Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non quoto perch? avete risposto a tutto
Insomma, BBXX, ? la prima a superare i 300, credo che quando supereranno i 350 con moto di serie questa avr? ancor pi? importanza nella Hall of fame!
Gabel, dato che (mi pare di capire) la stimi, perch? non l'hai preferita alla ZX12???
Non quoto perch? avete risposto a tutto
Insomma, BBXX, ? la prima a superare i 300, credo che quando supereranno i 350 con moto di serie questa avr? ancor pi? importanza nella Hall of fame!
Gabel, dato che (mi pare di capire) la stimi, perch? non l'hai preferita alla ZX12???
Bella domanda.
Quando nel gennaio 2003 mi rubarono lo ZZR1100 avevo 3 scelte nel emrcato dell'usato: Blackbird, Zx12r, Hayabusa.
Ognuna di loro mi toglieva il fottuto sonno:
Perch? il BB? Perch? all'epoca CON PASSEGGERO superava lo ZZR1100, perch? era la PRIMA, perch? aveva un'affidabilit? a prova di bomba, perch? si guidava divinamente anche se aveva le sospensioni morbide e la frenata combinata...
Perch? l'Hayabusa? Perch? Blackbird in inglese significa MERLO e Hayabusa FALCO PELLEGRINO (che SUL SERIO! preda i merli), perch? 1299cc sono moooolti pi? di 1074, perch? 155cv alla ruota erano molti pi? dei (teneri!) 140 del BB, perch? l'estetica era UNICA ED IRRIPETIBILE (e il cx rimase il migliore in assoluto fino all'uscita dello Zx6r 2005), perch? era grossa e perch? quel motore era ancora pi? affidabile di quello del BB (mancando di alcune soluzioni raffinate del BB ed essendo sottoalesato di brutto -potendo arrivare fino a 1600cc-)
Perch? lo Zx12r...
Perch????...Boh.
INMOTO e SUPERWHEELS lo recensirono entusiastici...Motociclismo fu tra il tiepido e la stroncatura.
Guida pi? impegnativa per il telaio monoscocca che alzava il baricentro rendendola infida sul tornante, postura/ergonomia di poco migliore della 'Busa ma con un posto passeggero assolutamente inospitale, ottimi freni, medi regimi da 750 spompato e una progressione inumana dagli 8000 rpm in s?, con un fischio di aspirazione che gli amici mi pagano per fargliela provare...Il tutto per avere un caz*o di mezzo cavallo pi? della 'Busa a DIECIMILAFOTTUTICINQUECENTO giri. I 18cv in meno fino a tot giri che diventavano VENTITRE in meno intorno ai 7000 giri erano roba da harakiri collettivo in sala progetto ad Akashi.
Dopo settimane di telefonate ero talmente esasperato di vedere Blackbird con MILLEMILA km e Hayabusa malconce che scelsi quella che delle tre a parit? di anno di immatricolazione costava meno e aveva meno km. (proprio perch? meno versatile delle altre due)
Tutto qui. Ero cos? sfibrato da continue contrattazioni che scelsi senza slancio la "grigia" di Akashi. Ma le mie scelte elettive (una di testa , l'altra di panza) erano BB e Busa...
Poi del 12r me ne innamorai...ma avendole provate tutte non posso che confermarti le mie impressioni...Motociclismo fu l'unico ad essere veramente IMPARZIALE.
Ah alla fine la pi? veloce era proprio lo Zx12r comunque, con 305km/h e spicci.
Trovarne una buona con contakm scalato a 350km e colorzione verde "limited edition".pu? rivelarsi FORSE in futuro un buon investimento. Ma un Hayabusa del '99 avr? sempre pi? valore.
Menomale che sono incasinato con altri impegni, se no avrei gi? chiamato mezza italia
Comunque grazie
De nada!
Ricordati i molti primati del BB in drag racing...? vero che del motore di serie rimaneva poco...ma ? sempre una bella vetrina...
Poi Dr Ergal pu? raccontarti di pi? della sua BB...Credo che gli abbiano anche dedicato uno spazio su MOTOTECNICA.
mad0nna che prezzi! 3900 per dei '98...
avevo purtroppo ragione sulla rivalutazione del merlone. la versione coi cfr da 41 ? una belva. le versioni ad iniezione eran troppo addomesticate...
mad0nna che prezzi! 3900 per dei '98...
avevo purtroppo ragione sulla rivalutazione del merlone. la versione coi cfr da 41 ? una belva. le versioni ad iniezione eran troppo addomesticate...
la frizione di serie del Bb era roba da drag racing. Quella delli Zx12r si scioglieva dopo due lanci. e per SCIOGLIEVA intendevo che andava cambiata. Io monto un'unit? da competizione Muzzy, quindi non ho problemi maaaaa...beh insomma...la qualit? Honda si vedeva anche in questo.
mad0nna che prezzi! 3900 per dei '98...
avevo purtroppo ragione sulla rivalutazione del merlone. la versione coi cfr da 41 ? una belva. le versioni ad iniezione eran troppo addomesticate...
buona ricerca fratello...
Si...richiedono...a valore Eurotax son 1500€....lo so per certo perch? ne st? risistemando una incidentata a lavoro e l'assicurazione quello gli ha dato....peccato non bastino neanche.
In ogni caso verniciata bianco perla Honda vien su proprio 'na bella milf..
Menomale che sono incasinato con altri impegni, se no avrei gi? chiamato mezza italia
Comunque grazie
Sappi per? che solo la 1? serie a carburatori delle XX era la over 300, le seguenti serie a iniezione furono "rallentate" da Honda stessa a 280, si dice per motivi di sicurezza.
Sappi per? che solo la 1? serie a carburatori delle XX era la over 300, le seguenti serie a iniezione furono "rallentate" da Honda stessa a 280, si dice per motivi di sicurezza.
No, fu solo per motivi legati al patto tra le giapponesi, di non produrre pi? moto over 300. La sicurezza c'entrava relativamente...anche perch? lo Zx12r faceva 305...dopo la limitazione 299...cambiava ben poco...
Fu cos? per l'Hayabusa e lo Zx12r nel 2002. Cos? i tachimetri tornarono scalati a 300 (non indicato)...ossia 280 + un altro quadratino senza numero.
Ad ogni modo GiPro e G-pack aggirano il limite dei 300.
Grazie Victor, ma la velocit? ? relativa.
Se la comprassi la userei come pendolino, quindi la sistemerei per fare i 20 a litro ai 150-160 di media, con la coppia che ha non le mancherebbe niente per essere il mio mezzo autostradale perfetto per tutto l'anno.
Comment