Ma si sente la differenza???
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Cornetti d'aspirazione
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generalmente se ne montano di pi? corti , perch? favoriscono il rendimento agli alti regimi e li si abbina ad alberi a camme pi? spinti con fasature pi? spinte. il basso un p? lo recuperi poi con pistoni racing , per avere meno peso e pi? compressione.
montare solo i cornetti secondo me non vale la pena, perch? si usano per migliorare il rendimento ad un determinato range di giri ( di solito alti) , ma non potrai avere miglioramenti in tutto l'arco. con motore standard si pu? provare e vedere cosa si ottiene, ma credo che il gioco non valga la candela ( resa spesa ) a meno che tu non abbia un amico tornitore che te ne faccia varie configurazioni da testare a banco.
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Originally posted by james19 View Postgeneralmente se ne montano di pi? corti , perch? favoriscono il rendimento agli alti regimi e li si abbina ad alberi a camme pi? spinti con fasature pi? spinte. il basso un p? lo recuperi poi con pistoni racing , per avere meno peso e pi? compressione.
montare solo i cornetti secondo me non vale la pena, perch? si usano per migliorare il rendimento ad un determinato range di giri ( di solito alti) , ma non potrai avere miglioramenti in tutto l'arco. con motore standard si pu? provare e vedere cosa si ottiene, ma credo che il gioco non valga la candela ( resa spesa ) a meno che tu non abbia un amico tornitore che te ne faccia varie configurazioni da testare a banco.
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ammesso che tu monti cornetti che non siano troppo corti per il tuo motore ,se trovi 2 o 3 cavalli in pi? senza modificare la fasatura delle camme e rifare la mappa motore ? tutto quello che troverai. ripeto di solito , come poi fa anche honda ( ma non solo) ti vendono gli alberi a camme a cui abbinare anche altre cose come ad esempio i cornetti. ma questi servono essenzialmente a far rendere al meglio le nuove camme
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In definitiva!!!
Partendo dal presupposto che sono rivettato e basterebbe girare di pi? la manopola del gassss... Cosa potrei fare al motore senza spendere un culo di soldi??? Sempre pensando a (resa/prezzo)???
Io monto:
Akra evolution full titanio
Pwc V
Anticipo
Modulo secondario
BMC race
Condotti HRC
Il tutto mappato al banco... 183cv 164cv alla ruota 123Nm
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quest'inverno smonti il motore cos? durante la revisione, fai fare una bella testa come si deve oltre al rapporto di compressione, mentre lo montano faranno la fase perfetta ( con i comparatori ) , perch? i motori di serie qualche grado di scostamento lo hanno sempre e sei a posto ! oltre ad avere un motore pi? sicuro ,anche pi? veloce, ne sarai contento
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Originally posted by james19 View Postquest'inverno smonti il motore cos? durante la revisione, fai fare una bella testa come si deve oltre al rapporto di compressione, mentre lo montano faranno la fase perfetta ( con i comparatori ) , perch? i motori di serie qualche grado di scostamento lo hanno sempre e sei a posto ! oltre ad avere un motore pi? sicuro ,anche pi? veloce, ne sarai contento
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