Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che 2maroni sti freni. Perdo un po di olio dallo spurgo della pinza di destra.ho verificato era serrata x essere..tocca portarla dal mio amico meccanico voglio sperare sia la valvola e basta
ma sei sicuro???.....io ho le tue stesse pinze e una volta ho visto del trasudamento vicino alla valvola ...l'ho anche comprata nuova azz......ma prima che mi arrivasse ho smontato la vecchia pulita rimontata e svuotato la valvola ai residui d'olio con aria compressa..pulito con alcool tutte le tracce di olio ...non l'ha pi? fatto ...ipotesi l'olio rimasto nella valvola dopo uno spurgo forse ? uscito e trafilato lungo la valvola
ho cambiato personalmente olio e spurgato a gennaio..tengo la moto pulita e non ha mai fatto di perdere/trasudare..sicuramente ? na minkiata,non credo che sia rovimato il filetto da solo..ma coi freni io c ho timore
lava e asciuga bene e metti l'impianto in pressione una notte tenendo un elastico sulla leva , all'indomani vai a vedere , se perde fai vedere spurgo e sede da chi ne capisce --
Strana 'sta cosa,l'avessi spurgato da poco ancora ci potrebbe stare...ma da gennaio ad oggi...
Visto che non perde pressione molto probabilmente si tratter? di una trasudazione,per qualche motivo o non tiene pi? il filetto o proprio la sede della valvola di spurgo.
adesso l'animale ? in officina,il mec mi diceva ke d solito le viti di spurgo le cambi perch? le tranci! E se perde di solito perdon da subito..vab? gli ho detto di farmi sapere se c ? qualcosa. Spero vivamente che non sian piu di due valvoline da cambiare e pulizia generale,che nn ne ho voglia di pugnette e di non averla che la vorrei aduperare in sicurezza x le ferie
zio prete---un cambio pasticche me lo faccio da per me,uno spurgo o un cambio totale dell'olio me lo faccio da per me diversi anni fa mi son comprato il macinino del vuoto e ho imparato col motard ma sta cosa un po mi attapira se avessi sbagliato qualcosa a febbraio me ne sarei accorto! avrebbe perso subito,spugnosa etc. invece niente fino all'altro ieri! a fare cosi non mi sono fidato e l'ho data al professionista non mi ha chiamato stase,spero immagino allora sia qualcosa di superficiale.....
fai come ho fatto io... monta valvole stahlbus cos? la filettatura della pinza non la usi pi?!! ma usi solo quella della valvola e spuragare diventa velocissimo... Io lo sempre fatto con la maniera tradizionale (svita pompa,stringi molla)e devo dire mai problemi...per? con queste valvole la frenata e migliorata ancora....sar? sensazione ma la sento meglio...
sto giro mi auguro di risolvere perfettamente c?n del materiale standard. X il 2013 l'unica spesa extra al tagliando saranno 4 valvole stahlbus ancora nada dall'officina,non sono il tipo poi ke gli piace disturbare poi ? anke un amico,cmq se nn ho news domani sera kiamo..
Comment