Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri disastro cambio cbr 1000 09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ieri disastro cambio cbr 1000 09

Ieri a San Martino del lago al primo turno continuavo a sfollare dalla terza alla quarta... Siccome ero scimmiato ho continuato a girare fino a che quarta qui tra e sesta a salire non entravano, mentre scalavano bene, al quarto turno controllo l'olio del motore e ci mancava 1 kg di olio, in 4 turni ho fatto fuori 1 kg d'olio visto che il giorno prima lo avevo controllato ed era a livello, con l'olio ripristinato il problema era il medesimo. Gi? portata dal meccanico ma che situazione posso trovare: poco olio nn entrano le marce ? Cambio rotto? Olio che se lo beve come la benzina, ritoccare il motore?
    Mi conviene ripararlo o meglio trovare un motore dal 2010 usato solo in strada? Tra una cosa e l'altra cosa potrei andare a spendere?
    Maledetti sti giapponesi nn potevo comprarmi un Ducati??????

• Font Size
    Originally posted by silvertino View Post
    Ieri a San Martino del lago al primo turno continuavo a sfollare dalla terza alla quarta... Siccome ero scimmiato ho continuato a girare fino a che quarta qui tra e sesta a salire non entravano, mentre scalavano bene, al quarto turno controllo l'olio del motore e ci mancava 1 kg di olio, in 4 turni ho fatto fuori 1 kg d'olio visto che il giorno prima lo avevo controllato ed era a livello, con l'olio ripristinato il problema era il medesimo. Gi? portata dal meccanico ma che situazione posso trovare: poco olio nn entrano le marce ? Cambio rotto? Olio che se lo beve come la benzina, ritoccare il motore?
    Mi conviene ripararlo o meglio trovare un motore dal 2010 usato solo in strada? Tra una cosa e l'altra cosa potrei andare a spendere?
    il fatto ke hai continuato certo non ha fatto bene al motore...? stata una pessima scelta ...

comuqnue al 90% ? cambio andato...........il problema sta a capire se hai fato altri danni....

se fosse solo il cambio...con ipotetici 600/800 ? lo rifai......ma a sto punto ti conviene spenderne 1500 e revisionare completamente il motore cos? gi? ke ci sei gli dai una rinfrescatina.....

cambiare motore ? si...ma prega ke ti vada bene...perch? con il tuo stai tranquillo ke ripristini il tutto "a nuovo"...con uno usato....che compri a scatola chiusa...non puoi mica sepere se dopo 2 uscite ti fa lo stesso scherzo.....

quando dice sfiga dice sfiga

Comment

• Font Size
      e voi volete che prendo il 1000?
      condoglianze per il cambio :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic View Post
        e voi volete che prendo il 1000?
        condoglianze per il cambio :gaen:
        il 600 spezza il telaio all'attaco pedane......augh

Comment

• Font Size
          Spera di non aver tritato il resto e ringrazia il cielo di non aver gi? rotto il motore, se hai bruciato un chilo d'olio in pochi giri hai qualche ingranaggio con denti sbriciolati e limatura di ferro a giro dappertutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Spera di non aver tritato il resto e ringrazia il cielo di non aver gi? rotto il motore, se hai bruciato un chilo d'olio in pochi giri hai qualche ingranaggio con denti sbriciolati e limatura di ferro a giro dappertutto...
            ecco...io non lo volevo dire....ma il tuo catastrofismo stavolta ? abbastanza giusto aim?.......

quindi non ti resta ke aprire e controllare

Comment

• Font Size
              come dice Miki..bisogna aprirlo e vedere la limatura che danni ha fatto nel motore

Comment

• Font Size
                ...mi spiace cazz...

...speriamo bene...

Comment

• Font Size
                  R.I.P.

dispiace molto leggere queste cose, anche perch? non abbiamo alle spalle una casa madre molto attenta a questi problemi....
                  tutti quelli che ho sentito che hanno risolto ad esempio il problema dell'olio ? perch? conoscevano qualcuno che li ha "spinti" un p?.....

gli altri continuano con i 100 gr / 100 km ....

Comment

• Font Size
                    strano che la Honda faccia un cambio cos? fragile, non era cos? tempo fa

Comment

• Font Size
                      la serie 954 del 2002 rompeva molto spesso il cambio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Potevi anche dirmi che nel frattempo mi avevano scopato la moglie che tanto ? una cosa trascurabile...

Comment

• Font Size
                          non ? arrivato ancora nessunoa dire Ciucciaolio?

mah che strano...

incrocia le dita.... pessimo presentimento...

Comment

• Font Size
                            BBA........ la mia in un giorno di 280 km di pista a Misano 150/180 gr di castrol 10/40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by silvertino View Post
                              non vorrei tirartela ma...

il cambio dovrebbe essere rotto; avresti potuto avere problemi nel caso avessi messo una gradazione di olio molto diversa da quella consigliata (tipo invece di mettere un 10W40 avessi utilizzato uno 0W30) ma il livello non incide (a meno di girare a secco)

peraltro che io sappia un cambio rotto non fa calare il livello olio: anche se si sbriciolassero un paio di ingranaggi il volume del metallo degli ingranaggi non sublimerebbe (diventerebbe aria), al pi? si depositerebbe sul fondo ma il livello olio rimarrebbe costante o quasi mentre 1kg di olio ? tanta roba (supposto fatto bene il livello in entrambi i casi)

se hai girato tanto con limaia degli ingranaggi in circolo potresti aver fatto danni pi? seri del cambio
                              Last edited by elio; 09-10-12, 13:44.

Comment

X
                              Working...
                              X