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spia motore perennemente accesa

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    #1

    spia motore perennemente accesa

    Ebbene...dopo aver:

    - cambiato la batteria
    - sistemato tutti i cavi di massa
    - rifatto il ponte per il sensore cavalletto
    - controllato tutti i fusibili
    - controllato il regolatore di tensione
    - pulito e controllato la pompa benzina

    ora la moto si accende e va sia a destra che a sinistra, ma rimane perennemente accesa la spia motore (quella arancione)

    il livello olio ? perfetto
    la moto si accende subito, tiene bene il minimo e apre normalmente
    power commander modulo anticipo e cambio elettronico funzionano...

    cosa cazz0 pu? essere madonnina buona???

    vi prego aiuto

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    #2
    Originally posted by benjofactory View Post
    Ebbene...dopo aver:

    - cambiato la batteria
    - sistemato tutti i cavi di massa
    - rifatto il ponte per il sensore cavalletto
    - controllato tutti i fusibili
    - controllato il regolatore di tensione
    - pulito e controllato la pompa benzina

    ora la moto si accende e va sia a destra che a sinistra, ma rimane perennemente accesa la spia motore (quella arancione)

    il livello olio ? perfetto
    la moto si accende subito, tiene bene il minimo e apre normalmente
    power commander modulo anticipo e cambio elettronico funzionano...

    cosa cazz0 pu? essere madonnina buona???

    vi prego aiuto
    magari ? il motore.....prova a cambiarlo :gaen:


    p.s. vuoi un cbr senza spie accese =?!

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      #3
      devo rismontare tutto

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        #4
        Hai tolto la sonda lambda?
        Hai messo l'emulatore?

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          #5
          ma quello non ho toccato un kaiser rispetto a prima e prima non segnava niente

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            #6
            pu? essere qualcosa nei sensori airbox che da fastidi?

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              #7
              Originally posted by benjofactory View Post

              ora la moto si accende e va sia a destra che a sinistra
              mmm, cio? parte da sola e si mette a girare in tondo? o lo sterzo si muove a destra/sinistra da solo?

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                #8
                no, prima di smontarla completamente quando piegavo a sinistra andava, quando piegavo a destra si spegneva

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                  #9
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  pu? essere qualcosa nei sensori airbox che da fastidi?
                  pu? esse eccome!!

                  io a gen quando ho pulito il filtro e c.f. tolto l'airbox quando son andato a rimontare avevo solo "leggermente schiacciato il cavo di un solenoide e ho mandato in protezione la centralina anchio

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                  • Font Size
                    #10
                    bon rismonto tutto con calma e bestemmie a piacere

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                      #11
                      Ma la spia ti rimane sempre costantemente accesa, oppure lampeggia?
                      Se non ricordo male, a cavalletto aperto dovrebbe lampeggiare e in base al numero ed alla durata dei lampeggi si risale al componente che da problemi. Invece a cavalletto alzato la spia rimane costantemente accesa.
                      Dovresti guardare sul manuale d'officina.
                      Ciao

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                        #12
                        rimane sempre accesa...

                        ma non ? il sensore cavalletto perch? se la metto in marcia sta in moto

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                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          rimane sempre accesa...

                          ma non ? il sensore cavalletto perch? se la metto in marcia sta in moto
                          No, aspetta.....forse non mi sono spiegato. Il sensore del cavalletto non c'entra. Sempre se ricordo bene, con il cavalletto aperto ed il quadro acceso la spia dovrebbe lampeggiare indicando il codice di errore che ti indica quale e' il componente che da problemi. Se invece chiudi il cavalletto la spia rimane accesa fissa.
                          Per decodificare i lampeggi della spia serve il manuale d'officina ma mi sembra di ricordare che il lampeggio lungo indica le decine mentre il lampeggio corto le unita'. Per esempio, 2 lampeggi lunghi seguiti da 3 corti indicano il codice 23.
                          Se la spia sta sempre perennemente fissa, indipendentemente dall'apertura del cavalletto, non saprei che dirti.
                          Ciao

                          PS Stiamo parlando di centralina originale vero? non di HRC!

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                            #14
                            si parliamo di centralina originale...

                            quindi devo togliere il ponte cavalletto per identificare il codice di errore?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              si parliamo di centralina originale...

                              quindi devo togliere il ponte cavalletto per identificare il codice di errore?
                              Hai ponticellato l'interruttore per togliere il cavalletto? Allora si', devi togliere il ponte e far "sentire" alla centralina che il cavalletto e' aperto. In questo modo con i lampeggi risali al codice ed eviti di rismontare tutto alla ricerca del problema. Anche perche' non e' detto che sia un problema visibile ad occhio nudo.
                              Ciao

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