Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

revisione preparazione soft motore cbr 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

revisione preparazione soft motore cbr 1000

Ciao a tutti ragazzi oggi ho portato il motorone del mio rr uso pista a fargli fare una bella revisionata e rivista in alcuni particolari..
    Punto uno il motore ? un 2008 e ha 15mila chilometri.
    Essendo un 2008 visto e sentito e risaputo dei problemi che hanno ho deciso di far ribilanciare l'albero e sapete che mi ha detto il mio preparatore??
    Va a ciapp? i ratt!! tradotto in italiano (vai a prende i topi!)
    L'albero di una moto se non bilanciato sarebbe un disastro visti giri motore che raggiungono se non fosse bilanciato sparerbbe pistoni e non solo fuori da qualsiasi parte!! Poi mi ha spiegato bene cosa succede in realt?...
    A voi la parola!!

• Font Size
    Non ho capito ke vuoi dire

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
      si in parte ? vero ci? che ti ha detto, ma quello che si fa ? bilanciare perch? a volte capita che ci sia un lieve squilibrio, che a livello di affidabilit? non da nessun effetto, ma livello di vibrazioni si che in realt? sono perdite di efficienza da attrito disperso. tutto questo insieme a tante altre cose FA la differenza tra un motore assemblato e uno PERFEZIONATO perch? possa dare il massimo

ma... non dovevi IMBOTTIRE il motore di pezzi raNcing ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by james19 View Post
        si in parte ? vero ci? che ti ha detto, ma quello che si fa ? bilanciare perch? a volte capita che ci sia un lieve squilibrio, che a livello di affidabilit? non da nessun effetto, ma livello di vibrazioni si che in realt? sono perdite di efficienza da attrito disperso. tutto questo insieme a tante altre cose FA la differenza tra un motore assemblato e uno PERFEZIONATO perch? possa dare il massimo

ma... non dovevi IMBOTTIRE il motore di pezzi raNcing ?
        Ok lui mi ha spiegato in parte ci? che hai detto.. Ma mi ha anche detto che l'ultimo motore preparato da lui ha fatto il record della pista a Franciacorta e l'albero la solo guardato con gli occhi!! Quella della bilanciatura dell'albero a suo parere e solo un modo per inc***re soldi alla gente.
        Comunque si devo imbottirlo ma non questo!! E tu come fai a SaperlO??
        Quello da imbottire ? IMBOTTITO per met?!!

Comment

• Font Size
          ? bravo Alessa'... Non stai mai fermo con ste moto!!!

Cmq... Io mi informai a tempo fa' dal mio meccanico... ? dopo diversi blocchi fatti al CBR 08' in poi... Mi ha detto queste conclusioni!!!

-il blocco Honda e' gi? ben bilanciato (chiaramente a caratteri generali)

- pistoni e bielle... (Guadagni qualcosina... Ma pi? xche' azzeri i km fatti e non in se' x la modifica)

- le modifiche che in se' contano qualit?/prezzo sono Albero a camme e testa e una buona bancata da ottenere sui 180cv alla ruota cv + cv -!!!

Il resto sono modifiche che possono migliorare qualcosina o migliorare l'affidabilita'... Ma non stravolgono i cv!!!

Questo e' quello che ho capito!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by nicomarco81 View Post
            ? bravo Alessa'... Non stai mai fermo con ste moto!!!

Cmq... Io mi informai a tempo fa' dal mio meccanico... ? dopo diversi blocchi fatti al CBR 08' in poi... Mi ha detto queste conclusioni!!!

-il blocco Honda e' gi? ben bilanciato (chiaramente a caratteri generali)

- pistoni e bielle... (Guadagni qualcosina... Ma pi? xche' azzeri i km fatti e non in se' x la modifica)

- le modifiche che in se' contano qualit?/prezzo sono Albero a camme e testa e una buona bancata da ottenere sui 180cv alla ruota cv + cv -!!!

Il resto sono modifiche che possono migliorare qualcosina o migliorare l'affidabilita'... Ma non stravolgono i cv!!!

Questo e' quello che ho capito!!!

Io sul motore che sto facendo revisionare (un 2008 con 15mila km) sto cambiando/controllando:
            Controllo accoppiamento carter
            Bronzine di banco
            Bronzine di biella
            Bulloni di biella
            Face pistoni
            Guarnizione cilindro
            Guarnizione testa hrc
            Cambio butto su un hrc (l'originale perfetto tolleranze ok)
            Bulloni carter nuovi
            Valvole aspirazione nuove quelle originali nn tenevano pi?(sto valutando le hrc)
            Gommini tenuta valvole
            Rettifica sedi valvole
            Lucidatura condotti scarico e aspirazione
            Fasatura pi? spinta
            paraolio cambio lato pignone
            Stm e dischi frizione nuovi
            Stop.

Comment

• Font Size
              alla fine "rimane" un motore superstock questo che dici
              non fai nulla di particolarmente spinto,blueprinting al blocco e la testa fai un lavoro di fino di squish....ottima affidabilt? ma se non rifai camme,flussi etc..... col binocolo vedi reali 180cv ruota fidati di me che in 5 anni ne ho visti qualche dozzina di quei motori ...ovviamente ecu HRC e scarichi molto,molto performanti.

la testa preparata ma pesante ? fondamentale,necessaria x avvicinarti a quella cavalleria,e di conseguenza anche il resto ? necessario preparare pesante se vuoi trasmettere la potenza maggiori che vai a sviluppare (bielle/pistoni,e cambio )

un mecanico che non guarda l'equlibratura dell'albero ci sta,se prepara una superstock forse non appena cerchi certi risultati ? un pazzo se non ci guarda

sai quanto ci passa da un motore con albero motore 08 bilanciato ad un albero 10 con la stessa preparazione??? nell'ordine di 3cv circa su circa 180cv ruota solo con l'albero della nuova e sai perch?? perch? oltre ad essere + robusto e trasmettere meglio potenza ? anche + bilanciato

fai bene a montare un cambio hrc,fa la differenza.....tenendo presente che la cbr ? rapportata malino da pista...ma te ne fai poco se non raggiungi una certa cavalleria che sia capace a tirarlo

x meil tuo meccanico ? uno in gamba,meccanicamente parlando,ma di come far rendere motori honda mi pare che...un pochetto latiti
              Last edited by bosco_RR; 24-10-12, 17:32.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                non fai nulla di particolarmente spinto,blueprinting al blocco e la testa fai un lavoro di fino di squish....ottima affidabilt? ma se non rifai camme,flussi etc..... col binocolo vedi reali 180cv ruota fidati di me che in 5 anni ne ho visti qualche dozzina di quei motori ...ovviamente ecu HRC e scarichi molto,molto performanti.

la testa preparata ma pesante ? fondamentale,necessaria x avvicinarti a quella cavalleria,e di conseguenza anche il resto ? necessario preparare pesante se vuoi trasmettere la potenza maggiori che vai a sviluppare (bielle/pistoni,e cambio )

un mecanico che non guarda l'equlibratura dell'albero ci sta,se prepara una superstock forse non appena cerchi certi risultati ? un pazzo se non ci guarda

sai quanto ci passa da un motore con albero motore 08 bilanciato ad un albero 10 con la stessa preparazione??? nell'ordine di 3cv circa su circa 180cv ruota solo con l'albero della nuova e sai perch?? perch? oltre ad essere + robusto e trasmettere meglio potenza ? anche + bilanciato

fai bene a montare un cambio hrc,fa la differenza.....tenendo presente che la cbr ? rapportata malino da pista...ma te ne fai poco se non raggiungi una certa cavalleria che sia capace a tirarlo

x meil tuo meccanico ? uno in gamba,meccanicamente parlando,ma di come far rendere motori honda mi pare che...un pochetto latiti

la mia,non preparata da me ovviamente, io l'ho comprata gi? cos?, per sfondare il muro dei 180 cv alla ruota, monta pistoni robby moto, testata lavorata. il motore ? stato completamente aperto e da 3 ne hanno fatto uno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ilcex View Post
                  la mia,non preparata da me ovviamente, io l'ho comprata gi? cos?, per sfondare il muro dei 180 cv alla ruota, monta pistoni robby moto, testata lavorata. il motore ? stato completamente aperto e da 3 ne hanno fatto uno.
                  vox populi come volevasi dimostrare

Comment

• Font Size

Boscooo!
                    Questo motore di cui parlo nel post non voglio assolutamente i 180cv!! parlo di "preparazione soft" non ho parlato di 180cv...

Il secondo motore che sto preparando in socet? con un'amico stiamo mettendo il meglio che possa chiedere il motore... e il pilota ? lui e non io!!

Il cambio hrc lo sto mettendo su perch? e arrivato a free
                    Il mio preparatore ? il sarto della termica di Diego Giugovaz record men di Franciacorta..

Penso che sappia il fatto suo in merito alla bilanciatura degli alberi.. Poi non so realmente cosa fa o non fa.. io mi sono basato sulle sue parole!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by aless? View Post
                      Boscooo!
                      Questo motore di cui parlo nel post non voglio assolutamente i 180cv!! parlo di "preparazione soft" non ho parlato di 180cv...

Il secondo motore che sto preparando in socet? con un'amico stiamo mettendo il meglio che possa chiedere il motore... e il pilota ? lui e non io!!

Il cambio hrc lo sto mettendo su perch? e arrivato a free
                      Il mio preparatore ? il sarto della termica di Diego Giugovaz record men di Franciacorta..

Penso che sappia il fatto suo in merito alla bilanciatura degli alberi.. Poi non so realmente cosa fa o non fa.. io mi sono basato sulle sue parole!
                      se ti arriva a una cazzat@ (mica a free...poco ma li pago ) una coppia di marchesini forgiati fa un fischio

ora ho capito anche se te x la grana che ti ritrovi io avrei fatto un open bombardato chettefrega al? se lo devi revisionare ogni stagione

cmq l'albero motore 2010 ? un passo in avanti notevole su motori rivisti,questo ? sacrosanto ale che poi su un motore soft drink non fa tanta differenza sicuro! x altre preparazioni la fa

mica volevo dire che il tuo mecc non ? capace..ma solo che magari certi motoristi son maggiormente esperti di certe termiche e di altre meno...esempio perlini ? uno dei migliori 5 motoristi in italia ducati...gli dai da preparare un honda non ha l'esperienza x farlo rendere al meglio...? un esempio
                      Last edited by bosco_RR; 24-10-12, 20:37.

Comment

• Font Size
                        se ti arriva a una cazzat@ (mica a free...poco ma li pago ) una coppia di marchesini forgiati fa un fischio

ora ho capito anche se te x la grana che ti ritrovi io avrei fatto un open bombardato chettefrega al? se lo devi revisionare ogni stagione

cmq l'albero motore 2010 ? un passo in avanti notevole su motori rivisti,questo ? sacrosanto ale che poi su un motore soft drink non fa tanta differenza sicuro! x altre preparazioni la fa

mica volevo dire che il tuo mecc non ? capace..ma solo che magari certi motoristi son maggiormente esperti di certe termiche e di altre meno...esempio perlini ? uno dei migliori 5 motoristi in italia ducati...gli dai da preparare un honda non ha l'esperienza x farlo rendere al meglio...? un esempio
                        Ok ho afferrato in pieno il tuo discorso!!

Comment

• Font Size

mi state facendo venire idee malsane...
                          Bosco...visto che qualche nome lo conosci,me ne fai qualcuno che sappia "aggiustare" il nostro motore?Non troppo lontano da Torino...
                          Ho sentito che funziona bene la riprofilatura degli alberia camme originali,
                          voi cosa ne sapete?Nel caso con quali li sostituite?
                          graaassie.

Comment

• Font Size
                            x me EDARD di modena ? il top a prezzi umani sui motori honda

poi c ? di sicuro altra gente capace (gente che ha rifatto e bene blocchi ex mondiale),che per? ? + un gioielliere che un meccanico con le tariffe congrue del caso,,,

camme...a riprofilare ti devi mettere nelle mani x forza di qualcuno che sa il fatto suo su motori honda a riprofilare gli originali non ci si improvvisa altrimenti camme robby o hrc (step 1/2/3 a seconda di cosa vuoi fare )
                            Last edited by bosco_RR; 25-10-12, 05:55.

Comment

• Font Size
                              la settimana scorsa ho "peppizzato" mettendo anche il Q.S. di peppo :1:
                              ...ma l'idea di regalarle qualcosa di speciale ? un p? che mi frulla...
                              pensavo anch'io qualcosa di soft,testa e alberi.
                              Grazie.

Comment

X
                              Working...
                              X