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Se la gomma posteriore tendesse a strappare,che fare?

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    #1

    Se la gomma posteriore tendesse a strappare,che fare?

    Ciao a tutti,chi mi da una mano a fare chiarezza?

    Mi han detto che ho la gomma posteriore che lavora male,mi ha detto un ragazzo che l'ha vista,la gomma tende a strappare un'attimo.
    Mi ha detto di indurire il precarico....boh non ci sto a capire pi? niente...so solo che io ho chiuso un p? il ritorna perch? il mono mi sembrava un attimo sfrenato...

    che ne dite se la gomma si consuma che tende a strappare??

    La gomma tenderebbe a strappare solo quando ci do dentro,altrimenti poi si riduce parecchio la sensazione ripulendosi per bene...

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    #2
    In genere si apre di qualche click l'estensione e si regola il precarico del mono quando strappa. Potrebbe essere che sei troppo duro di molla, quindi va diminuito il precarico. Oppure sei troppo molle e ti va a pacco, dunque l'ammortizzatore mura e lavora solo la gomma che strappa. Io farei un bel sag rider per vedere come sei messo con il precarico posteriore e al massimo aprirei di 2 click l'estensione del mono.

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      #3
      Comincia col controllare la pressione della gomma
      evita di tenere pressioni ad cazzum tipo pista, se vai su strada metti la pressione su 2,2 - 2,3 se vai da solo e 2,5 se vai in coppia.
      se vai in coppia e senti che la moto ondeggia du culo tipo che pompa precarica un p? e chiudi un p? la compressione.
      che gomme monti e dove strappano?che pressione hai?

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        #4
        dunque: monto le Power One Michelin mescola street. Dietro devo montare il /50 per essere regolare in strada...

        come pressioni uso 2,2 anteriore e 2,3 posteriore.Devo dire che mi trovo molto bene,anteriore incollato e posteriore segue bene tranne qualche piccola perdita di trazione mentre spalanco il gas in uscita di curva,ma comunque roba di poco conto perch? accelero sempre in modo progressivo...

        Ultimamente ho chiuso di mezzo diro l'estensione perch? la sentivo troppo sfrenata negli avvallamenti...Ma la gomma gi? mi si era rovinata...Poi la cosa strana che si rovina non nell'ultimo tratto della spalla,quello pi? esterno,ma 2cm in meno...

        La moto si comporta bene per quello,ma volevo chiedervi se nel caso ? meglio stare con il precarico posteriore un p? pi? morbido per una guida sportiva...so che il settaggio ? personale,ma per curiosit? volevo chiedere anche a voi...

        io so che quando strappa o hai il mono troppo duro di molla,o anche troppo morbido cos? che tenda arrivare a pacco.La cosa che mi lascia nel dubbio ? che dietro non lo sento pompare,forse pochissimo in qualche caso limite...

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          #5
          ciao, prova una pressione di qualche decimo piu bassa al posteriore.

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            #6
            Originally posted by fondazionecuoa View Post
            ciao, prova una pressione di qualche decimo piu bassa al posteriore.
            con pressione pi? bassa ? pi? facile che strappi, la carcassa flette di + e lavora male, la mescola si scalda di pi? e quindi strappa.
            ancor pi? se si usa pressione bassa e sospensioni rigide o troppo molli che vanno a pacco.
            io avevo delle 209 gp racer strappate lateralmente in pista per pressiona attorno all' 1.8 a freddo, tutti dico che devono stare ancora pi? basse...risultato si massacrano, io le ho messe a 2.2 a freddo in pista, usate domenica e le gomme sono tornate belle pulite che sembrano usate su strada ad andatura turistica.
            occhio alle pressioni ed al tipo di gomma....poi ovvio che non ? l'unico fattore ma ? uno dei principali motivi per cui le gomme si rovinano, l'altro ? una sospensione tarata ad cazzum e che lavora a pacco.

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              #7
              Originally posted by JOSKA View Post
              con pressione pi? bassa ? pi? facile che strappi, la carcassa flette di + e lavora male, la mescola si scalda di pi? e quindi strappa.
              ancor pi? se si usa pressione bassa e sospensioni rigide o troppo molli che vanno a pacco.
              io avevo delle 209 gp racer strappate lateralmente in pista per pressiona attorno all' 1.8 a freddo, tutti dico che devono stare ancora pi? basse...risultato si massacrano, io le ho messe a 2.2 a freddo in pista, usate domenica e le gomme sono tornate belle pulite che sembrano usate su strada ad andatura turistica.
              occhio alle pressioni ed al tipo di gomma....poi ovvio che non ? l'unico fattore ma ? uno dei principali motivi per cui le gomme si rovinano, l'altro ? una sospensione tarata ad cazzum e che lavora a pacco.
              pressione a parte,mi consigli di dare di molla??aumento il precarico??

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