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Scarico CBR 1000 RR '11 Valcvola e Catalizzatore

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    #1

    Scarico CBR 1000 RR '11 Valcvola e Catalizzatore

    Ciao a tutti,
    ho acquistato scarico Aftermarket (virex), ora il quesito ? il solito ma vorrei Vs. conferma:

    1 L'attuatore della valvola lo lascio li com'? e me ne frego? (tolti i fili di comando della valvola ovviamente)

    2 La sonda lambda la metto nel collettore di raccordo

    3 Il catalizzatore che c'? nell'originale non ci sar? nell'aftermarket. E' un problema?

    4 Come risolvono le grandi marche (tipo leovince akra etc) il punto 3?

    Grazie a tutti per le risposte.

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    #2
    Originally posted by lura View Post
    Ciao a tutti,
    ho acquistato scarico Aftermarket (virex), ora il quesito ? il solito ma vorrei Vs. conferma:

    1 L'attuatore della valvola lo lascio li com'? e me ne frego? (tolti i fili di comando della valvola ovviamente)

    2 La sonda lambda la metto nel collettore di raccordo

    3 Il catalizzatore che c'? nell'originale non ci sar? nell'aftermarket. E' un problema?

    4 Come risolvono le grandi marche (tipo leovince akra etc) il punto 3?

    Grazie a tutti per le risposte.
    1-fregatene lascialo girare a vuoto
    2-essi la metti nella sua nuova sede del raccordo after
    3-ovviamente a moto ti si smagrir? un po ,ma...ma se tieni il filtro aria originale e non tappi il pair...tenendo presente che la mappa honda ? abbastanza grassa...lamoto andr? cmq meglio! meglio non vuol dire + forte attenzione

    4-le grandi case si son comportate in modo diverso...i terminali arrow e leovince x il cbr 08 sono stati omologati senza cat e senza valvola e le case dicono che non servono le centraline di correzzione.....akra x dire ha omologato i terminali con un piccolo catalizzatore e valvola allo scarico

    la centralina di correzzione cmq sia anche solo col terminale farebbe dare al motore il 100% dall'iniezione,anche se il 101% lo farebbe se la moto avesse anche i collettori racing

    senza la centralina con il terminale scatalizzato la moto va,va bene,ma non ? ottimizzata di fino

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ...ma se tieni il filtro aria originale e non tappi il pair....
      la centralina di correzzione cmq sia anche solo col terminale farebbe dare al motore il 100% dall'iniezione,anche se il 101% lo farebbe se la moto avesse anche i collettori racing

      senza la centralina con il terminale scatalizzato la moto va,va bene,ma non ? ottimizzata di fino
      innanzitutto Bosco God Bless You.
      Piacere di conoscerti.
      ho seguito il tuo consiglio di mettere il pignone da 15 e la moto ? un'altra cosa...
      leggo atrentamente anche tuoi set sospensioni e ..sperimento.

      ora venedo al thread non capisco bene il concetto che ho quotato:
      se non tappi il pair =come? vantaggi?
      centralina= power commander e/o analoghe?
      Suggerisci di mettere centralina per avere ottimizzazione da scarico racing right?
      Se non prendo centralina niente filtro aria tipo k&N etc giusto?

      considera che per ora per me l'uso ? strada, la pista ad oggi non l'ho sperimentata ... verr? il giorno!

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        #4
        Aggingo:
        Sostituendo solo lo scarico bisogna realizzare un collettore di raccordo con due gomiti 180 ? per mantenere i collettori originali...non che sia il massimo per la fluidodinamica dei gas di scarico mi pare...
        Alternativa potrebbe essere tagliare i collettori orig. all'altezza dell'inizio del raccordo 2-1 e ivi innestravi un nuovo raccordo 2-1 che manda dritto allo scarico.
        Mi evito di spendere follie dei collettori e i gas vann odritti che dici?

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          #5
          quando dico centraline dico pwcommander et simila il pair e vent sono sistemi antinquinamento che se usi la centralina andrebbero tappati perck? vanno contro la mappatura di fino..x lo stesso principio se nn metti centraline meglio lasciarli come ? meglio lasciare il filtro aria originale perch? quelli sportivi smagrano in particolare da basso. Idem la lambda con le centraline va inibita,altrimeti va lasciata la forma dei compensatori ? cosi a serpentone un po x tutti

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            quando dico centraline dico pwcommander et simila il pair e vent sono sistemi antinquinamento che se usi la centralina andrebbero tappati perck? vanno contro la mappatura di fino..x lo stesso principio se nn metti centraline meglio lasciarli come ? meglio lasciare il filtro aria originale perch? quelli sportivi smagrano in particolare da basso. Idem la lambda con le centraline va inibita,altrimeti va lasciata la forma dei compensatori ? cosi a serpentone un po x tutti
            ok!!
            Grazie, allora ti riinterpeller? al cambio della centralina!

            PS Spero che il presente thread sia utile e riassuntivo perch? le info che mi hai dato (in un paio di righe) spesso sono solo a sprazzi e disseminate qui e li e talvolta discordi pure...
            Ora direi che ? tutto in unico thread e spiegato in modo cristallino
            Thx

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