Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CERCHIO SP1 UGUALE A VFR 800?misura perno ruota 954?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CERCHIO SP1 UGUALE A VFR 800?misura perno ruota 954?

Ragazzi sapete se il cerchio della honda vtr sp1 ? uguale a quello del vfr 800? dal disegno delle razze sembrerebbe di si (intendo quello a 6 razze, non quello a 5 della sp2) visto che devo montare una forcella del cbr sul VFR e so che il precedente proprietario aveva montato la ruota di un VTR SP1 montando tranquillamente i dischi del CBR 954 senza problemi di modifiche varie se il cerchio ? uguale mi basterebbe recuperare 2 dischi ed usare la mia ruota.
    il perno ruota del 954 ? da 26 di diametro?i dischi da 330 giusto? ma eventualmente l'attacco dischi e campanatura resta invariato dal 929 al cbr1000 del 2007 giuto? cambia invece il diametro,
    929 - 320mm
    954 - 330mm
    1000 - ?
    grazie

• Font Size
    Non posso darti completamente una mano ma ti dico quel che so.....

So che i dischi del VTR SP1 hanno la stessa campanatura dei dischi del 929-954-1000 fino al 2007......col seguente diametro:

VTR: 320mm
    929: 330mm
    954: 330mm
    1000 04-05: 310mm
    1000 06-07: 320mm

Quindi se puoi montare la ruota di un SP1 con i dischi vai tranquillo da tutte le parti...............
    Ipotizzo che la forcella del CBR che devi montare di sia con i piedini x pinze radiali......CBR di che anno?

Comment

• Font Size
      la forcella ? del cbr 954 su cui sono stati montati i piedini radiali del cbr 1000 del 2005, il precedente proprietario montava il cerchio del vtr sp1 coi dischi del cbr 954. io la devo montare su un vfr e vedendo che il disegno del cerchio del vtr ? uguale al vfr pensavo fossero uguali, uindi potrei montare il mio mettendo dei dischi diversi...o al lomite togliendo lo spessore distanziale della pinza, accorciando il piedino pinza e facendo andare bene i miei dishci se hanno uguale campanatura...solo che il diametro ? 296

Comment

• Font Size
        Sul discorso cerchi non ti posso essere d'aiuto.....nn so se sono uguali tra l'SP1 e il VFR.

Sulla forcella che vuoi metter su tu.....con piedini cbr 1000 05.... senza modifiche puoi mettere dischi da 310.

Con distanziali da 5mm puoi mettere i 320.....con distanziali da 10 i 330......naturalmente devi mettere perni pinza consoni in base alla scelta.

Inviato dal mio GT-I9100

Comment

• Font Size
          Joska hai preso i Brembo per nulla mi sa....vuoi mettere 320 o ancora meglio 330..

Comunque prima di comprare altro fai delle prove no....fai prima e fatto meglio.

Io comunque a farla tutta metterei su i diametri di cui sopra..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Joska hai preso i Brembo per nulla mi sa....vuoi mettere 320 o ancora meglio 330..

Comunque prima di comprare altro fai delle prove no....fai prima e fatto meglio.

Io comunque a farla tutta metterei su i diametri di cui sopra..
            Luke giusto te aspettavo
            comunque se riesco ad adattare i miei meglio.....se la campanatura coincide al limite tolgo il distanziale e accorcio i piedini delle pinze o cerco un paio di pinze col piedino bassissimo...altrimenti te li rivendo scontati
            in caso diventi troppo complicato volevo capire se il cerchio del vfr e del vtr sp1 sono uguali cos? vorrebbe dire che basta cambiare i dischi perch? l'attaco sul cerchio sarebbe uguale senza dover comprare un altro cerchio per nulla
            oggi comunque dovrebbe arrivare la forca cos' poi faccio gli esperimenti, il tipo ha anche una pistra superiore ricavata dal pieno per montare il manubrione
            per ora provo a vedere come viene con le forche poi al limite gli tiro il prezzo su piastra e manubrio
            o diventa naked o male che vada vfr con forche usd e manubrio per lunghe percorrenze!!!!
            ho anche un faro anteriore del gsxr1000 k3 che volevo usare ma l'ho avvicinato e risulta troppo ingombrante per essere montato tra le forche in caso prender? un faro dell'MT03, sella del monster e vedo se creare un telaietto posteriore nuovo o adattare il suo segando qualche pezzo

Comment

• Font Size
              Boh,io non freserei assolutamente i piedini....sopratutto perch? metti anche dei 320 frenerebbero parecchio meglio.

Bisognerebbe avere il cerchio SP1 da misurare...ma io per tagliare la testa al toro visto che ci st? lo butterei su cos? com'? coi suoi bei dischetti da 320.

Comment

• Font Size
                forca arrivata, la lunghezza sembra che basti vedendo la sua originale sfilata com'? adesso....anzi forse avanza mezzo cm.
                il fattore sag statico per? va valutato visto che ora ? tutta estesa e quando sar? montata si comprimer? un p?.
                il perno ruota sembra della stessa misura, nel we provar? a montare su il cerchio e vedere come va coi dischi(pinze)
                il tappo dx ha un segnettino vicino alla vite di regolazione estensione e un paraolio/stelo sono unti, spero che la forca sia dritta visto che per avere il tappo segnato sicuramente la moto si ? sdraiata.visto che i piedini forcella sono del 2005 potrebbe essere che fossero rovinati gli originali e gi? che doveva cambiarli abbia messo quelli del cbr pi? recente.
                le piastre sembrano ok.
                comunque prover? a montare il cerchio coi dischi e guarder? come si allineano con le pinze.
                domani faccio qualche foto e poi posto il tutto....restate in linea

Comment

• Font Size
                  Certo che il manubrione in stile crucco proprio..:tafazz: :ballecalcio:

Comment

X
                  Working...
                  X