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Mi parlate della CB1000R?

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    #1

    Mi parlate della CB1000R?

    Ciao ragazzi

    Purtroppo mi trovo costretto a vendere l'S2000...la uso troppo poco e mi costa veramente troppo...

    Volevo prendermi una moto da usare un po' tutti i giorni, che non mi faccia mancare la verve per divertirmi un po' ma che mi permetta di farmi anche un giro in relativo relax...

    Sono sempre stato un amante del CB 1000 R, ma pi? che vederla dal concessionario o in foto non ho mai conosciuto qualche proprietario e ne ho mai vista una veramente bene!

    Me ne parlate un po'?

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    #2
    Beh, non ? che ci sia molto da dire, ? una moto divertentissima e con una rapportature che ti permette di avere tiro assurdo per un quattro in linea fin dai bassissimi regimi, su strada ti ci diverti davvero tanto...
    Come consumi, io di media, usata sia per andare tranquillamente al lavoro, che per qualche sparata nei fine settimana, sto sui 16 km/l, poi ovviamente se le tiri sempre il collo aumentano...

    Unica pecca sono le sospensioni, le forcelle davanti, seppur regolabili, sono praticamente insensibili alle regolazioni e con un'idraulica che andrebbe un po' rinfrescata. Il mono invece, se vai forte, tende ad ondeggiare un po', ma ci arrivi quando vai a velocit? e ritmi che su strada sono molto al di l? dei limiti, sia di velocit?, che del buon senso...
    Personalmente non mi trovo affatto male cos? com'?, ma se dovessi farle qualcosa, sarebbe proprio mettere mano alle sospensioni...

    Alcuni esemplari, soprattutto quelli nelle annate fra il 2008 ed il 2010 soffrivano di problemi allo statore, ma in modo totalmente randomico e casuale, a chi non si ? mai rotto in 60 mila chilometri, a chi si ? rotto dopo poco e a chi non si ? mai guastato. Comunque sia ? un difetto che Honda fa passare in garanzia per cinque anni, oltre i due standard della moto, quindi anche se prendessi uno dei primi esemplari del 2008, sei ancora coperto fino a fine 2013...

    La CB ha subito un minimissimo restyling nel 2011, che consiste in un manubrio a doppia sezione 22/28 al posto del 22, colore degli steli forcella passati da argento a oro e luce di posizione anteriore multiled al posto di quella a led singolo...

    Credo di averti detto un po' tutti i pro e contro di questa moto, se vuoi saperne molto di pi? ti consiglio vivamente di iscriverti al forum "cb1000r.it"...

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      #3
      Originally posted by Teo-HDi View Post
      Beh, non ? che ci sia molto da dire, ? una moto divertentissima e con una rapportature che ti permette di avere tiro assurdo per un quattro in linea fin dai bassissimi regimi, su strada ti ci diverti davvero tanto...
      Come consumi, io di media, usata sia per andare tranquillamente al lavoro, che per qualche sparata nei fine settimana, sto sui 16 km/l, poi ovviamente se le tiri sempre il collo aumentano...

      Unica pecca sono le sospensioni, le forcelle davanti, seppur regolabili, sono praticamente insensibili alle regolazioni e con un'idraulica che andrebbe un po' rinfrescata. Il mono invece, se vai forte, tende ad ondeggiare un po', ma ci arrivi quando vai a velocit? e ritmi che su strada sono molto al di l? dei limiti, sia di velocit?, che del buon senso...
      Personalmente non mi trovo affatto male cos? com'?, ma se dovessi farle qualcosa, sarebbe proprio mettere mano alle sospensioni...

      Alcuni esemplari, soprattutto quelli nelle annate fra il 2008 ed il 2010 soffrivano di problemi allo statore, ma in modo totalmente randomico e casuale, a chi non si ? mai rotto in 60 mila chilometri, a chi si ? rotto dopo poco e a chi non si ? mai guastato. Comunque sia ? un difetto che Honda fa passare in garanzia per cinque anni, oltre i due standard della moto, quindi anche se prendessi uno dei primi esemplari del 2008, sei ancora coperto fino a fine 2013...

      La CB ha subito un minimissimo restyling nel 2011, che consiste in un manubrio a doppia sezione 22/28 al posto del 22, colore degli steli forcella passati da argento a oro e luce di posizione anteriore multiled al posto di quella a led singolo...

      Credo di averti detto un po' tutti i pro e contro di questa moto, se vuoi saperne molto di pi? ti consiglio vivamente di iscriverti al forum "cb1000r.it"...
      Grazie Teo!! Ora ci do un occhio...io vorrei una delle prime per minimizzare l'investimento e volevo puntare proprio ad una 2008 :-) sono anche andato alla honda qui a reggio ma non c'e verso di provarne una...non ho esperienze sulle naked, e andare cosi alla cieca un poco mi spaventa :-/

      Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

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        #4
        Stamattina quando finalmente son riuscito a provarne una ho pensato proprio a questo 3d.

        Veramente un motore ECCEZZIONALE....ancor pi? dopo aver provato una 1000 RR '09 l'altro ieri che mi ? sembrata praticamente "morta" ai bassi...

        Caxxo la CB1000 spinge come una bottanazza.. ..e oltretutto pu? trotterellare tranquillamente in sesta a 1500 giri con regolarit?,non parliamo della frenata che all'anteriore ? quasi esagerata...farci gli stoppies diventa la norma.

        Poi esteticamente a me ? sempre piaciuta e la ritengo tr? le pi? riuscite....peccato solo che sia naked,a me proprio non va gi? il fatto di essere senza cupolino e che dai 130-140 Km/h in poi ci si debba aggrappare per non essere "scaraventati" via dal vento.

        Oltretutto qualche mese fa ho provato anche la Speed Triple 1050 '08 e confronto a questa m'? parsa ""ferma""....boh,sar? stato un modello sfigato o non so che ma ai bassi pensavo fosse una cannonata e che ti strappasse le braccia...forse per quanto ? stata decantata m'aspettavo troppo io....in ripresa dalla sesta marcia a bassi giri forse ha qualcosina in pi?...anche se dalla sua ha il sound del tricilindrico che ? veramente fantastico.

        Riguardo la ciclistica ovviamente non ? che in 20 chilometri abbia potuto provarla come si deve ma a me ad andatura allegrotta non ? parsa affatto male....ma sicuramente Teo che t'ha gi? risposto o Neeko che ce l'ha pure lui con su le Hyper ti sapranno dire meglio.

        Comunque se tutte le 1000 stradali avessero i medio/bassi della CB1000 sarebbe un mondo migliore..

        Se cerchi magari trovi qualche rimanenza di magazzino a buon prezzo,questa di stamattina era una 2009 immatricolata ad aprile 2011.

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          #5
          Grazie Teo e grazie Luke

          Sono proprio questi i feedback che mi aiutano

          Io adoro la guida molto tonda, con l'R1 mi sono sempre trovato benissimo (molto meglio rispetto al Ninja) ma alle basse andature non riuscivo a godermela per nulla!

          Il mio unico dubbio ? sul piacere di guida...ho provato (per? per pochissimi km) una street triple R di un amico, e mi sembrava davvero troppo strano "piegare" con il manubrione!!

          Immagino per? che sia tutto un fattore di abitudine

          Ora vendo l'S (e mi iscrivo all'uni...) e lascio passare l'inverno per capire un po' come fare, poi mi metter? a gennaio alla ricerca di una CB1000R, possibilmente bianca

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            #6
            Non v? male, ha i suoi pregi ed i suoi difetti come tutte le moto.
            Ottima maneggevolezza e buon tiro ai bassi, qualche vibrazione sopra i 7000/8000 giri sulle pedane, protezione all'aria scarsa, innesto prima marcia rumoroso, freni scarsini e sulla forka meglio metterci mano.

            Esteticamente niente male, con un po' di carbonchio ancora meglio:





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              #7
              non sono un amante del carbonkio, e neanche delle personalizzazioni estetiche troppo importanti...

              tolto lo scarico stock che ? una roba inguardabile, per il resto non credo che cambier? null'altro sotto il lato estetico...

              vedremo frenata e sospensioni...ma li prima bisogna averla e provarla un po'

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                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                non sono un amante del carbonkio, e neanche delle personalizzazioni estetiche troppo importanti...

                tolto lo scarico stock che ? una roba inguardabile, per il resto non credo che cambier? null'altro sotto il lato estetico...

                vedremo frenata e sospensioni...ma li prima bisogna averla e provarla un po'
                Sull'auto si e sulla moto no?

                Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

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                  #9
                  Originally posted by FastRider View Post
                  Sull'auto si e sulla moto no?

                  Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
                  inkia

                  sull'auto ho cambiato solo i cerchi, e poi perch? non ci stava l'impianto frenante..

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                    #10
                    Guidata qualche volta...il motore ha un gran tiro ma la forca ? morbida..in freni non sono il top...direi che con tubi pompa olio e molle forca qualcosa migliora...esteticamente mi piace tanto..

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                      #11
                      'ca tr@ia Didi...i freni non sono il top...strizzandoli quasi arrivo al cappottamento.

                      Per? con liquido appena cambiato e impianto freddo....non so se a caldo cambi molto ma solitamente gli impianti Honda di serie non deludono quasi mai sotto questo punto di vista...nonostante i tubi in gommaccia.

                      Comunque da guidare ? veramente gustosa,se ti piace guidare morbido e rotondo direi che pi? "morbido" di cos? si muore....poi con quel motorone con quella spinta ai bassi dev'essere una goduria nel misto.

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                        #12
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        inkia

                        sull'auto ho cambiato solo i cerchi, e poi perch? non ci stava l'impianto frenante..
                        Ops, pensavo avessi agito piu' pesantemente

                        Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

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                          #13
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          'ca tr@ia Didi...i freni non sono il top...strizzandoli quasi arrivo al cappottamento.

                          Per? con liquido appena cambiato e impianto freddo....non so se a caldo cambi molto ma solitamente gli impianti Honda di serie non deludono quasi mai sotto questo punto di vista...nonostante i tubi in gommaccia.

                          Comunque da guidare ? veramente gustosa,se ti piace guidare morbido e rotondo direi che pi? "morbido" di cos? si muore....poi con quel motorone con quella spinta ai bassi dev'essere una goduria nel misto.

                          Io ho messo i tubi in treccia e cambiato pastiglie per risolvere lo scarso mordente dei freni. Rifatta forka e cambiate piastre di sterzo per ovviare all'avantreno floscio
                          Nel misto tengo la ruota del kappa, sul veloce l'avantreno ora e' piantato.


                          Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

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                            #14
                            quella motina ? tanta roba....vai sul sicuro che non ti trovi il forno della tua ex limon baik

                            me spias per la esse ma ti sono vicino sai che craio anche io la mancanza della zeta

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