volevo raccontarvi sta storia
? dal 2009 che ho la radiale brembo sul cbr,dal 2010 che ho i dischi brembo.....sempre usato pasticche originali ,un po perch? le genuine honda generalmente frenano di suo un po perch? nell'uso stradale e saltuariamente pista (questa moto ha 2h di pista circa) il rendimento proporzionato alla durata era eccellente:montare pasticche +racing per avere +freno a caldo,ma continuare a pizzicarla la leva mentre vai sen? tende a raffreddarsi non mi ? mai sfagiolato tanto in passato avevo provato ( in strada conoscuta,soprattutto in gita quando vai via di passo regolare chi ? dietro di me si stupisce non freno quasi mai.....)
vab? io i tagliandi prestagione generalmente li faccio da solo,li faccio in officina dove lavora un amico meccanico che mi da un occhio:gli pago il materiale di consumo,ogni tanto un accrocchio nuovo,e anchio quando viene in negozio dove lavoro..una mano lava l'altra se non ? chiaro e scuro
in questi anni come olio freni ho sempre adoperato comprato da me(lo usavo anche nella PITBIKE) il castrol DOT 4 perch? ? l'unico che tengo in negozio.....che poi ha anche il mio amico meccanico in officina.
non ho mai avuto problemi di frenata non frenata PERO'.....sopratutto in estate....sopratutto nelle discese.....sopratutto ad esagerare x essere in strada un pelo perdeva modulabilit?..si allungava
son sempre rimasto un po cosi di sta cosa radiale brembo/dischi SS/tubi in treccia...vab? fossi in pista ma in strada ancora fading seppure lieve??
per carit? non ne ho mai fatta na tragedia,la moto frena ed ? modulabile quelle volte che l'ha fatto 2clic x allontanare la leva (la brembo ha + di 20clic,2 ? davvero poco) e via
prima delle ferie ho avuto il problema di uno spurgo che trasudava...portata dall'amico meccanico....ha controllato tutto,rispurgato,cambiato olio,ricontrollato...tutto a posto!!
adoperata in ferie con buona libidine caldo della ******* con buono stupore verifico che la moto assolutamente non ha + fading avvertibile
oh che bello
finite le ferie,la sett scorsa vado a fare un salutino in officina visto che in giro non ci siam beccati x nente io e l'amico parlando del piu del meno verso la fine torniamo a parlare di motori : " oh hai visto poi che avevo ragione io? c era dell'aria nell'impianto! oh i freni son stati perfetti anche col caldone non ho avvertito + niente stavolta! caxx ma mi hai insegnato bene a fare lo spurgo (con la macchina del vuoto)son 3 anni che i freni a volte lo facevano ........" gli ho detto io.....
e lui :"guarda che aria non ce ne era ti aveva trasudato olio di un vecchio spurgo bosco guarda che ti ho cambiato tipo di olio "
io: eh???
passato dal dot4 generico al response super dot4 !!!!!!!
che dirvi....non avrei MAI immaginato di riuscire a sentire la differenza in strada, in pista ok ma ? normale ma in strada anche no
leva che non ha mai + fatto una piega,dura dall inizio alla fine,anche in pieno agosto e temperature esterne tropicali!!!
? dal 2009 che ho la radiale brembo sul cbr,dal 2010 che ho i dischi brembo.....sempre usato pasticche originali ,un po perch? le genuine honda generalmente frenano di suo un po perch? nell'uso stradale e saltuariamente pista (questa moto ha 2h di pista circa) il rendimento proporzionato alla durata era eccellente:montare pasticche +racing per avere +freno a caldo,ma continuare a pizzicarla la leva mentre vai sen? tende a raffreddarsi non mi ? mai sfagiolato tanto in passato avevo provato ( in strada conoscuta,soprattutto in gita quando vai via di passo regolare chi ? dietro di me si stupisce non freno quasi mai.....)
vab? io i tagliandi prestagione generalmente li faccio da solo,li faccio in officina dove lavora un amico meccanico che mi da un occhio:gli pago il materiale di consumo,ogni tanto un accrocchio nuovo,e anchio quando viene in negozio dove lavoro..una mano lava l'altra se non ? chiaro e scuro
in questi anni come olio freni ho sempre adoperato comprato da me(lo usavo anche nella PITBIKE) il castrol DOT 4 perch? ? l'unico che tengo in negozio.....che poi ha anche il mio amico meccanico in officina.
non ho mai avuto problemi di frenata non frenata PERO'.....sopratutto in estate....sopratutto nelle discese.....sopratutto ad esagerare x essere in strada un pelo perdeva modulabilit?..si allungava
son sempre rimasto un po cosi di sta cosa radiale brembo/dischi SS/tubi in treccia...vab? fossi in pista ma in strada ancora fading seppure lieve??
per carit? non ne ho mai fatta na tragedia,la moto frena ed ? modulabile quelle volte che l'ha fatto 2clic x allontanare la leva (la brembo ha + di 20clic,2 ? davvero poco) e via
prima delle ferie ho avuto il problema di uno spurgo che trasudava...portata dall'amico meccanico....ha controllato tutto,rispurgato,cambiato olio,ricontrollato...tutto a posto!!
adoperata in ferie con buona libidine caldo della ******* con buono stupore verifico che la moto assolutamente non ha + fading avvertibile
oh che bello
finite le ferie,la sett scorsa vado a fare un salutino in officina visto che in giro non ci siam beccati x nente io e l'amico parlando del piu del meno verso la fine torniamo a parlare di motori : " oh hai visto poi che avevo ragione io? c era dell'aria nell'impianto! oh i freni son stati perfetti anche col caldone non ho avvertito + niente stavolta! caxx ma mi hai insegnato bene a fare lo spurgo (con la macchina del vuoto)son 3 anni che i freni a volte lo facevano ........" gli ho detto io.....
e lui :"guarda che aria non ce ne era ti aveva trasudato olio di un vecchio spurgo bosco guarda che ti ho cambiato tipo di olio "
io: eh???
passato dal dot4 generico al response super dot4 !!!!!!!
che dirvi....non avrei MAI immaginato di riuscire a sentire la differenza in strada, in pista ok ma ? normale ma in strada anche no
leva che non ha mai + fatto una piega,dura dall inizio alla fine,anche in pieno agosto e temperature esterne tropicali!!!
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