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Consumo Olio Cbr 1000 rr ... a me sembra troppo ....

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    #1

    Consumo Olio Cbr 1000 rr ... a me sembra troppo ....

    Ragazzi ma quanto olio vi consuma la vs Cbr in pista ?

    la mia ormai va a miscela , ogni giorno di pista ( circa 250 km) ne fa fuori 3 etti , e pi? vado forte e pi? consuma ! Ha solo 8500 km di cui 1500 di pista .

    Sto usando Bardhal xt4 10-60 che va da *** ma mi costa un rene ....

    Che olio usate e che consumo rilevate ?

    Grazie a tutti !

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    #2
    io appena l'ho presa gli ho fatto l'aggiornamento della frizione, quindi nn saprei se ? dovuto a questo ma comunque ho fatto il cambio l'anno scorso sono stato in pista, ho camminato un p? in giro in estate e ancora l'olio sta li...tu hai aggiornato la frizione?

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      #3
      Originally posted by stex-10 View Post
      io appena l'ho presa gli ho fatto l'aggiornamento della frizione, quindi nn saprei se ? dovuto a questo ma comunque ho fatto il cambio l'anno scorso sono stato in pista, ho camminato un p? in giro in estate e ancora l'olio sta li...tu hai aggiornato la frizione?
      No. che cos?? questo aggiornamento?

      il concessionario honda non mi ha detto na mazza !

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        #4
        io ho provato vari oli e il bardhal era quello che mangiava di pi?...non ero ai tuoi consumi ma quasi...

        io parlo di consumi rilevati ogni cambio olio (1000 km di pista)

        bardhal XT4 10w60---->8 etti in 1000 km di pista
        motul 300V 10w40----->5 etti in 1000 km di pista
        valvoline VR1 5w50---->6 etti in 1000 km di pista

        ora vorrei provare l'ipone

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          #5
          Fate sapere anche a me questa storia dell'aggiornamento frizione? Anche se la mia ? del 2009 potr? ancora effettuarlo?

          Gracias

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            #6
            la mia non consuma tanto..... ogni 3-4 uscite 200gr..

            cmq ? 7.000 km ? stato aperto il motore per aggiornameto frizione e cambiato i raschiaolio....

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              #7
              Ho controllato sul sito Honda e la mia piccola pare debba fare l'aggiornamento frizione , in quella occasione mi sa che gli faccio fare le fasce elastiche e i raschiaolio ...in garanzia si intende....

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                #8
                Originally posted by Roscoe View Post
                Ho controllato sul sito Honda e la mia piccola pare debba fare l'aggiornamento frizione , in quella occasione mi sa che gli faccio fare le fasce elastiche e i raschiaolio ...in garanzia si intende....
                il consumo d'olio c'era su alcuni esemplari prodotti nel 2008, dal 2009 hanno cambiato le fasce e il problema ? sparito

                la mia era una di quelle che consumava, mi hanno cambiato le fasce ed ora il consumo ? nella norma

                prima era simile a quello di benjo

                in questo momento sto usando bardhal xtc 60 10-40

                visto che l'intervento non ? una cosa proprio banale, a volte honda cerca di minimizzare il problema per evitare l'intervento in garazia

                ma la tua moto di che anno ? ? quando l'hai acquistata ?

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                  #9
                  la mia moto ? immatricolata nel 2010 ma ? una 2009 , l'ho comprata usata da un concessionario Honda ufficiale con cui ho un ottimo rapporto , non ci sono problemi , marted? contatto il responsabile assistenza per prendere appuntamento per la storia della frizione , in quella occasione vedo come gestire il problema consumo olio...

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                    #10
                    io quando aprir? il motore per prepararlo eliminer? il problema consumo olio :gaen:

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                      #11
                      Originally posted by luigi18 View Post
                      il consumo d'olio c'era su alcuni esemplari prodotti nel 2008, dal 2009 hanno cambiato le fasce e il problema ? sparito

                      la mia era una di quelle che consumava, mi hanno cambiato le fasce ed ora il consumo ? nella norma

                      prima era simile a quello di benjo

                      in questo momento sto usando bardhal xtc 60 10-40

                      visto che l'intervento non ? una cosa proprio banale, a volte honda cerca di minimizzare il problema per evitare l'intervento in garazia

                      ma la tua moto di che anno ? ? quando l'hai acquistata ?
                      hai detto bene ! e tutti se possono evitano le garanzie costose tipo queste, figurati quando sanno che la moto va in pista. spero vivamente di avere torto mal che vada fai come facevo io : aggiungi olio quando serve e te ne freghi, tanto non rompi nulla anche se non dovrebbe andare cos?

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                        #12
                        Ciao ragazzi,sono interessato all'argomento in quanto anche io possiedo un CBR 1000 del 2008 ed anche io ho un consumo esagerato di olio.Dopo aver letto i vostri post sono andato a controllare sul sito Honda per verificare se c'erano campagne di richiamo inerenti la mia moto.(L'ho acquistata usata e mea culpa non ho controllato prima).Ora mi ritrovo le seguenti voci:

                        Per il motociclo con telaio jh2sc***** (modello CBR1000RR8) sono in atto le seguenti campagne di richiamo e/o aggiornamento:
                        Descrizione Tipo Campagna:
                        Campagna di richiamo per la sostituzione della fascetta del tubo flessibile dell'acqua RECALL
                        CBR1000RR8: Campagna di aggiornamento, frizione AGGIORNAMENTO
                        Ci? significa che mi devono sostituire le fasce elastiche dei pistoni in garanzia?Volevo essere preparato prima di andare in officina.
                        Grazie anticipatamente.

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                          #13
                          ho verificato sul sito honda e la mia moto risultava dover fare l'accertamento , mentre poi il concessionario ha verificato in honda direttamente e il mio teleio risulta tra quelli aggiornati , i telai aggiornati hanno una punzonatura vicino al 1? numero di telaio ( la J ) e e un altra vicino ad un altro numero( nel mio caso l'ultimo ) .
                          Il numero di telaio da controllare ? quello punzonato sulla destra del cannotto di sterzo stando in sella .

                          inoltre mi hanno consigliato di usare solo oli 10 w 30 MA ... io per maggiore protezione sto usando un 10-60 bardhal che mi ? costato un occhio...

                          magari provo a fare un cambio col castrol power1 racing ...

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                            #14
                            Originally posted by Roscoe View Post
                            ho verificato sul sito honda e la mia moto risultava dover fare l'accertamento , mentre poi il concessionario ha verificato in honda direttamente e il mio teleio risulta tra quelli aggiornati , i telai aggiornati hanno una punzonatura vicino al 1? numero di telaio ( la J ) e e un altra vicino ad un altro numero( nel mio caso l'ultimo ) .
                            Il numero di telaio da controllare ? quello punzonato sulla destra del cannotto di sterzo stando in sella .

                            inoltre mi hanno consigliato di usare solo oli 10 w 30 MA ... io per maggiore protezione sto usando un 10-60 bardhal che mi ? costato un occhio...

                            magari provo a fare un cambio col castrol power1 racing ...
                            se vai per strada il 10w30 va benissimo ma se fai pista no

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              se vai per strada il 10w30 va benissimo ma se fai pista no
                              Benjo per pista che consigli?

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