Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo Olio Cbr 1000 rr ... a me sembra troppo ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sto ancora cercando l'olio perfetto

finora ho usato:
    Bardhal XTC 10w40 e 15w50
    bardhal XT4 10w60
    Motlul 300V 10w40
    castrol R4 SBK 10w50 (questo era il migliore fino ad ora ma non lo fanno pi? )
    valvoline VR1 5w50

con il valvoline mi trovo molto bene a essere sincero e non consuma neanche molto...
    sarei curioso di provare l'IPONE se lo trovassi in giro

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post

finora ho usato:
      bardhal XT4 10w60
      Motlul 300V 10w40
      valvoline VR1 5w50

con il valvoline mi trovo molto bene a essere sincero e non consuma neanche molto...
      eccolo

Kit Cambio OLIO IPONE FULL POWER 4 LT. SuperSport | eBay

Comment

• Font Size
        se vai per strada il 10w30 va benissimo ma se fai pista no
        Io la uso SOLO in pista e se riesco cerco pure di dargli tutto il gasss !!!

bisogna trovare un compromesso..... un 10-40 buono probabilmente ...

Comment

• Font Size

finora ho usato:
          bardhal XT4 10w60
          Motlul 300V 10w40
          valvoline VR1 5w50

dillo al popolo hondista beniamino che i primi tre li hai scelti di testa tua mentre gli ultimi 2 te li ho suggeriti io

Comment

• Font Size
            Originally posted by Roscoe View Post
            Io la uso SOLO in pista e se riesco cerco pure di dargli tutto il gasss !!!

bisogna trovare un compromesso..... un 10-40 buono probabilmente ...
            salire di gradazione troppo su motore honda non va bene ,perch? nasce x oli poco viscosi e i passaggi son studiati piccoli quindi gia col w50 sei al limite

oh ovvio parlo di motori DI SERIE non aperti,su motori aperti e lavorati anche a livello di passaggi dopo cambia eccome

x lo stesso principio adoperare marche/linee di olii prettamente racing,ma non racing di etichetta...ma proprio oli da corsa (ipone/putoline/bellray/certe linee di valvoline e silkolene per citarne alcuni ) su motori DI SERIE non aperti equivale a follia perch? molto prestazionali e poco,poco protettivi difatti a certi livelli si apre il motore bene e spesso.....ai livelli di arrosticini e birra tra la mattina e il pomeriggio di solito ma anche no
            Last edited by bosco_RR; 05-07-12, 11:52.

Comment

• Font Size
              io uso shell advance ultra 10w40 e con una pistata e 2000km di strada a ritmo buono mi ha consumato 50 grammi circa.
              all'inizio con il castrol 10 30 mi ha consumato circa 1kg in 4000km

Comment

• Font Size
                Originally posted by GabryWRC View Post
                io uso shell advance ultra 10w40 e con una pistata e 2000km di strada a ritmo buono mi ha consumato 50 grammi circa.
                all'inizio con il castrol 10 30 mi ha consumato circa 1kg in 4000km
                ? inutile dipende da esemplare a esemplare + che da olio a olio io con valvoline e castrol sempre avuto consumi ridicoli

Comment

• Font Size
                  ma che gradazione ??

Originally posted by bosco_RR View Post
                  dillo al popolo hondista beniamino che i primi tre li hai scelti di testa tua mentre gli ultimi 2 te li ho suggeriti io
                  mi tocca darti ragione
                  l'ipone lo conosci?

Comment

• Font Size
                    lo conosco si insieme a putoline ? molto adoperato dai team d un certo livello

Comment

• Font Size
                      insomma devo provarlo o no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        salire di gradazione troppo su motore honda non va bene ,perch? nasce x oli poco viscosi e i passaggi son studiati piccoli quindi gia col w50 sei al limite

oh ovvio parlo di motori DI SERIE non aperti,su motori aperti e lavorati anche a livello di passaggi dopo cambia eccome

x lo stesso principio adoperare marche/linee di olii prettamente racing,ma non racing di etichetta...ma proprio oli da corsa (ipone/putoline/bellray/certe linee di valvoline e silkolene per citarne alcuni ) su motori DI SERIE non aperti equivale a follia perch? molto prestazionali e poco,poco protettivi difatti a certi livelli si apre il motore bene e spesso.....ai livelli di arrosticini e birra tra la mattina e il pomeriggio di solito ma anche no
                        ho capito bosco , insomma ho fatto una cazzata a fare scorta di bardhal xt4 .... vabb? lo vender? che posso fare !

insomma massimo 10 w 40 ...

Comment

• Font Size
                          anche w50 va bene

Comment

• Font Size
                            rispolvero il topic per dirvi che ho usato sabato al mugello per 5 turni da 20 minuti Castrol Racing 10 w 30 e...miracolo.... non ha consumato na mazza ( max 100 gr scarsi ) .
                            Mamma Honda ha ragione mi sa....

Comment

• Font Size
                              si ma il w30 in pista dura molto poco

Comment

• Font Size
                                insomma devo provarlo o no?

tu non sei un team di un certo livello

Comment

X
                                Working...