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aiuto avantreno hornet

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    #1

    aiuto avantreno hornet

    Buongiorno a tutti sono al primo messaggio sul forum,ma credetemi vi leggo da anni ormai e so che mi sarete di grandissimo aiuto.
    L?estate ? ormai agli sgoccioli e tra un p? inizier? a smontare la mia hornet 2001.
    La mia domanda ? questa : Quale avantreno mi consigliate di montare?
    Io dall'alto della mia ignoranza pensavo cbr 2005 il primo con forcelle rovesciate?Dite che il gioco vale la candela?Chi mi spiega se ? possibile montarlo con le piastre originali cbr o no?
    grazie

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    #2
    perch? non direttamente hornet dal 2007

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      #3
      dici che si sente di molto un salto di qualit? senza lavorarla?il mio intento era riscontrare un reale miglioramento di guida anche perch? si spendono bei soldi

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        #4
        che utilizzo devi farci??

        strada (giretti o touring)?? pista??

        SECONDO ME

        se devi farci touring, e ti serve una forcella solo pi? consistente basterebbe anche modificare quella che hai nell'interno, cambiando anche l'olio...
        se invece ci fai anche qualche giretto "spinto" magari potresti montare un kit di quelli che danno olio e molle pi? dure...
        in fine per la pista io monterei il kit della matris, che te la fa diventare regolabile...

        montare quelle a steli rovesciati io la ritengo una scelta pi? estetica che funzionale, sopratutto per strada, dove il limite non si raggiunge mai...
        poi comunque anche montando una forka rovesciata qualche modifica andrebbe fatta anche l?, visto che l'assetto di serie ? comunque "moscio"

        se dovessi montare la rovesciata a sto punto io metterei tutto l'avantreno dell'hornet 2005/2006...

        poi ricorda che una volta fatta la forka ti conviene fare (o cambiare) anche il mono... modificando quello sentirai un netto miglioramento del comportamento...


        io per la mia ho modificato le anteriori indurendole e facendole diventare ad aria
        poi ho indurito tantissimo il mono

        ti devo dire che la moto ? migliorata tantissimo, venerd? scorso c'ho fatto pista e dvo dire che dinamicamente la moto si comporta molto bene

        P.S. ecco le mie modifiche

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          #5
          se monti le piastre del cbr, poi devi mettere i semimanubri...

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            #6
            guarda sei stato gentilissimo.Il mio intento non ? estetico sento necessit? in quanto quando esco per tornanti alzando il ritmo sento che aumentando il ritmo mi veine a calare feeling in generale sull'anteriore con vibrazioni ecc tanto da adottare una guida rotonda senza forzare staccate o inserimenti.Insomma ? davvero un limite nel guidato.Per quanto riguarda il mono posteriore innesca qualche saltellio in staccata ed ? secondo il mio giudizio(che pu? esssere sbagliato) la causa che mi fa allargare le traiettorie.

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              #7
              scusami rix ma questa lavorazione che ti ha fatto alle forcelle non prevede modifiche nell'idraulica?

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                #8
                Originally posted by dantex View Post
                scusami rix ma questa lavorazione che ti ha fatto alle forcelle non prevede modifiche nell'idraulica?
                si si... ma non so di preciso di che tipo... non me lo ha voluto dire

                ma funziona ed allora mi va bene

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                  #9
                  io ho avuto una 2003,uguale di ciclistica alla tua

                  molle anteriori + dure,olio,regolazione interna idraulica rivista da un sospensionista bravo (dentro sono dei coni con uno spillo in fondo,non ha pompanti quindi i miracoli non si fanno ) + un mono bitubo base (quindi economico) con regolazione precarico e estensione...........spesi circa 550 euro(350 il mono/200 la forca)......un passo avanti ENORME rispetto all'originale
                  la forca di serie ? ridicola daccordo,ma anche il mono ?una ciofeca..purtroppo le hornet sono dei bidet troppo sedute dietro ma almeno con un mono sostenuto qualcosina recuperi!

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    la forca di serie ? ridicola daccordo,ma anche il mono ?una ciofeca..purtroppo le hornet sono dei bidet troppo sedute dietro ma almeno con un mono sostenuto qualcosina recuperi!
                    esatto... un consiglio... monta anche un rialzo per il mono.. vedrai che la moto cambia tantissimo
                    c'? questo della DPM deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto HONDA - HORNET 600 99/02 - Kit "RETRORACING"

                    ma si trova trova anche pi? economica

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                      #11
                      sulla mia hornet del 2001 ho montato la forcella della cbr 600 '97...tutto un altro pianeta. C'ho messo i semimanubri e ho costruito un cupolino di derivazione cbr. In pratica ? diventata una sorta di Hornet s ma non cos? brutta

                      Ho montato un mono wp 4 regolazioni e quella ? stata la cosa che ha fatto veramente la differenza.

                      Povera motina....quanto l'ho bombardata di modifiche



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                        #12
                        quindi mi consigliate mono con distanziale e lavorare sulla forka.
                        Simone ma la tua ? una modifica plug and play?

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                          #13
                          ho provato anche la forchetta della dpm...na cazzata...migliora esteticamente ma come guida non cambia niente.

                          Il mono fa schifo....punto.

                          Poi su consiglio bosco_RR mi presi un mono serio e la musica cambi?!(grazie boscooo...che pieghe a Rijeka)

                          Avevo fatto anche la modifica alla forca con un kit Dilone ma non mi piaceva...era diventata dura e poco comunicativa...la forca del cbr originale invece ? una favola. Ho messo solo l'olio pi? denso (15W).


                          Non ? plug a play ma non ? neanche difficile come modifica...basta fare 2 modifiche

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                            #14
                            Originally posted by dantex View Post
                            quindi mi consigliate mono con distanziale e lavorare sulla forka.
                            Simone ma la tua ? una modifica plug and play?
                            il distanziale alza di CENTIMETRI attenzione!!

                            daccordo che sono water le hornet,ma cmq dopo va tutto raccordato tutto insieme baricentro altro,forca e mono! non ? un lavoro x tutti,ci vuole gente in gamba enon ?detto sia meglio x forza

                            per me,opinione personale,un mono after (anche base,anche senza interasse variabile) e una forca originale rivista ? gia un passo in avanti notevole spendendo relativamente poco!



                            con la mia ex moto della mia ex ragazza cosi sistemata era totalmente + sicura quindi molto + prevedibile e molto + godibile una moto insomma capace anche di andare fortino tra le curve! ovvio che i miracoli non esistono ,ma con tale ferro,nel guidato non troppo veloce,con gomme stradali,tenevo il passo degli amici maximoto muniti con gomme performati a buon intenditor



                            la hornella>2007 (che ha avuto anche quella)con le sospensioni di serie andava "bene" quasi come la vecchia con le sospensioni buone merito tutto di un telaio trave in alluminio che da il giro al vecchio trave della vecchia hornet se tanto mi da tanto se rifai le sospensioni alla nuova c ? un abisso incolmabile (vab? anche di motore c ? la colma,ma ? un altro discorso )
                            Last edited by bosco_RR; 27-08-12, 19:27.

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