Ciao, ho un cbr 1000 09 e ho appena triturato il cambio, lo sto riparando ma Leggendo qua e l? mi sembra che il 2008 e 2009 ha diversi problemi, dalla frizione che ha gi? avuto un richiamo dalla honda, alle fasce motore che fanno bere un sacco di olio ecc. Non vorrei sistemare il cambio sostituendolo anche nuovo ma poi dopo qualche pistata dovermi rifermare perch? si rompe qualcos'altro... Cosa c'? di vero, che problemi ci sono reali? Perch? il 2010 nn ha problemi? Grazie
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Ma il cbr 1000 08/09 ha problemi di motore?
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Boh la mia per ora ? perfetta e non consuma neanche un grammo d'olio..mai avuto niente fino ad ora.. per? per scaramanzia mi tocco..sgrat sgrat
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credo fosse la 2008 con grossi problemi di consumo olio...gi? la 2009 era stata sistemata...ma vediamo se rispondono black o benjo che sicuramente ne sanno pi? di me
della frizione non ne avevo sentito...
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2008/2009 sono identiche ci sono casi di consumo lio su entrambe...anche se su la 2009 (neanche tutte,solo alcune) ? stata montata un altra tolleranza sulle fasce dalla fabbrica...ma ne son state vendute meno di 09 risp alle 08 fate voi le verifiche statistiche
ci sono molte 08 che tuttora van benessum non consumando niente di rilevante di olio,come ce ne sono diverse che ne consumano parecchio.
dal 2010 in poi ? stato rivisto un po tutto oltre al precedente....in particolare albero motore + robusto (difatti che fa preparazioni spinte o chi spacca richiede l'albero 2010 anche se ha una 08 tanto x dire....) e elettronica + spinta (x "recuperare" il gap di una meccanica + conservativa)
questo ? quanto l'aggiornamento frizione del 2008 e di qualche 2009 altro non ? che un tentativo di celare qualche santuaria rottura dell'albero motore.....appesantendolo dal lato frizione
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Centoventicinque
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Originally posted by bosco_RR View Post2008/2009 sono identiche ci sono casi di consumo lio su entrambe...anche se su la 2009 (neanche tutte,solo alcune) ? stata montata un altra tolleranza sulle fasce dalla fabbrica...ma ne son state vendute meno di 09 risp alle 08 fate voi le verifiche statistiche
ci sono molte 08 che tuttora van benessum non consumando niente di rilevante di olio,come ce ne sono diverse che ne consumano parecchio.
dal 2010 in poi ? stato rivisto un po tutto oltre al precedente....in particolare albero motore + robusto (difatti che fa preparazioni spinte o chi spacca richiede l'albero 2010 anche se ha una 08 tanto x dire....) e elettronica + spinta (x "recuperare" il gap di una meccanica + conservativa)
questo ? quanto l'aggiornamento frizione del 2008 e di qualche 2009 altro non ? che un tentativo di celare qualche santuaria rottura dell'albero motore.....appesantendolo dal lato frizione
La mia che ? gennaio 2009, consuma quasi 1 kg a pistata di olio. Quindi l'albero motore 2008/9 al 2010 ? diverso? Sono nel dubbio se oltre a cambiare il cambio rifare anche l'albero motore.... ? sul cambio perch? diversi vengono rotti? Me compreso... C'? qualche problema strutturale anche su quello?
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Originally posted by bosco_RR View Post2008/2009 sono identiche ci sono casi di consumo lio su entrambe...anche se su la 2009 (neanche tutte,solo alcune) ? stata montata un altra tolleranza sulle fasce dalla fabbrica...ma ne son state vendute meno di 09 risp alle 08 fate voi le verifiche statistiche
ci sono molte 08 che tuttora van benessum non consumando niente di rilevante di olio,come ce ne sono diverse che ne consumano parecchio.
dal 2010 in poi ? stato rivisto un po tutto oltre al precedente....in particolare albero motore + robusto (difatti che fa preparazioni spinte o chi spacca richiede l'albero 2010 anche se ha una 08 tanto x dire....) e elettronica + spinta (x "recuperare" il gap di una meccanica + conservativa)
questo ? quanto l'aggiornamento frizione del 2008 e di qualche 2009 altro non ? che un tentativo di celare qualche santuaria rottura dell'albero motore.....appesantendolo dal lato frizione
Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me
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Originally posted by silvertino View PostCiao, ho un cbr 1000 09 e ho appena triturato il cambio, lo sto riparando ma Leggendo qua e l? mi sembra che il 2008 e 2009 ha diversi problemi, dalla frizione che ha gi? avuto un richiamo dalla honda, alle fasce motore che fanno bere un sacco di olio ecc. Non vorrei sistemare il cambio sostituendolo anche nuovo ma poi dopo qualche pistata dovermi rifermare perch? si rompe qualcos'altro... Cosa c'? di vero, che problemi ci sono reali? Perch? il 2010 nn ha problemi? Grazie
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Originally posted by silvertino View PostLa mia che ? gennaio 2009, consuma quasi 1 kg a pistata di olio. ......
visto che ci sei e tiri gi? il motore io rifarei anche fasce , raschiaolio o altro.... (non so di preciso cosa cambino...ma dopo queste sostituzioni molti hanno risolto)
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un kg di olio a pistata ? follia..
il motore tanto ? da aprire x il cambio......fasce,bronzine,guidavalvole in testa,tutto pulito bilanciato e ordinato.. alrimenti cerca um motore usato >MY2010
se devi cambiare anche l'albero motore vai a spendere una follia
si i MY2010 sono + robusti come albero motore.Last edited by bosco_RR; 19-10-12, 08:47.
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Fasce Parioli guarnizioni quelle son gi? previste, ho solo il dubbio di sto albero motore.
Ho il cambio elettronico, ma sar? quello che va a rompere i cambi?
Trovassi un motore 2010 lo prenderei in considerazione, ma nn se ne trovano e i prezzi sono alti.
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