Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 09 : rumoraccio ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cbr 1000 09 : rumoraccio ....

    Salve ragazzi , magari qualcuno ha avuto una esperienza come la mia :
    La mia cbr comprata usata 6 mesi fa ha circa 8500 km di cui circa 1500 in pista , prima era usata da un vecchietto ( davvero ! ) maniaco e che forse nn le ha mai fatto fare 10000 rpm .

    prima di andare all'ultima pistata l'ho messa in moto per caricarla sul firgone e ho sentito uno scampanio tipo frizione ducati dal lato dx della moto , lato frizione insomma , ho fatto caso e anche a caldo non migliorava . In ogni caso sono andato a girare a san martino tenendo d'occhio il rumore e il livello dell'olio ( castrol 10 w 30 racing ) ma la moto ? andata bene sempre per? con questo rumore .
    Adesso , dopo un mese che ? ferma , torno dalle ferie e mi sembra anche peggiorato ...

    a qualcuno ? capitato ? a me sembra un rumoraccio anche di trascinamento , oltre che di scampanio ( tipo cuscinetto insomma...) ma mi sembra molto strano che sia partito ujn cuscinetto del cambio o della frizione ( lo fa anche con frizione tirata o lasciata in modo uguale ) ...

    domani magari la porto in honda ?

  • Font Size
    #2
    ho il vago sospetto sia l'albero motore..lato campana FRIZIONE...la mia e' sotto i ferri or ora x una cosa similare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabry99 View Post
      ho il vago sospetto sia l'albero motore..lato campana FRIZIONE...la mia e' sotto i ferri or ora x una cosa similare...
      Sono andato in honda qui a milano e l'accettatore che ? davvero molto esperto mi ha detto di non preoccuparmi perch? ? l'accoppiamento tra l'ingranaggio dell'albero motore e il primario della campana frizione , di provare a usare un 10-40 e vedere se diminuisce ma siccome quando si da gas diminuisce non ? preoccupante .
      spero tiri a fine anno , poi la apriamo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        se quello il problema te ne puoi fregare proprio, non risolvi cambiando olio, magari puoi sentirlo meno, ma pi? per un effetto placebo
        per risolvere dovresti spendere soldi che , booo se solo per il rumore... non ne vale la pena. perch? il problema ? dato dal modo in cui i 2 ingranaggi lavorano uno sull'altro,senza pregiudicare l'affidabilit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by james19 View Post
          se quello il problema te ne puoi fregare proprio, non risolvi cambiando olio, magari puoi sentirlo meno, ma pi? per un effetto placebo
          per risolvere dovresti spendere soldi che , booo se solo per il rumore... non ne vale la pena. perch? il problema ? dato dal modo in cui i 2 ingranaggi lavorano uno sull'altro,senza pregiudicare l'affidabilit?
          Ho appena scaricato l'olio e non era proprio il massimo , limatura o altri segnali strani non ci sono , salvo un odore di gas di scarico nell'olio....
          cambio olio e filtro e poi vediamo , spero che tiri fino a fine mese e poi mi sa chetoccher? aprirlo...

          Qualcuno conosce motoristi eccelsi per il motore del cbr ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            col cambio dell'olio ( ho messo bardhal xts 10-40 ) e filtro il rumore ? fortemente diminuito , quasi scomparso ... mah

            Comment


            • Font Size
              #7
              sei di milano....
              vai da peppo russo! il meglio del meglio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by epo View Post
                sei di milano....
                vai da peppo russo! il meglio del meglio!
                gi? preso contatto !

                Comment

                X
                Working...
                X