Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi mi elenca delle buone ragioni per non passare alla RSV4 Factory dal CBR 1000 2009 preparato pista con (completo arrow, centraline, pompa RCS,tubi).
una buona ragione ? quella di non buttar via soldi a destra e sinistra, non so se poi tu fai cambio alla pari, ma mi sembra difficile.
bisogna vedere le tue ragioni del perch? vorresti passare alla rsv4.
soldi a parte ci sono centinaia di motivi del perch? uno pu? passare da una moto ad un'altra....ma le reali motivazioni, serie motivazioni c'? ne poche... una sensata ? il perch? magari quella moto ? la tua preferita da sempre...ma passare ad una rsv4 per motivi futili come quello che la moto va pi? forte...o perch? su motociclismo l'hanno provata e va 0,256 centesimi pi? veloce del cbr....mi sembrano motivi futili...poi vedi tu. io qualsasi motivazioni le metto sembre di fronte i soldi......se uno si deve togliere il mangiare dalla bocca per uno sfizio no....se in vece i soldi sono l'ultimo dei problemi, magari si pu? fare un ragionamento diverso...
credo proprio che ste abbia detto tutto...l aprilia ? una moto che in pista va un poco pi? forte...ma il cbr rimane una grand emoto..se stai con i tempi in mano,pensi di sfruttarla al massimo,hai i soldi e ti piace da morire vale il cambio...se invece ? solo uno sfizio..tieniti quei bei soldi di differenza e bruciali in benzina gomme e pistate..
Pur quotando al 101% quanto detto da Stex-10, ti do un motivo per farlo: RSV4 regala sensazioni racing che altre moto possono solo sognare....
per me l'aprilia ? come una famiglia, qualsiasi cosa sforni l'aprilia per me ? il massimo...sono un estremo sostenitore dell'aprilia ai tempi della rs 50 fino alla stupenda rsv4, quindi figuratevi...nonostante ci? ho preso un cbr1000rr 2008 e ne sono entusiasta di tutto (tranne quei piccoli problemini sul montare e smontare le carene li purtoppo ? la peggiore ), ma ho ragionato con la testa oltre che con la tasca...una honda ovunque la porti l'accettano, a me l'avevano presa pure in un concessionario di auto....e comunque se c'? stata gente che non la prendeva e perch? non accetta permuta di qualsiasi genere....discorso diverso successo all'rsv 2001 che ho dovuto smantellarla a pezzi e ancora met? c'? l'ho in garage....rsv4 ? un'altro mondo rispetto la mia rsv 1000, per? purtoppo le jap, quando ? periodo di vendere, si stravendono... honda e yamaha i primi in assoluto questo lo sappiamo va...cmq come dimensioni la cbr ? l'unica jap che si pu? paragonare alla rsv....sia come prestazioni motore che come dimensioni contenute...erogazione diversa naturalmente essendo un v4, come componentistica lo sappiamo che le italiane usano componenti di qualit? superiore, ma adesso che io ho un cbr con mono ttx36 e modifiche forcella, scarico completo in titanio, centralina, pompa freno brembo....le italiane se la vedranno brutta ;-)
per me l'aprilia ? come una famiglia, qualsiasi cosa sforni l'aprilia per me ? il massimo...sono un estremo sostenitore dell'aprilia ai tempi della rs 50 fino alla stupenda rsv4, quindi figuratevi...nonostante ci? ho preso un cbr1000rr 2008 e ne sono entusiasta di tutto (tranne quei piccoli problemini sul montare e smontare le carene li purtoppo ? la peggiore ), ma ho ragionato con la testa oltre che con la tasca...una honda ovunque la porti l'accettano, a me l'avevano presa pure in un concessionario di auto....e comunque se c'? stata gente che non la prendeva e perch? non accetta permuta di qualsiasi genere....discorso diverso successo all'rsv 2001 che ho dovuto smantellarla a pezzi e ancora met? c'? l'ho in garage....rsv4 ? un'altro mondo rispetto la mia rsv 1000, per? purtoppo le jap, quando ? periodo di vendere, si stravendono... honda e yamaha i primi in assoluto questo lo sappiamo va...cmq come dimensioni la cbr ? l'unica jap che si pu? paragonare alla rsv....sia come prestazioni motore che come dimensioni contenute...erogazione diversa naturalmente essendo un v4, come componentistica lo sappiamo che le italiane usano componenti di qualit? superiore, ma adesso che io ho un cbr con mono ttx36 e modifiche forcella, scarico completo in titanio, centralina, pompa freno brembo....le italiane se la vedranno brutta ;-)
Quoto anche questa, anche se devo dirti che fino ad oggi non ho pensato alla rivendibilit? delle moto che ho comprato....ma ti dico che, se oggi non avessi una RSV4, andrei alla ricerca di una CBR nuova col prezzone...
e invece devi pensarci bene, sempre tornando al discorso dei soldi, perch? se uno li ha la moto se la tiene e poi la butta o la da in permuta per una nuova e il problema si risolve...cmq non dirlo hai una moto pazzesca che vale ogni centesimo che hai speso
e invece devi pensarci bene, sempre tornando al discorso dei soldi, perch? se uno li ha la moto se la tiene e poi la butta o la da in permuta per una nuova e il problema si risolve...cmq non dirlo hai una moto pazzesca che vale ogni centesimo che hai speso
Prima ero ricco.....:gaen:
Scherzi a parte, dal 2004 ad oggi ho avuto 3 moto da vendere, anzi, da dare in permuta e "fortunatamente" ho trovato concessionari che alla fine me le hanno pagate anche bene, malgrado 2 di queste fossero Mv Agusta....
Il fatto ? che la moto ? un'acquisto dettato dal cuore e spesso, come dici giustamente tu, questo pu? far male al conto in banca....
Grazie per la moto..dopo 3 anni ne sono ancora follemente innamorato
Ma se preparassi SERIAMENTE il cbr, ovvero forcella completa e mono ohlins, cerchi magnesio marchesini e una preparatina al motore tipo aspirazione e lavoratina alla testa/albero a camme, avrei un mezzo che ti regala emozioni anche diverse ma di uguale intensit? della RSV4 factory?
Come mai al CIV a monza questa primavera non ho visto manco un CBR1000 ma solo RSV4 e S1000??
Ma se preparassi SERIAMENTE il cbr, ovvero forcella completa e mono ohlins, cerchi magnesio marchesini e una preparatina al motore tipo aspirazione e lavoratina alla testa/albero a camme, avrei un mezzo che ti regala emozioni anche diverse ma di uguale intensit? della RSV4 factory?
Come mai al CIV a monza questa primavera non ho visto manco un CBR1000 ma solo RSV4 e S1000??
se guardi le corse...per i trofei dove uno va x vincere le moto + performanti oggi son quelle 2 li + qualche ducati e qualche kawa
se guardi il mondo degli AMATORI ? pieno di gente con i cbr nuovi
se prepari di sospensioni/freni il cbr abbastanza seriamente non sei "da amatore" fuori portata da una rsv4
se cerchi il mottore...oggi solo bmw kawa e la panicucci offrono un surplus ma come mi piace dire non esiste solo la dritta
Comment