ma le differenza tra le 2 originali secondo me sono nulle, qui pochi decimi che le separano secondo me sono date dal fatto che magari la rsv ha una pompa radiale seria, pinze e pasticche serie, tubi freni in treccia....secondo me se prendi tubi freni treccia, pompa freno brembo gi? limi qualcosa e arrivano alla pari...cmq come motore toglierei la panigale....per me da quando la ducati ? 1200 non ? pi? alla pari delle altre.....se si lamentano del motore che facciano un 4 cilindri....nessuno lo vieta....l'aprilia lo ha fatto e vedi che risultati, non vedo perch? la ducati ha dovuto fare una 1200....mah
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Buone ragioni per non passare ad Aprilia
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Originally posted by stex-10 View Postma le differenza tra le 2 originali secondo me sono nulle, qui pochi decimi che le separano secondo me sono date dal fatto che magari la rsv ha una pompa radiale seria, pinze e pasticche serie, tubi freni in treccia....secondo me se prendi tubi freni treccia, pompa freno brembo gi? limi qualcosa e arrivano alla pari...
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Originally posted by stex-10 View Postma le differenza tra le 2 originali secondo me sono nulle, qui pochi decimi che le separano secondo me sono date dal fatto che magari la rsv ha una pompa radiale seria, pinze e pasticche serie, tubi freni in treccia....secondo me se prendi tubi freni treccia, pompa freno brembo gi? limi qualcosa e arrivano alla pari...cmq come motore toglierei la panigale....per me da quando la ducati ? 1200 non ? pi? alla pari delle altre.....se si lamentano del motore che facciano un 4 cilindri....nessuno lo vieta....l'aprilia lo ha fatto e vedi che risultati, non vedo perch? la ducati ha dovuto fare una 1200....mah
resta il fatto che tutta quella differenza di prezzo tra le due moto nuove non ? assolutamente giustificabile per quelle 2/3 chicce in + della rsv
con 20000 euro ci si fa una cbr da nuova + after che in pista la rovina una rsv4 di serie che costagli stessi soldiLast edited by bosco_RR; 06-07-12, 15:03.
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Ciao, io ho una rsv4 Factory 2010 con scarico e dischi SBK e l'ultima pistata al Mugello con un amico che ha un CBR 1000 2008 ex trofeo ci siamo scambiati le moto per qualche giro.
Al rientro io non ho detto nulla per sentire le sue sensazioni e sono state le seguenti:
- Sembra di stare seduti su una moto da corsa, che spettacolo
- Basta piegare il casco dentro alla curva che la moto scende in piega (uso Dunlop...)
- Ho fatto un giro completo in 4^marcia mettendo 5^ e 6^ solo sul rettilineo... (col 15/40)
- I freni fanno paura da quanto frenano di pi? del CBR
- Motore molto piu fluido e sfruttabile ma rabbioso sopra i 7500rpm, salendo dalla arrabbiata 2 in 3^ sullo scollinamento si ? impennata...
- E per ultima domanda...... A QUANTO SI TROVANO ORA USATE LE RSV4 FACTORY????????????
Non aggiungo altro...
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Originally posted by stex-10 View Postma le differenza tra le 2 originali secondo me sono nulle, qui pochi decimi che le separano secondo me sono date dal fatto che magari la rsv ha una pompa radiale seria, pinze e pasticche serie, tubi freni in treccia....secondo me se prendi tubi freni treccia, pompa freno brembo gi? limi qualcosa e arrivano alla pari...
cose davvero fondamentali in una moto.......
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Originally posted by livelegend View Poste si.........la differenza ? nella pompa radiale e in queste altre 3 stronzate
cose davvero fondamentali in una moto.......
Inviato dal culo rotto di luka79Last edited by blackbass; 06-07-12, 15:51.
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Originally posted by devilsss View PostChi mi elenca delle buone ragioni per non passare alla RSV4 Factory dal CBR 1000 2009 preparato pista con (completo arrow, centraline, pompa RCS,tubi).
Mi prudono le mani...
-i ricambi si trovano sempre e costano un terzo
- tutti i produttori di pezzi speciali al mondo hanno pezzi anche per una CBR
- i meccanici ci sanno mettere le mani
- la differenza nei tempi in pista la vedi solo se gi? hai davvero tanto manico e comunque togli pi? secondi se i soldi necessari a passare da una moto all'altra li investi in gomme, corsi e turni di guida.
-non guidi col terrore di sbatterla in terra pena un fermo di due mesi in attesa del cazzicchio che regge il gancetto dello strubello destro, che da Noale non mandano mai e poi il concessionario d? la colpa ad Aprilia ed Aprilia d? la colpa al concessionario e tu dai la colpa al destino perch? per un pezzetto di plastica da 5 euro sei stato tutta l'estate a piedi.
- in qualunque pista del mondo al negozietto del circuito hanno i pezzi che ti servono per rimetterla in marcia quando hai lasciato la cassetta ricambi a casa.
-la guidi ancora tu invece di fartela guidare dall' Aiuto Provvidenziale Reparto Corse
-non te la confondono con uno scooter da tamarro galattico che una volta era marchiato gilera ed adesso gli han cambiato le plastiche.
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Originally posted by maxegb View Post- una honda riparte al primo colpo dopo che l'hai lasciata ferma nei box sei mesi.
-i ricambi si trovano sempre e costano un terzo
- tutti i produttori di pezzi speciali al mondo hanno pezzi anche per una CBR
- i meccanici ci sanno mettere le mani
- la differenza nei tempi in pista la vedi solo se gi? hai davvero tanto manico e comunque togli pi? secondi se i soldi necessari a passare da una moto all'altra li investi in gomme, corsi e turni di guida.
-non guidi col terrore di sbatterla in terra pena un fermo di due mesi in attesa del cazzicchio che regge il gancetto dello strubello destro, che da Noale non mandano mai e poi il concessionario d? la colpa ad Aprilia ed Aprilia d? la colpa al concessionario e tu dai la colpa al destino perch? per un pezzetto di plastica da 5 euro sei stato tutta l'estate a piedi.
- in qualunque pista del mondo al negozietto del circuito hanno i pezzi che ti servono per rimetterla in marcia quando hai lasciato la cassetta ricambi a casa.
-la guidi ancora tu invece di fartela guidare dall' Aiuto Provvidenziale Reparto Corse
-non te la confondono con uno scooter da tamarro galattico che una volta era marchiato gilera ed adesso gli han cambiato le plastiche.
cmq la rsv4 ? bellissima dai, non si pu? dire niente sulla bellezza...
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Originally posted by maxegb View Post- una honda riparte al primo colpo dopo che l'hai lasciata ferma nei box sei mesi.
-i ricambi si trovano sempre e costano un terzo
- tutti i produttori di pezzi speciali al mondo hanno pezzi anche per una CBR
- i meccanici ci sanno mettere le mani
- la differenza nei tempi in pista la vedi solo se gi? hai davvero tanto manico e comunque togli pi? secondi se i soldi necessari a passare da una moto all'altra li investi in gomme, corsi e turni di guida.
-non guidi col terrore di sbatterla in terra pena un fermo di due mesi in attesa del cazzicchio che regge il gancetto dello strubello destro, che da Noale non mandano mai e poi il concessionario d? la colpa ad Aprilia ed Aprilia d? la colpa al concessionario e tu dai la colpa al destino perch? per un pezzetto di plastica da 5 euro sei stato tutta l'estate a piedi.
- in qualunque pista del mondo al negozietto del circuito hanno i pezzi che ti servono per rimetterla in marcia quando hai lasciato la cassetta ricambi a casa.
-la guidi ancora tu invece di fartela guidare dall' Aiuto Provvidenziale Reparto Corse
-non te la confondono con uno scooter da tamarro galattico che una volta era marchiato gilera ed adesso gli han cambiato le plastiche.
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l'RSV4 nace come moto da corsa,il CBR no,devi 2investire" parecchio per portarla allo stesso livello,tenendo conto del costo maggiore dell'RSV4,ne farei una questione :nomoney: economica e di gusti personali.Sul fattore ricambi ? vero,Aprilia difetta rispetto Honda,non c'? dubbio,ho avuto un SXV550 e mi hanno fatto sclerare.
Se ti piace il CBR prendilo ? stupendo e con i soldi risparmiati...PISTATE,GOMME E CORSI.
Allora s? che i secondi vanno gi?.
Ciao
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