Ieri sera un amico meccanico,che solitamente fa cross enduro e motard,quindi non ha molto giro di stradali,mi chiama e mi chiede se gli davo una mano a rimontare sulla moto il motore di un 1000 rr 2008 di un cliente che aveva rotto il cambio
la moto in questione monta elettronica hrc
rimontiamo il tutto,la moto ? un disastro,viti spanate ecc perch? ? stata montata e rimontata milioni di volte dato che il tipo cade spesso
sulla cassa filtro,vicino al iniettore 4 troviamo un connettore a 3 pin femmina di colore blu,il cui maschio si avvita con una vite autofilettante alla cassa filtro,la vite in questione era spanata e un po' per la fretta e un po' per poca importanza datagli abbiamo continuato il rimontaggio,abbiamo pensatpo fosse gi? cos? da prima e in fondo ci interessava mettere in moto per vedere se andava e soprattutto se andava il cambio
la moto si accende,il cambio va,ok
a dire il vero il motore gira bene ma ha una incertezza nel andare in moto e un minimo un po' irregolare.sul cruscotto appare la spia motore gialla,fa 2 veloci lampeggi,rimane spenta per 3 secondi,rif? i due veloci lamepeggi e via cos?
chiamo il buon Key84rr che scopre che i due veloci lsmpeggi danno errore sensore map....
il sensore map ? effettivamente quello montato vicino al iniettore 4 sulla cassa filtro.
ora,domani mattina provo a fissare sto sensore alla cassa filtro e magari il problema si risolve,ma ho voluto aprire il post lo stesso perch? magari ne sapete di pi? voi e mi dite di fare dei controlli senza dover aprire il post domani sera e rismontare e rimontare la moto un'altra volta
PS:a lavorarci su sto cbr ? un bel groviglio
la moto in questione monta elettronica hrc
rimontiamo il tutto,la moto ? un disastro,viti spanate ecc perch? ? stata montata e rimontata milioni di volte dato che il tipo cade spesso
sulla cassa filtro,vicino al iniettore 4 troviamo un connettore a 3 pin femmina di colore blu,il cui maschio si avvita con una vite autofilettante alla cassa filtro,la vite in questione era spanata e un po' per la fretta e un po' per poca importanza datagli abbiamo continuato il rimontaggio,abbiamo pensatpo fosse gi? cos? da prima e in fondo ci interessava mettere in moto per vedere se andava e soprattutto se andava il cambio
la moto si accende,il cambio va,ok
a dire il vero il motore gira bene ma ha una incertezza nel andare in moto e un minimo un po' irregolare.sul cruscotto appare la spia motore gialla,fa 2 veloci lampeggi,rimane spenta per 3 secondi,rif? i due veloci lamepeggi e via cos?
chiamo il buon Key84rr che scopre che i due veloci lsmpeggi danno errore sensore map....
il sensore map ? effettivamente quello montato vicino al iniettore 4 sulla cassa filtro.
ora,domani mattina provo a fissare sto sensore alla cassa filtro e magari il problema si risolve,ma ho voluto aprire il post lo stesso perch? magari ne sapete di pi? voi e mi dite di fare dei controlli senza dover aprire il post domani sera e rismontare e rimontare la moto un'altra volta
PS:a lavorarci su sto cbr ? un bel groviglio