Finalmente arriva in Europa, io la trovo splendida.
Link: Intermot 2012: La nuova Honda CB1100 - News - Moto.it
Foto:
Intermot 2012: La nuova Honda CB1100
Honda propone la CB1100, una moto vintage che combina la linea fuori dal tempo con la tecnologia di oggi. Ha 85,5 cv e una coppia di 90 Nm, ABS e frenata combinata di serie
Motore
La Honda CB1100 ? spinta da un motore bialbero con un rapporto di compressione di 9,5:1 raffreddato ad aria e olio che sviluppa 85,5 cv con una coppia massima di 90,4 Nm a 6.000 giri. L'iniezione elettronica sfrutta un solo corpo farfallato con diametro di 36mm. Alesaggio e corsa sono di 73,5mm per 67,2. Frizione a secco e cambio a 5 marce.
Telaio
Il telaio ? un classico doppia culla che sorregge il quattro cilindri Honda grazie a quattro supporti rigidi e due in gomma.
La forcella da 41 mm ? regolabile nel precarico cos? come gli ammortizzatori posteriori Showa. Le ruote da 18 pollici in alluminio pressofuso (con verniciatura silver) a cinque razze calzano pneumatici 110/80-18 e 140/70-18.
La frenata ? garantita da un freno a doppio disco flottante (296mm) all'anteriore con pinze Nissin a sei pistoncini, mentre al posteriore il disco singolo (256mm) ? lavorato da una pinza a un solo pistoncino. A vegliare sulla tranquillit? e la sicurezza delle frenate anche nelle situazioni pi? "scivolose" c'? l'ABS combinato di serie.
Il passo ? di 1.488 millimetri e l'altezza della sella - soli 795 mm - diventa abbordabile anche da chi non ? un gigante o, perch? no?, anche da qualche signorina. Il peso ? di 248 kg in ordine di marcia con un serbatoio che contiene 14,6 litri con una riserva di 3,5.
Link: Intermot 2012: La nuova Honda CB1100 - News - Moto.it
Foto:
Intermot 2012: La nuova Honda CB1100
Honda propone la CB1100, una moto vintage che combina la linea fuori dal tempo con la tecnologia di oggi. Ha 85,5 cv e una coppia di 90 Nm, ABS e frenata combinata di serie
Motore
La Honda CB1100 ? spinta da un motore bialbero con un rapporto di compressione di 9,5:1 raffreddato ad aria e olio che sviluppa 85,5 cv con una coppia massima di 90,4 Nm a 6.000 giri. L'iniezione elettronica sfrutta un solo corpo farfallato con diametro di 36mm. Alesaggio e corsa sono di 73,5mm per 67,2. Frizione a secco e cambio a 5 marce.
Telaio
Il telaio ? un classico doppia culla che sorregge il quattro cilindri Honda grazie a quattro supporti rigidi e due in gomma.
La forcella da 41 mm ? regolabile nel precarico cos? come gli ammortizzatori posteriori Showa. Le ruote da 18 pollici in alluminio pressofuso (con verniciatura silver) a cinque razze calzano pneumatici 110/80-18 e 140/70-18.
La frenata ? garantita da un freno a doppio disco flottante (296mm) all'anteriore con pinze Nissin a sei pistoncini, mentre al posteriore il disco singolo (256mm) ? lavorato da una pinza a un solo pistoncino. A vegliare sulla tranquillit? e la sicurezza delle frenate anche nelle situazioni pi? "scivolose" c'? l'ABS combinato di serie.
Il passo ? di 1.488 millimetri e l'altezza della sella - soli 795 mm - diventa abbordabile anche da chi non ? un gigante o, perch? no?, anche da qualche signorina. Il peso ? di 248 kg in ordine di marcia con un serbatoio che contiene 14,6 litri con una riserva di 3,5.
Comment