dopo l'acquisto ad aprile dell'hornet, sono finalmente riuscito a guidarla... ragazzi uno spettacolo... l'avevo presa come moto tranquilla, per andarci in 2 e lasciare all'R1 il solo compito della pista...
invece sono rimasto impressionato da quello che pu? darti una moto cos? "semplice".... un motore che nonostante i 13 anni ? ancora preciso, una ciclistica sincera ed una posizione di guida che pi? naturale non si pu? (infatti mi domando cosa deve essere un'hornet nuova )
l'unica nota dolente per? ovviamente ? il reparto sospensioni, diciamo che definirle moscie era un complimento.... non so cosa gli avessero fatto i precedenti proprietari, ma penso che ormai l'olio rimasto era praticamente acqua... ? vero io sono pesante, ma la forka andava a pacco in citt? sulle buche ed il mono, in 2 si abbassava talmente tanto da farla sembrare impennata...
mi sono guardato intorno ed ho visto che molti il mono lo sostituiscono e la forka la lavorano cambiando e spendendo cifre assurde..
poi per? sono andato da quella vecchia volpe del mio sospensionista che mi dice... mettiemo l'aria
poi il mono te lo apro e lo lavoro
all'inizio son rimasto cos? :scossa:
poi mi son detto... gli hai portato 2 moto da cross, una da strada e 2 macchine... ancora non ti fidi??
l' ho lasciato fare e....
SPETTACOLO!!!
Il mono, da scarico, con la sola molla che lavorava ? diventato pi? duro, come da richiesta ed ora ha una pastosit? impressionante... finalmente da fiducia...
ora passiamo al pezzo forte... le forke... oltre a cambiare olio e fare non so cosa dentro, ha istallato 2 valvole per la taratura della forka....
sono rimasto scioccato quando da scarica ha immesso aria e la moto s'? letteralmente alzata... con 0,3 ora la forka ? molto pi? dura e sostenuta, non arriva pi? a pacco e da una sicurezza che prima non avevo
invece sono rimasto impressionato da quello che pu? darti una moto cos? "semplice".... un motore che nonostante i 13 anni ? ancora preciso, una ciclistica sincera ed una posizione di guida che pi? naturale non si pu? (infatti mi domando cosa deve essere un'hornet nuova )
l'unica nota dolente per? ovviamente ? il reparto sospensioni, diciamo che definirle moscie era un complimento.... non so cosa gli avessero fatto i precedenti proprietari, ma penso che ormai l'olio rimasto era praticamente acqua... ? vero io sono pesante, ma la forka andava a pacco in citt? sulle buche ed il mono, in 2 si abbassava talmente tanto da farla sembrare impennata...
mi sono guardato intorno ed ho visto che molti il mono lo sostituiscono e la forka la lavorano cambiando e spendendo cifre assurde..
poi per? sono andato da quella vecchia volpe del mio sospensionista che mi dice... mettiemo l'aria
poi il mono te lo apro e lo lavoro
all'inizio son rimasto cos? :scossa:
poi mi son detto... gli hai portato 2 moto da cross, una da strada e 2 macchine... ancora non ti fidi??
l' ho lasciato fare e....
SPETTACOLO!!!
Il mono, da scarico, con la sola molla che lavorava ? diventato pi? duro, come da richiesta ed ora ha una pastosit? impressionante... finalmente da fiducia...
ora passiamo al pezzo forte... le forke... oltre a cambiare olio e fare non so cosa dentro, ha istallato 2 valvole per la taratura della forka....
sono rimasto scioccato quando da scarica ha immesso aria e la moto s'? letteralmente alzata... con 0,3 ora la forka ? molto pi? dura e sostenuta, non arriva pi? a pacco e da una sicurezza che prima non avevo
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