Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio pastiglie e altre curiosit?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio pastiglie e altre curiosit?!

Buongiorno a tutti!
    Vi vengo a porre un quesito che mi chiedo da quando ho preso il mio cbr 600 del 2009.

Allora io ho preso il mio cbr con tubi in treccia e montate delle pastiglie DID ZCOO. L'ho utilizzato cos? sia in pista che in strada e mi sono accorto di quanto scaldano ste benedette pastiglie perch? fanno allungare corsa della leva anteriore anche per strada ad andatura "allegra".

Premesso che ho eseguito bene lo spurgo anche se con Olio DOT 4 e non Super DOT 4 come suggeritomi da Bosco!

A parit? di spurgo ho provato un Set di DID senza la piastrina da montare sulla pastiglia (come prescritto dalla casa) e un kit di pastiglie originali.

Possibile che con le DID la leva sia diciamo pronta fin quando l'olio non si scalda troppo mentre con le originali la corsa della leva aumenta sensibilmente?

C'? una motivazione plausibile a tutto questo?

Visto che purtroppo le pastiglie originali non mi hanno soddisfatto io pensavo di fare alcune prove.
    -1? Spurgo con Super DOT 4, verificare se riesco a far lavorare le DID.
    -2?Nel caso mettere un kit di pastiglie Brembo SC (con cui non mi ero trovato male su altre moto).
    -3? Montare un Kit disci
    -4? Montare una pompa radiale

Ultime due possibilit? mi implicano una bella spesa e visto che non mi reputo stoner spero di risolvere con le prime due possibilit?!

Accetto proposte!

• Font Size
    dario,adopera un superdot 4 e investi 100e in una radiale forgiat usata..poi rivaluterai le diverse pasticche riprovandole la semiradiale originale ? una buona pompa..tra le mediocri ? cosi da sempre ha limiti di corsa e spugnosit? evidenti se ci scricchi ? 1estate ke te lo dico

Comment

• Font Size
      Eh lo s? Bosco! Non ? che non ti voglia dare ragione ci mancherebbe ma mi pare impossibile che io metta in crisi tutto cos?!
      Vorrei andare per gradi onde evitare grandi spese!
      Avevo in mente di prendere il Super DOT 4 e se non risolvo prendere una pompa!

Tu mi dici pompa radiale --> e poi valutazione pastiglie
      Io dico pastiglie --> e poi valutazione acquisto pompa.

Io non mi ritengo un *** in terra del motociclismo ? per questo che mi pare assurdo che honda faccia un prodotto cos? scadente porca pupazza!

Se dovessi prendere una radiale forgiata mi bastano 100 ??!
      in che misure la dovrei prendere? Devo mettere l'adattarore ai tubi in treccia o vanno gi? bene quelli per la pompa orginale?

Se non ci fossi tu!

Comment

• Font Size
        se son riuscito a far div i dischi delle honda blu io,che non son nessuno,fidati ke gli impiantii originali li mandi in crisi se continui0ad adoperare pasticche ke scaldano la pompa andra sempre in crisi,gia ke ? spugnosa e lunga di suo l'orig metti una radiale ke sai ke ? tosta e ke ha poca corsa a vuoto e ti cambia il mondo soprattt quando ci dai dentro forte! Se nn sono cento x un usata saran 110 i tubi dipende,se lato pompa han la possibilit? di smontare i banjo cambi solo quelli da dritti assiali a inclinati x radiali..seno son da sostituire ttt o metti l'orrendo adattatore!

Comment

• Font Size
          Vabb? al max metto l'orrendo adattatore!
          Come misura della pompa? Una forgiata 19x18 o 19x20 standard?
          In pi? c'? da prenderlo con lo switch per il freno altrimenti non si accende il faro quando freno giusto?

Comment

• Font Size
            compra quella ke trovi,18 meglio ma anche la 20 va tanto bene ,un abisso entrambe risp l'originale. L'idrostop costa 1deca

Comment

• Font Size
              Farem cos? allora cosa vuoi che ti dica, spero sl di risolvere e smetterla di spendere soldi! La moto v? bene certo ma di pecche ne ha tante!

Gi? che ci siamo chiedo anche per i dischi, nuovi i brembo ora costano 390 ? mi sembra prenderle usati anche questi ? un rischio vero?

Comment

X
              Working...
              X