Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il cbr 1000 08/09 ha problemi di motore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il cbr 1000 08/09 ha problemi di motore?

    Ciao, ho un cbr 1000 09 e ho appena triturato il cambio, lo sto riparando ma Leggendo qua e l? mi sembra che il 2008 e 2009 ha diversi problemi, dalla frizione che ha gi? avuto un richiamo dalla honda, alle fasce motore che fanno bere un sacco di olio ecc. Non vorrei sistemare il cambio sostituendolo anche nuovo ma poi dopo qualche pistata dovermi rifermare perch? si rompe qualcos'altro... Cosa c'? di vero, che problemi ci sono reali? Perch? il 2010 nn ha problemi? Grazie

  • Font Size
    #2
    Boh la mia per ora ? perfetta e non consuma neanche un grammo d'olio..mai avuto niente fino ad ora.. per? per scaramanzia mi tocco..sgrat sgrat

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo fosse la 2008 con grossi problemi di consumo olio...gi? la 2009 era stata sistemata...ma vediamo se rispondono black o benjo che sicuramente ne sanno pi? di me

      della frizione non ne avevo sentito...

      Comment


      • Font Size
        #4
        2008/2009 sono identiche ci sono casi di consumo lio su entrambe...anche se su la 2009 (neanche tutte,solo alcune) ? stata montata un altra tolleranza sulle fasce dalla fabbrica...ma ne son state vendute meno di 09 risp alle 08 fate voi le verifiche statistiche

        ci sono molte 08 che tuttora van benessum non consumando niente di rilevante di olio,come ce ne sono diverse che ne consumano parecchio.


        dal 2010 in poi ? stato rivisto un po tutto oltre al precedente....in particolare albero motore + robusto (difatti che fa preparazioni spinte o chi spacca richiede l'albero 2010 anche se ha una 08 tanto x dire....) e elettronica + spinta (x "recuperare" il gap di una meccanica + conservativa)

        questo ? quanto l'aggiornamento frizione del 2008 e di qualche 2009 altro non ? che un tentativo di celare qualche santuaria rottura dell'albero motore.....appesantendolo dal lato frizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          2008/2009 sono identiche ci sono casi di consumo lio su entrambe...anche se su la 2009 (neanche tutte,solo alcune) ? stata montata un altra tolleranza sulle fasce dalla fabbrica...ma ne son state vendute meno di 09 risp alle 08 fate voi le verifiche statistiche

          ci sono molte 08 che tuttora van benessum non consumando niente di rilevante di olio,come ce ne sono diverse che ne consumano parecchio.


          dal 2010 in poi ? stato rivisto un po tutto oltre al precedente....in particolare albero motore + robusto (difatti che fa preparazioni spinte o chi spacca richiede l'albero 2010 anche se ha una 08 tanto x dire....) e elettronica + spinta (x "recuperare" il gap di una meccanica + conservativa)

          questo ? quanto l'aggiornamento frizione del 2008 e di qualche 2009 altro non ? che un tentativo di celare qualche santuaria rottura dell'albero motore.....appesantendolo dal lato frizione

          La mia che ? gennaio 2009, consuma quasi 1 kg a pistata di olio. Quindi l'albero motore 2008/9 al 2010 ? diverso? Sono nel dubbio se oltre a cambiare il cambio rifare anche l'albero motore.... ? sul cambio perch? diversi vengono rotti? Me compreso... C'? qualche problema strutturale anche su quello?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Monti per caso un cambio elettronico?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              2008/2009 sono identiche ci sono casi di consumo lio su entrambe...anche se su la 2009 (neanche tutte,solo alcune) ? stata montata un altra tolleranza sulle fasce dalla fabbrica...ma ne son state vendute meno di 09 risp alle 08 fate voi le verifiche statistiche

              ci sono molte 08 che tuttora van benessum non consumando niente di rilevante di olio,come ce ne sono diverse che ne consumano parecchio.


              dal 2010 in poi ? stato rivisto un po tutto oltre al precedente....in particolare albero motore + robusto (difatti che fa preparazioni spinte o chi spacca richiede l'albero 2010 anche se ha una 08 tanto x dire....) e elettronica + spinta (x "recuperare" il gap di una meccanica + conservativa)

              questo ? quanto l'aggiornamento frizione del 2008 e di qualche 2009 altro non ? che un tentativo di celare qualche santuaria rottura dell'albero motore.....appesantendolo dal lato frizione
              Bosco vox veritas::

              Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by silvertino View Post
                Ciao, ho un cbr 1000 09 e ho appena triturato il cambio, lo sto riparando ma Leggendo qua e l? mi sembra che il 2008 e 2009 ha diversi problemi, dalla frizione che ha gi? avuto un richiamo dalla honda, alle fasce motore che fanno bere un sacco di olio ecc. Non vorrei sistemare il cambio sostituendolo anche nuovo ma poi dopo qualche pistata dovermi rifermare perch? si rompe qualcos'altro... Cosa c'? di vero, che problemi ci sono reali? Perch? il 2010 nn ha problemi? Grazie
                Contatta in privato l'utente Maoni. Lui qui dentro e' il guru incontrastato dei problemi delle moto Honda, che di solito sono esenti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Contatta in privato l'utente Maoni. Lui qui dentro e' il guru incontrastato dei problemi delle moto Honda, che di solito sono esenti.

                  Ahahahahahaha

                  Serpe...

                  Inviato con galaxy kawapowwwwa rootato da me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by silvertino View Post
                    La mia che ? gennaio 2009, consuma quasi 1 kg a pistata di olio. ......
                    cavoli !!!! peggio della mia.....
                    visto che ci sei e tiri gi? il motore io rifarei anche fasce , raschiaolio o altro.... (non so di preciso cosa cambino...ma dopo queste sostituzioni molti hanno risolto)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un kg di olio a pistata ? follia..
                      il motore tanto ? da aprire x il cambio......fasce,bronzine,guidavalvole in testa,tutto pulito bilanciato e ordinato.. alrimenti cerca um motore usato >MY2010

                      se devi cambiare anche l'albero motore vai a spendere una follia
                      si i MY2010 sono + robusti come albero motore.
                      Last edited by bosco_RR; 19-10-12, 08:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fasce Parioli guarnizioni quelle son gi? previste, ho solo il dubbio di sto albero motore.
                        Ho il cambio elettronico, ma sar? quello che va a rompere i cambi?
                        Trovassi un motore 2010 lo prenderei in considerazione, ma nn se ne trovano e i prezzi sono alti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la bonta del QS ? fondamentale ed ? importante programmarlo bene

                          il QS HRC ? molto buono...quindi li sei a posto.....? da verificare come ? settato

                          il resto ? fortuna
                          Last edited by bosco_RR; 19-10-12, 09:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa cos'? il QS... Voi giovani avete dei termini che noi anziani nn capiamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by silvertino View Post
                              Scusa cos'? il QS... Voi giovani avete dei termini che noi anziani nn capiamo
                              quick shifter, cambio elettronico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X