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180/55 su CBR 600 F3

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    #1

    180/55 su CBR 600 F3

    Ciao, ho una domandona per voi: si riesce a montare un 180/55 su un CBR 600 F3 del '98?
    La moto in questione ? esclusivamente uso pista, quindi si tratta puramente di una domanda tecnica: il cerchio originale ha il canale da 5" e monta un 160/60, che di per se sulla moto non va male, ma la reperibilit? delle gomme in quella misura (accoppiata poi al 120/60 anteriore) ? piuttosto scarsa.
    Pensavo quindi di montare dietro un cerchio con canale 5.5" con un 180/55 e davanti di passare al 120/70, ovviamente poi verificando le altezze etc etc... ma non so se ? tecnicamente fattibile, e non saprei che cerchio usare (quello di un CBR 900 RR '96-'97 ? compatibile?)... qualcuno mi pu? aiutare?

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    #2
    oggi inizia ad essere pure difficile il 180\55 dato che hanno fatto il 180\60....

    cmq non saprei se lo puoi adattare la differenza in larghezza inizia ad essere tanta...

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      #3
      Gabri,come fa ad essere difficile la reperibilit? del 180/55 quando ? una misura praticamente universale....esiste anche il 180/60 per l'esclusivo uso pista..

      Per quanto riguarda lo swap del cerchio posteriore sulle vecchia CBR600 non ne ho idea ma piuttosto proverei quello di una 600 '97-'98 che ? da 5,5"....? da vedere il discorso larghezza forcellone,ecc...ma non credo siano tanto diversi.

      Comunque in misura 160/60 ci sono Diablo Supercorsa SC,SBK SC,GPRacer..avoja.

      Mia idea condivisibile o meno,piuttosto che mettersi a sperimentare opterei per l'acquisto di un'F-Sport che con 1500? si riesce a portare a casa...ed ? decisamente anni luce avanti alla vecchia.

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        #4
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Gabri,come fa ad essere difficile la reperibilit? del 180/55 quando ? una misura praticamente universale....esiste anche il 180/60 per l'esclusivo uso pista..

        Per quanto riguarda lo swap del cerchio posteriore sulle vecchia CBR600 non ne ho idea ma piuttosto proverei quello di una 600 '97-'98 che ? da 5,5"....? da vedere il discorso larghezza forcellone,ecc...ma non credo siano tanto diversi.

        Comunque in misura 160/60 ci sono Diablo Supercorsa SC,SBK SC,GPRacer..avoja.

        Mia idea condivisibile o meno,piuttosto che mettersi a sperimentare opterei per l'acquisto di un'F-Sport che con 1500? si riesce a portare a casa...ed ? decisamente anni luce avanti alla vecchia.
        te lo dico perch? cerco le gomme usate in mescola (come richiede mav ) e il \55 praticamente l'hanno abbandonato poi che sia ancora in commercio c'? ma non lo vuole pi? nessuno ( giustamente ) tutto qua... dai gommisti io dalle mie parti non lo trovo e vedo che pure nei trofei hanno cambiato misure...

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          #5
          Ah ok,altro conto ? se si vuole montare gomme usate....onestamente non ne ho idea di come giri il mercato dell'usato sulle gomme in mescola.

          Il senso del post mi ? pi? chiaro....per? in tutte le categorie STK e simili il /55 devono montarlo per forza,per quello mi pare assurdo che ci sia poca reperibilit?..

          Io nel dubbio le comprerei nuove e amen..

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            #6
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Per quanto riguarda lo swap del cerchio posteriore sulle vecchia CBR600 non ne ho idea ma piuttosto proverei quello di una 600 '97-'98 che ? da 5,5"....? da vedere il discorso larghezza forcellone,ecc...ma non credo siano tanto diversi.
            Di quale 600 parli col cerchio da 5.5?
            L'F3 (fino al '98) ha un cerchio 5", l'F4 (1999) ha il 180, quindi penso cerchio da 5.5", ma non so se ? compatibile...

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              #7
              Ma no dai che si trova il /55 a manetta ovunque ancora... per? io non andrei troppo oltre alla misura del canale... alla fine si hanno pi? svantaggi che giovamenti..

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma no dai che si trova il /55 a manetta ovunque ancora... per? io non andrei troppo oltre alla misura del canale... alla fine si hanno pi? svantaggi che giovamenti..
                Eh, un 180 su un 5" non ci sta... penso che l'ideale sia il 5.5", ma non so che cerchio cercare!

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                  #9
                  Fai prima a cambiare moto... a meno che non monti quello dell'F4... ma bisogna vedere con disco e forcellone..

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                    #10
                    Originally posted by Maverick- View Post
                    Di quale 600 parli col cerchio da 5.5?
                    L'F3 (fino al '98) ha un cerchio 5", l'F4 (1999) ha il 180, quindi penso cerchio da 5.5", ma non so se ? compatibile...
                    Scusa hai ragione,il 180 lo monta dal '99..

                    Originally posted by Maverick- View Post
                    Eh, un 180 su un 5" non ci sta... penso che l'ideale sia il 5.5", ma non so che cerchio cercare!
                    Le dimensioni (distanziali,flange,dischi,ecc a parte) son quelle...l'unica ? "rischiare" a prenderne uno dal '99 in poi e fare delle prove....sopratutto per via del forcellone che mi sa essere pi? largo,quindi poi andrebbero controllate distanze di disco e flangia corona...oppure si cerca un retrotreno completo e si trapianta diretto...c'? chi ha messo quello della VFR750.

                    Insomma,per me lo sbattimento non vale la candela...meglio rimetterla originale (ovviamente se ancora immatricolata e coi pezzi disponibili,l'anno prossimo rientrer? nella lista delle moto d'interesse storico e collezionistico ),venderla e trovare un'F-Sport che ? anni luce avanti.

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                      #11
                      Qualcosina riguardo il cerchio 900RR ho trovato...

                      "900rr rear wheel on 95 f3?


                      Anyone know if I can put a 900rr rear wheel on my 95' f3?


                      ---------------------------------------------------------------------

                      For use a 5,5" cbr900rr rear wheel from 92-98 in cbr 600 f3 it must be modified:

                      - Rear Brake Caliper

                      - Flange, final Driven
                      - Bolts, Stud of Flange
                      - Collar, left

                      and for use 180/55ZR17 wheel u should use a a good 520 chain.
                      "

                      Ma in un'altro 3d a riguardo scrivono che va cambiato il forcellone che ? pi? largo.

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                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Le dimensioni (distanziali,flange,dischi,ecc a parte) son quelle...l'unica ? "rischiare" a prenderne uno dal '99 in poi e fare delle prove....sopratutto per via del forcellone che mi sa essere pi? largo,quindi poi andrebbero controllate distanze di disco e flangia corona...oppure si cerca un retrotreno completo e si trapianta diretto...c'? chi ha messo quello della VFR750.

                        Insomma,per me lo sbattimento non vale la candela...meglio rimetterla originale (ovviamente se ancora immatricolata e coi pezzi disponibili,l'anno prossimo rientrer? nella lista delle moto d'interesse storico e collezionistico ),venderla e trovare un'F-Sport che ? anni luce avanti.
                        A parte che non ? possibile rimetterla stock, lo scopo era quello di trovare gomme piu' economiche, nulla di piu'

                        Il forcellone del VFR 750 su ebay si trova anche a 50?... bisogna vedere se si riesce a cambiare senza far altre modifiche o meno!

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                          #13
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Qualcosina riguardo il cerchio 900RR ho trovato...

                          "900rr rear wheel on 95 f3?


                          Anyone know if I can put a 900rr rear wheel on my 95' f3?


                          ---------------------------------------------------------------------

                          For use a 5,5" cbr900rr rear wheel from 92-98 in cbr 600 f3 it must be modified:

                          - Rear Brake Caliper

                          - Flange, final Driven
                          - Bolts, Stud of Flange
                          - Collar, left

                          and for use 180/55ZR17 wheel u should use a a good 520 chain.
                          "

                          Ma in un'altro 3d a riguardo scrivono che va cambiato il forcellone che ? pi? largo.
                          Interessante....

                          a questo punto forse ? piu' economico e semplice cambiare forcellone...

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                            #14
                            Originally posted by Maverick- View Post
                            A parte che non ? possibile rimetterla stock, lo scopo era quello di trovare gomme piu' economiche, nulla di piu'

                            Il forcellone del VFR 750 su ebay si trova anche a 50?... bisogna vedere se si riesce a cambiare senza far altre modifiche o meno!
                            In merito c'? un intero 3d che spiega per filo e per segno..

                            98 CBR F3 Project Bike (SSSA, Car Rim, R1 Tail, F4i front) - CBR Forum - Enthusiast forums for Honda CBR Owners

                            ..tralasciando il discorso cerchio da macchina su moto....? un bel lavoraccio e c'? da fare parecchie modifichine.

                            Originally posted by Maverick- View Post
                            Interessante....

                            a questo punto forse ? piu' economico e semplice cambiare forcellone...
                            Direi di si....anche se alla fine puoi prendere prima il cerchio (600F4 o 900RR indipendentemente,anche se propenderei pi? per il primo dato che magari c'? pi? compatibilit?) per vedere se ? fattibile,se troppo complicato pigli pure il forcellone successivamente.

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