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d211 gp su srada

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    #16
    Usando il mio treno in mescola, le Bridgestone r10, rispetto alle gomme stradi ho notato solo miglioramenti. Con il caldo di ora cmq.
    Last edited by alfetta; 03-09-12, 20:38.

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      #17
      io trovai poco adatte le gpracer, penso che le gp siano inusabili (ovviamente per il discorso temperature di esercizio)

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        #18
        Le Gp sono gia' bastarde in pista... E a dirla tutta... Se non giri in tempi da record... Sono sprecate... Ci sono gomme equivalenti che durano di pi? e sono meno delicate!!! Ma x la strada... Io non le ho mai viste o sentite menzionare... E personalmente mai le monterei... Oltre a buttare un sacco di soldi... Faresti veramente fatica a metterle in temperatura e credo sopratutto a sfruttarle sopratutto x la loro caratteristica... Arrivare dove non arrivano le altre!!!

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          #19
          Originally posted by nicomarco81 View Post
          Le Gp sono gia' bastarde in pista... E a dirla tutta... Se non giri in tempi da record... Sono sprecate... Ci sono gomme equivalenti che durano di pi? e sono meno delicate!!! Ma x la strada... Io non le ho mai viste o sentite menzionare... E personalmente mai le monterei... Oltre a buttare un sacco di soldi... Faresti veramente fatica a metterle in temperatura e credo sopratutto a sfruttarle sopratutto x la loro caratteristica... Arrivare dove non arrivano le altre!!!
          Si ma seriamente...... Anke se non ci sarebbe da rispondere seriamente ad un quesito cos? .....

          Tutto si pu? fare..... Si pu? anke usare le 211gp su strada.... Ma i problemi di base sono:

          - non le porterai MAI in temperatura di esercizio ottimale quindi.... Ke te ne fai di una gomma ke tiene piu delle altre se non riuscirai a portarla alla temperatura corretta e quindi avr? un minor grip anke rispetto alle concorrenti ke riescono ad entrare prima in temperatura ?

          - se anke riesci a farle entrare in una temperatura piu o meno ottimale...... Se poi ti trovi ad attraversare un paese.... 2 semafori.... Sei di nuovo punto e a capo... Si freddano.... E devi ricominciare

          - ke pressione metti ? Ora tu parli solo di anteriore quindi il problema ? piu limitato ma dunlop ? molto sensibile alle pressioni... E tu non potresti farla a caldo

          - a freddo la gomma ha lo stesso grip di una saponetta (da bagno) sull'asfalto..... Fai tu

          Insomma.... Onestamente non vedo alcun vantaggio nel montarle al posto di altre pi? adatte alla strada...


          Poi oh.... Sia chiaro.... Contento tu.... Contenti tutti





          Inviato dal culo rotto di luka79

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            #20
            io per strada uso le gp racer 209....ci vuole per scaldarle...ma una volta in temperatura...spettacolo!!!
            per? se devo essere sincero..io ce le ho su perch? le devo finire..non monterei per nessun motivo una gomma cosi specialistica per girare in strada.le gomme moderne di oggi hanno dei limiti cosi elevati che su strada ti sbizzarrisci come vuoi.di sportsmart che le maltratti come vuoi e son sempre li...acqua,asfalto freddo durata.vanno benone.

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              #21
              le gp in strada per me non vanno proprio, non si scaldano e quando sono fredde sono molto piu' scivolose di una gomma stradale, cosa che non succede con pirelli, che anche usandola in strada con mescole tipo sc1 o sc0 a freddo non e' saponata come le dunlop!

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                #22
                Originally posted by blackbass View Post
                Si ma seriamente...... Anke se non ci sarebbe da rispondere seriamente ad un quesito cos? .....

                Tutto si pu? fare..... Si pu? anke usare le 211gp su strada.... Ma i problemi di base sono:

                - non le porterai MAI in temperatura di esercizio ottimale quindi.... Ke te ne fai di una gomma ke tiene piu delle altre se non riuscirai a portarla alla temperatura corretta e quindi avr? un minor grip anke rispetto alle concorrenti ke riescono ad entrare prima in temperatura ?

                - se anke riesci a farle entrare in una temperatura piu o meno ottimale...... Se poi ti trovi ad attraversare un paese.... 2 semafori.... Sei di nuovo punto e a capo... Si freddano.... E devi ricominciare

                - ke pressione metti ? Ora tu parli solo di anteriore quindi il problema ? piu limitato ma dunlop ? molto sensibile alle pressioni... E tu non potresti farla a caldo

                - a freddo la gomma ha lo stesso grip di una saponetta (da bagno) sull'asfalto..... Fai tu

                Insomma.... Onestamente non vedo alcun vantaggio nel montarle al posto di altre pi? adatte alla strada...


                Poi oh.... Sia chiaro.... Contento tu.... Contenti tutti





                Inviato dal culo rotto di luka79
                scusami x il poco serio quesito ma venendo dalle sportsmart( che mi hanno deluso xch? quando si scaldano scivolano e non poco pur abbassando le pressioni,) e dalle gp racer con posteriore 200 ma che tutti dicono essere inferiori e non di poco alle gp, mi ero incuriosito e volevo sentire se qualcuno dopo averle provate, poteva darmi dei giudizzi. i parametri che mi avete dato gi? li conoscevo e avendomeli confermati mi permettono di andare dal gommista e riordinare una gp racer-m. grazie a tutti

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                  #23
                  scaldare su strada cos? tanto da far scivolare le Sport Smart??
                  Mi ricordo che all'ultimo dunlop day a franciacorta (2010) c'erano a met? giornata 38 ?C e l'asfalto era a 60 ?C... Cordara girava con le Sportsmart in 17 e mi diceva che iniziavano a scivolare quando arrivavano a superare i 100 ?C...

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                    #24
                    Originally posted by !dade! View Post
                    scaldare su strada cos? tanto da far scivolare le Sport Smart??
                    Mi ricordo che all'ultimo dunlop day a franciacorta (2010) c'erano a met? giornata 38 ?C e l'asfalto era a 60 ?C... Cordara girava con le Sportsmart in 17 e mi diceva che iniziavano a scivolare quando arrivavano a superare i 100 ?C...
                    non so se conosci la valnerina, strada che da visso(mc) va alle cascate delle marmore, caldo, asfalto buono, un dente in meno di pignone, 2 in pi? di corona e passo 520, 10minuti di curve bellissime di cui un paio da 180km orari, altro non posso dirti, provate varie pressioni ma niente

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                      #25
                      Originally posted by !dade! View Post
                      scaldare su strada cos? tanto da far scivolare le Sport Smart??
                      Mi ricordo che all'ultimo dunlop day a franciacorta (2010) c'erano a met? giornata 38 ?C e l'asfalto era a 60 ?C... Cordara girava con le Sportsmart in 17 e mi diceva che iniziavano a scivolare quando arrivavano a superare i 100 ?C...
                      io quando leggo quesete discussioni mi vieni il sorriso....il mprimo pensiero va a kingixxi col suo v-strom con gomme semitassellate che semina gente con le supersportive.....

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                        #26
                        tra l'altro se non erro desmoricky.....hai avuto 2 cadute pinzando a gomme fredde...in una tra l'altro hai battuto talmente forte il capo che stavi vaneggiando per una mezzoretta buona....poi leggo di highside.....non pensi che sia il caso di pensare a gomme piu stradali???? non sempre la fortuna ? dalla nostra parte

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                          #27
                          Originally posted by fabio2t View Post
                          tra l'altro se non erro desmoricky.....hai avuto 2 cadute pinzando a gomme fredde...in una tra l'altro hai battuto talmente forte il capo che stavi vaneggiando per una mezzoretta buona....poi leggo di highside.....non pensi che sia il caso di pensare a gomme piu stradali???? non sempre la fortuna ? dalla nostra parte
                          E ma quando uno ? duro... Lo ? fino infondo




                          Inviato dal culo rotto di luka79

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                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              io quando leggo quesete discussioni mi vieni il sorriso....il mprimo pensiero va a kingixxi col suo v-strom con gomme semitassellate che semina gente con le supersportive.....
                              infatti conta sempre di pi? il polso piuttosto che l'equipaggiamento tecnico che spesso serve solo ad alzare l'asticella del rischio che si corre.

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                                #30
                                Originally posted by !dade! View Post
                                infatti conta sempre di pi? il polso piuttosto che l'equipaggiamento tecnico che spesso serve solo ad alzare l'asticella del rischio che si corre.
                                pensa quello che vuoi, ma io quest estate con una gr racer avanti m e una sportsmart dietro tribolavo

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