Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze CBR600RR 03/04 - 05/06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze CBR600RR 03/04 - 05/06

Sono in procinto di acquistare un 600 per spostamenti cittadini e volevo spendere sui 3000, guardandomi intorno ci sono svariate cbr600 a prezzi concorrenziali, che differenze ci sono tra i due modelli come da titolo? Ce molta differenza tra le due tipologie di forcelle?

• Font Size
    la 05-06 differenzia dalla precedente per la forcella rovesciata e pinza d attacco radiale.
    quindi cambiano anche le piastre di conseguenza.
    forme del forcellone...

carena anteriore dalle prese d' aria diverse e di conseguenza anche i convogliatori dell aria...

cmbia anche la luce centrale sotto al cupolino..

per il resto ? identica..
    la ruota anteriore credo sia intercambiabile, non so se ha boccole diverse o meno

ah scusa anche le prese aria e forma del codone posteriore...e quindi anche il sottosella...non so se il telaietto post ? uguale o cambia

Comment

• Font Size
      Originally posted by epo View Post
      la 05-06 differenzia dalla precedente per la forcella rovesciata e pinza d attacco radiale.
      forme del forcellone...

carena anteriore dalle prese d' aria diverse e di conseguenza anche i convogliatori dell aria...

la ruota anteriore credo sia intercambiabile, non so se ha boccole diverse o meno

ah scusa anche le prese aria e forma del codone posteriore...e quindi anche il sottosella...non so se il telaietto post ? uguale o cambia
      Cambia anche qualcosa a livello di motore, non ricordo se si tratta solo di mappatura o c'? anche qualcos'altro, sta di fatto che la 2005/6 ? decisamente meno vuota sotto della 2003/4

Comment

• Font Size
        Aveva degli iniettori pi? leggeri se non ricordo male (rispetto al motore 03-04)

Comment

• Font Size
          leggenda narra di convogliatori aria di sezione diversa per migliorare risposta ai medi...

Comment

• Font Size
            di sicuro, da possessore delle '05 (ed avendo provato una 03) a me sembra abbastanza pi? "piena" la mia sotto

Comment

• Font Size
              Forcelle radiale con pinze radiali ? la modifica pi? importante che ? stata fatta,poi c'? un leggero restayling a livello di carenatura...niente di che...

Comment

• Font Size
                Originally posted by StN View Post
                di sicuro, da possessore delle '05 (ed avendo provato una 03) a me sembra abbastanza pi? "piena" la mia sotto
                Di contro dicono che gli alti della 03, la 05 nun cell?....da ex possessore di 03, mi sarebbe piaciuto sapere se vero o meno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by -LUCA- View Post
                  Di contro dicono che gli alti della 03, la 05 nun cell?....da ex possessore di 03, mi sarebbe piaciuto sapere se vero o meno...
                  La 03 agli alti ? piu "cattiva"

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    la consigliereste come motoretta casa lavoro giro sabato domenica piu eventuali? (sportiva tutto fare diciamo)
                    Richiami?
                    Affidabilit?? ? honda problemi non dovrebbe averne ma si sa mai

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lordh View Post
                      la consigliereste come motoretta casa lavoro giro sabato domenica piu eventuali? (sportiva tutto fare diciamo)
                      Richiami?

Ciao,

Io ho la 2003, mai avuto problemi...

Se prendi questo modello spunteresti prezzi davvero interessanti.

Comment

• Font Size
                        appena venduta la mia solopista e posso solo parlarne bene ('04)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by epo View Post
                          forme del forcellone...

In quanto possessore di una '04 con avantreno e retrotreno completi della '05/'06, confermo tutto compreso teleietto diverso anche se dipoco e di conseguenza sottosella e vaschetta porta batteria.
                          Ovviamente cambia anche lo scarico che nel sottosella ha un andamento diverso ma nella parte anteriore sono uguali.

I distanziali anteriori sono uguali mentre quelli posteriori no... quello lato pinza ? diverso perch? ? diverso lo spessore della staffa porta pinza che ovviamente ? diversa.

Aggiungo anche i semi-manubri che hanno i collari pi? grandi visto che la forka ? rovesciata.

Per il resto sono identiche e mi riferisco specialmente al motore che di diverso dovrebbe avere i corpi farfallati e la mappatura della centralina.

Colgo l'occasione per dire che a parer mio.... le vecchie RR come stile e design rimangono imbattibili.... sar? nostalgico, forse sto invecchiando... ma la mia ancora oggi la guardo e (esteticamente) non la cambierei ma i per una RR pi? recente.

Aspetto qualcosa di pi? interessante.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lordh View Post
                            Richiami?

Affidabilit? non ci sono problemi....ma ti avviso che non ? comoda.....? una spacca polsi :gaen:

Comment

• Font Size
                              io sono passato da una naked manubrio alto alla rr 2005, e non ho avvertito una differenza abissale in termini di scomodit?, mi sarei aspettato molto peggio da una sportiva con semimanubri
                              credo che come sportiva non sia esasperata come le pi? recenti, e anche a livello di facilit? di guida non mette minimamente in difficolt? un neofita
                              cosa poi che da ancora pi? soddisfazioni ? che ferma attira ancora molti sguardi nonostante non sia pi? attualissima, ed esteticamente sento molti che la preferiscono ai modelli recenti

Comment

X
                              Working...
                              X