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Ma il cbr 1000 08/09 ha problemi di motore?

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    #16
    cmq TUTTI i cambi elettronici proprio bene al cambio non fanno...chiaro che se sono tarati male il rischio di spaccare fuori tutto ? alto...

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      #17
      puoi tenere l'albero motore vecchio che non avrai problemi a meno che tu non decida di farlo girare molto pi? forte. se non vai tieni il limitatore entro i 13500 se tranquillo. se invece vuoi i cavalli e di conseguenza lo fai girare pi? forte e molto pi? compresso cambialo
      il cambioo non ha nulla di particolare se non che 2 ingranaggi del secondario almeno, li devi cambiare prima di rompere, cio? a scadenza. prech? se aspetti di avere avvisaglie... triti il motore generalmente. io ne conosco solo uno che ha rotto e i pezzi sparati non gli hanno tritato tutto, ma sono caduti nella coppa. per? mica ci si pu? basare solo sul culo

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        #18
        Eh Minchia chiamiamolo cambio elettronico!

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          #19
          Originally posted by james19 View Post
          puoi tenere l'albero motore vecchio che non avrai problemi a meno che tu non decida di farlo girare molto pi? forte. se non vai tieni il limitatore entro i 13500 se tranquillo. se invece vuoi i cavalli e di conseguenza lo fai girare pi? forte e molto pi? compresso cambialo
          il cambioo non ha nulla di particolare se non che 2 ingranaggi del secondario almeno, li devi cambiare prima di rompere, cio? a scadenza. prech? se aspetti di avere avvisaglie... triti il motore generalmente. io ne conosco solo uno che ha rotto e i pezzi sparati non gli hanno tritato tutto, ma sono caduti nella coppa. per? mica ci si pu? basare solo sul culo
          Ma io con tutto hrc mi Sa Che arriv? a 14000/14500...
          E quale sarebbe la scadenza del cambio secondario?

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            #20
            Originally posted by bosco_RR View Post
            un kg di olio a pistata ? follia..
            il motore tanto ? da aprire x il cambio......fasce,bronzine,guidavalvole in testa,tutto pulito bilanciato e ordinato.. ...
            spero di non andare OT.
            quanto costa un lavoro del genere?
            a chi vi rivolgereste? le officine honda che ho contattato mi hanno dato fiducia 0 ...

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              #21
              Originally posted by fastbike@libero.it View Post
              spero di non andare OT.
              quanto costa un lavoro del genere?
              a chi vi rivolgereste? le officine honda che ho contattato mi hanno dato fiducia 0 ...
              tutto dipende da quanto materiale di consumo c ? da cambiare.....da un minimo improbabile di 600euro a un 1000/1200 x una rinfrescata... da motoristi di livello

              il mio meccanico di cesena ? officina autorizzata,e mi fiderei a occhi chiusi di lui

              altrimenti....x motori honda io darei baracca e burattini a EDARD di modena
              Last edited by bosco_RR; 19-10-12, 16:30.

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                #22
                Originally posted by silvertino View Post
                Ma io con tutto hrc mi Sa Che arriv? a 14000/14500...
                E quale sarebbe la scadenza del cambio secondario?
                nel tuo caso se arrivi oltre i 190 cv ruota il cambio standard dura ancora meno, come poi quelli del bmw. per l'albero io sarei pi? tranquillo con quello del 2010 per? ina volta aperto si valuta lo stato della cementazione dell'ingranaggio in presa con la frizione . comunque sono valutazioni da fare una volta aperto e che il tuo preparatore ti sapr? spiegare nel dettaglio, se s? fare bene il sup lavoro e soprattutto gi? sa cosa e come fare.
                se bastasse montare pezzi per fare andare forte un motore sarebbero facile e i motori li farebbero andare in tanti ma non ? cos?, affatto

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                  #23
                  Sono stato stamattina a vedere il mio motore tutto aperto, innanzitutto il mio albero 2009 ma ? la versione gi? controllata perch? ha dei segni con il pennarello blu e bianchi e una serie di fori x alleggerire e bilanciare l'albero( cos? ha detto la casa madre dal numeri del mio telaio ). Quello che ho che nn va sono: fasce paraoli da cambiare in quanto nn grattano niente infatti i cilindri erano pieni di olio secco..
                  Poi ho scheggiato le piste del desmodronico ecco perch? le marce nn entravano, poi continuando a girare e a darci calci si sono smussate le "ali di rondine " degli ingranaggi dalla terza alla quinta marcia...poi posto qualche foto !
                  Grazie a tutti x le info, ora rimane solo di fare una raccolta fondi x pagare il tutto

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                    #24
                    be dai nulla di irrecuperabile allora, credevo avessi proprio rotto. le code di rondine si sono rovinate perch? molto basse e quindi hanno la tendenza a usurarsi, in pista poi pu? succedere prima, ma il desmo...? colpa tua. serie segmenti con raschiaolio e bronzine nuove ? il costo minore avessi anticipato prima la revisione avresti speso meno

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