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pazza l'ideea motore bmw s 1000 rr su telaio cbr 1000

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    #1

    pazza l'ideea motore bmw s 1000 rr su telaio cbr 1000

    Ragazzi il mio caro amico ha trovato una bmw s 1000rr praticamente distrutta si salva elettronica e motore
    Buttata li per li sembra facile ma lui mi ha proposto di fare una special bike telaio honda cbr 1000 con motore s 1000 rr con relativa elettronica.. Gli attacchi motore sono "pressapoco uguali" ...
    Io non la vedo impossibile come cosa.. volere e potere ma bisogna essere affiancati da un ingegnere per una questione di bilancio e progetto.
    Che ne pensate voi??
    .......

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    #2
    ne penso ke ti conviene rimontare il bmw

    a tal proposito se servon pezzi...ho della roba da vendere

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      #3
      Che tutto si puo' fare... i punti da rispettare sarebbero pignone che dovrebbe essere posizionato nella medesima posizione, poi per fare un lavoro preciso bisognerebbe individuare il centro di massa del motore Honda e quello del motore BMW per poi cercare di riposizionare il motore bmw il piu' vicino possibile all'originale Honda. Questo per non alterare la dinamica della Honda. Per fare cio' bisognerebbe fare due pesate a entrambi i motori, una lungo l'asse longitudinale parallelo al terreno e l'altro sempre sull'asse longitudianle ma perpendicolare al terreno, centrare il centro di massa e lavorare sugli attacchi motore telaio e pignone per far combaciare il tutto.

      Se no prendi, monti e via, rispettando giusto il pignone.

      Secondo me non serve un Ing

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        #4
        Originally posted by blackbass View Post
        ne penso ke ti conviene rimontare il bmw

        a tal proposito se servon pezzi...ho della roba da vendere
        Troppo facile!!!

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          #5
          secondo me viene fuori l'arma definitiva

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            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Che tutto si puo' fare... i punti da rispettare sarebbero pignone che dovrebbe essere posizionato nella medesima posizione, poi per fare un lavoro preciso bisognerebbe individuare il centro di massa del motore Honda e quello del motore BMW per poi cercare di riposizionare il motore bmw il piu' vicino possibile all'originale Honda. Questo per non alterare la dinamica della Honda. Per fare cio' bisognerebbe fare due pesate a entrambi i motori, una lungo l'asse longitudinale parallelo al terreno e l'altro sempre sull'asse longitudianle ma perpendicolare al terreno, centrare il centro di massa e lavorare sugli attacchi motore telaio e pignone per far combaciare il tutto.

            Se no prendi, monti e via, rispettando giusto il pignone.

            Secondo me non serve un Ing

            Son daccordo con te anche io ho pensato pi? o meno le stesse cose, ma viste da un ingegnere si evita di buttare tante ore e soldi sopratutto.. Buttarlo si cosi per cosi non ? un problema.. E che si vuol fare una cosa a regola d'arte..

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              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              secondo me viene fuori l'arma definitiva
              gerto......gi? s'impenna troppo con pochi cavalli...hai anche a dargli il motore bmw con quell'erogazione "tutta in alto"...poi ? pronta per il contest di penne

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                #8
                Benjo poi mancherebbe solo il pilota! :gaen:

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                  #9
                  Originally posted by blackbass View Post
                  gerto......gi? s'impenna troppo con pochi cavalli...hai anche a dargli il motore bmw con quell'erogazione "tutta in alto"...poi ? pronta per il contest di penne
                  No problem abbiamo gi? pensato anche a quello zavorra sull'anteriore!!

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                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    gerto......gi? s'impenna troppo con pochi cavalli...hai anche a dargli il motore bmw con quell'erogazione "tutta in alto"...poi ? pronta per il contest di penne

                    un bel forcellone di quelli seri, giusto un p? pi? lungo e risolviamo anche questo problema. al massimo due mazze da 5 kg sulle forcelle

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                      #11
                      Originally posted by ilcex View Post
                      un bel forcellone di quelli seri, giusto un p? pi? lungo e risolviamo anche questo problema. al massimo due mazze da 5 kg sulle forcelle
                      Guoto la seconda




                      Inviato dal culo rotto di luka79

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                        #12
                        poca spesa tanta resa. che faccio ne prendo due qua in cantiere?

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                          #13
                          Comparando i 2 motori come pesi,distribuzione pesi,si potrebbe valutare la possibilit? di pi? punti di fissaggio,in modo da variare la posizione dello stesso all'interno del telaio.Prima di tutto bisogna vedere,che i due non siano su pianeti opposti. Avendo tempo da perdere...e qualche

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                            #14
                            Originally posted by aless? View Post
                            Benjo poi mancherebbe solo il pilota! :gaen:
                            se ce la fai nell'impresa avvisaci che io e black siamo interessati

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              se ce la fai nell'impresa avvisaci che io e black siamo interessati
                              no no assolutamente no...

                              considerando lo sbattimento...credo ke si faccia prima a fare un motore cbr SBK e allora va anche di pi? del bmw :gaen:

                              chiedere a bindo cosa sucede quando incontra i bmw con la sua cbr rapid bike

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