Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio per cbr 1000 08-11 uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio per cbr 1000 08-11 uso pista

Moto uso pista

fino ad ora ho messo il bardhall xc 60 10-40.
    Mi sono trovato bene.
    Come gradazione pensate sia giusta oppure ne consigliate una diversa?
    Parola agli esperti di cbr.

Grazie

• Font Size
    Originally posted by 2102 View Post
    Moto uso pista

fino ad ora ho messo il bardhall xc 60 10-40.
    Mi sono trovato bene.
    Come gradazione pensate sia giusta oppure ne consigliate una diversa?
    Parola agli esperti di cbr.

Grazie
    Secondo me la differenza non la fa' la graduazione... Ma la qualit? dell'olio che usi!!! 10/40 o 15/40... Si fa' veramente fatica a vedere la differenza... Vai magari pi? a teoria... Pi? e' usato e meglio e' aumentare le graduazioni... Io ho 15000km... Uso il Motul V300 15/40!!! Invecie da olio a olio puoi vedere "piccolissime" migliorie tipo... Cambio che si ammorbidisce... Consumo di olio minore... Temperature... Ecc!!! Ma bisognerebbe sempre provare... Xche' da moto a moto... Pu? cambiare!!! O se no fai come me... Che a forza di sperimentare sono arrivato a questa conclusione... Motul Motul Motul...

Comment

• Font Size
      io attualmente uso silkolene pro4 plus 5w40

problemi ad ora non ne ho avuti
      Last edited by blackbass; 31-07-12, 10:17.

Comment

• Font Size
        MOTUL 10w/40

Comment

• Font Size
          ROYAL PURPLE x gear per la gradazione 10-40 ? credo sia perfetto!

Comment

• Font Size
            Honda lavora dal 2003 con Castrol, i suoi motori sono studiati proprio per questo tipo di olio, gradazione 10/30.

? un discorso di tolleranze + che altro.

Metti Power One Racing e vai alla grande.

Se hai il motore molto elaborato allora puoi mettere il 10/50 ma manda una mail in Castrol ed il loro reparto tecnico ti risponder? sicuramente

Comment

• Font Size
              Grazie delle vostre indicazioni, mi sembra ci sia l'imbarazzo della scelta !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by devilsss View Post
                Honda lavora dal 2003 con Castrol, i suoi motori sono studiati proprio per questo tipo di olio, gradazione 10/30.

? un discorso di tolleranze + che altro.

Metti Power One Racing e vai alla grande.

Se hai il motore molto elaborato allora puoi mettere il 10/50 ma manda una mail in Castrol ed il loro reparto tecnico ti risponder? sicuramente
                Quoto , la mia moto dopo aver usato motul e bardhal con castrol 10/30 nn consuma pi? un grammo e va da *** !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Premesso che io uso il Castrol Power1 Racing 10W/40 sia sul CBR solopista che sul VTR stradale, Honda non "lavora" con Castrol. E' Honda Italia che consiglia Castrol. Sui libretti uso e manutenzione, stampati in Giappone dalla casa madre, non c'e' alcun riferimento alla marca ed al tipo di olio da utilizzare o comunque raccomandato. Si parla solo di gradazione e specifiche API e JASO. In USA, Canada e Australia vengono consigliati il lubrificanti della linea "Pro Honda".
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Ma visto il consumo elevato di olio che ha il cbr, in altre discussioni, si diceva che ? meglio usare un olio pi? viscoso tipo 10/50 o 10/60...possibile che mettendo un 10/30 nn consumi di pi??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by silvertino View Post
                      Ma visto il consumo elevato di olio che ha il cbr, in altre discussioni, si diceva che ? meglio usare un olio pi? viscoso tipo 10/50 o 10/60...possibile che mettendo un 10/30 nn consumi di pi??
                      ma non mi risulta sta cosa

ripeto signori,il consumo ? qualcosa che va da esemplare a esemplare prima che da marca a marca e gradazione a gradazione....una regola fissa non esiste esistono solo statistiche al pi?
                      a parte che salire troppo di gradazione a caldo non ? troppo consigliabile su un motore sigillato originale honda,studiato x olii poco viscosi

(rimane il fatto che ci sono in commercio esempio del w40 che per caratteristiche e additivi "proteggono" di + di certi w50 )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by silvertino View Post
                        anche a me l'avevano consigliato ma ? una strunzata per il motore honda progettato per il 10w30 :
                        io col bardhal 10-60 xt4 consumavo 400 gr su 250-300 km di pista , fumava pure tipo 2 tempi..... con il 10w30 castrol ( consigliato dal concessionario ...tra l'altro...) manco un grammo in 2 giornate ... circa 400 km... anche a me sembra strano ma ? cos?.... e diciamo che non vado pianissimissimo...

Comment

• Font Size
                          Cmq raga... Se si consumano 150gr di olio a pistata e' "normale" credo che sia da considerarsi un consumo medio ma non solo di Honda... X tutte le moto in generale!!! Quello che mi fa' strano... E' che se metti il Castrol non ne consuma pi?... Non credo che sia normale!!! Non va bene che vada a miscela!!! Ma manco che non consumi olio xche' vuol dire che non fa' il suo mestiere!!! Ma questo e' solo il mio pensiero!!!

Comment

• Font Size
                            Ho controllato il consume della mia e posso dire che col bardhall xc 60 10-40 in 3 turni fatti a Magione la moto ha consumato circa 150-200 cc di olio, non e' poco ma penso rientri nella norma.
                            Comunque sono incuriosito dal Castrol, al prossimo cambio olio quasi quasi lo provo.

Comment

X
                            Working...
                            X