Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraolo, olio e forcelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paraolo, olio e forcelle

    Ciao a tutti.

    Devo fare il cambio dei paraoli del mio cbr poich? uno di questi ? saltato.

    Ho gi? smontato le forche e sono seriamente deciso a provare a cambiarli da solo.

    Ho trovato sulla rete diverse proposte:

    Honda CBR 1000 RR6 Fireblade 06 Coppia Guarnizioni Paraolio Forcella - Made in Japan Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito

    COPPIA PARAOLI FORCELLA HONDA CBR 1000 RR 06-07 CBR1000 - WRS Evotech

    Poi ho visto che ci sono anche della Ariete, che costano poco ma sono modello 05. Cambiano le dimensioni da quello che serve a me?



    Seconda domanda. Sempre in rete ho trovato diversi tipi di olio, 20w, 10w, 5w. Quale devo usare??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MarcoK View Post
    Ciao a tutti.

    Devo fare il cambio dei paraoli del mio cbr poich? uno di questi ? saltato.

    Ho gi? smontato le forche e sono seriamente deciso a provare a cambiarli da solo.

    Ho trovato sulla rete diverse proposte:

    Honda CBR 1000 RR6 Fireblade 06 Coppia Guarnizioni Paraolio Forcella - Made in Japan Ricambi in Wemoto - Il Rivenditore On-Line di Ricambi Moto Nr. 1 nel Regno Unito

    COPPIA PARAOLI FORCELLA HONDA CBR 1000 RR 06-07 CBR1000 - WRS Evotech

    Poi ho visto che ci sono anche della Ariete, che costano poco ma sono modello 05. Cambiano le dimensioni da quello che serve a me?



    Seconda domanda. Sempre in rete ho trovato diversi tipi di olio, 20w, 10w, 5w. Quale devo usare??
    Paraoli NOK o VESRAH japan, gli Ariete sono doppio labbro: legano maggiormente sullo stacco del primo movimento e si rovinano anche prima. Olio Ohlins 10W o simili. Di serie ha un olio simile a un 5W, ma un 10 sulla tua, se di serie, non va male e migliora anche in pista.

    Per montarli utilizza del grasso siliconico se non vi fosse la bustina di grasso nella confezione dei paraoli.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie.

      Prover? a cercare i Nok o Vesrah

      Comment


      • Font Size
        #4
        nok li vende on line sia andreani che lanci

        giusto se la forca ? originale un sae10 va piuttosto bene! quanto che ne va ? scritto nel manuale d'officina
        Last edited by bosco_RR; 16-10-12, 14:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          wow, smontare le forche non ? cosi complitato come mi aspettavo. Adesso vedo di recupere i paraolio.

          Ma... che differenze ci sono tra i vari oli? Ad esemio, sulla baia ne ho trovato uno della motul in offerta ed ? w15. Le mondano gi? con i paraolio.
          I nox li ho trovati solo da un rivenditore di moto da Cross, ne sul sito di andreani ne di lanci.

          L'altra marca proprio zero!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MarcoK View Post
            wow, smontare le forche non ? cosi complitato come mi aspettavo. Adesso vedo di recupere i paraolio.

            Ma... che differenze ci sono tra i vari oli? Ad esemio, sulla baia ne ho trovato uno della motul in offerta ed ? w15. Le mondano gi? con i paraolio.
            I nox li ho trovati solo da un rivenditore di moto da Cross, ne sul sito di andreani ne di lanci.

            L'altra marca proprio zero!
            ? la durezza dell'olio...forca showa originale o sae 10 o sae 7,5

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come olio ho preso un sae 10 della Motul, di questa marca come oli motore mi son sempre trovato bene, vediamo anche per le forcelle come lavora.

              Un consiglio: di una forca ho gi? riassemblato il tutto e devo solo aggiungere l'olio (era quella in cui il paraolio era andato). La seconda l'ho smontata, svuotata dell'olio e dovrei tirare via il blocco attaccato al piedino ma mi sono fermato: visto che da questa forca il paraolio non perde, se mi limitassi a cambiare l'olio?
              Voi che dite, smonto anche qui e cambio il paraolio o mi limito solo all'olio?

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                cambia anche i paraoli,ogni volta che la smebri in 2 i paraoli li devi cambiare

                per sostituire l'olio e basta ovviamente non serve smembrare totalmente la forca....stappi rovesci e aspetti....ma l'unica maniera x svuotare davvero tutto l'olio ? smembrarla,e ogniqualvolta lo fai vanno cmq cambiati i paraoli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao ragazzi. Ho finito tutto e riassemblato le forcelle.... ora ho una domanda.
                  Dovendole rimontare, tenendo presente che ? la prima volta che le tiro gi? e le rimonto, in che posizione devo metterle? Sul manuale d'officina non ho trovato indicazioni di altezza rispetto alla piastra. Quanti mm devo lasciare?

                  Stupidamente quando le ho smontate non mi sono preoccupato di controllare preventivamente quanti mm erano alte. Qual'? la regolazione standard?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X