosco han fatto cosi...se in pista ci vai col contagocce non ? quello che non ti fa andare forte quanto vorresti,mentre x strada vai via + liscio!
prover? a perlarne con il meccanico sul fatto di assotigliare...come pistate
ne faccio 6/7 l'anno circa...volevo soltanto fare un buon lavoro, senza cambiare cartuccia, intanto che si apre tutto.. ma non mi va di spaccare per un buco di....
Comment