Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tamponi e paracarter CBR 1000RR '08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio tamponi e paracarter CBR 1000RR '08

    Ciao a tutti, da pochi giorni sono passato da casa Ktm ad Honda, con una CBR1000RR '08 prontopista che monta praticamente tutto ci? che serve per andare a girare da amatore, ma a mio parere manca un accessorio che ho sempre ritenuto indispensabile sulle mie moto, i tamponi.
    Per questo vi chiedo consiglio per dei tamponi classici in teflon per proteggere telaio ecc... in caso di scivolata. Qualcosa di efficace e possibilmente che nn costi come un lingotto d'oro.
    Altra cosa, ? utile anche montare le coperture dei carter? quali si grattano facilmente?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    dipende dalla caduta...per la classica scivolata credo che possano bastare i copri frizione e copri alternatore e al massimo il forcellone ma se hai su i nottolini del cavalletto arrivano primi quelli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Gabry, nessun altro parere? Quindi dite di lasciare perdere i tamponi e investire in paracarter e basta? In caso di scivolata nn si grattuggia nient'altro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo ho messi i tamponi. Sarebbe consigliabile un modello che li tenga abbastanza vicini al telaio: proteggono qualcosa meno ma abbassano il rischio di far danni al telaio nel caso di impatto con qualche cordolo assassino. Io ho degli evotech ma li ho adattati per averli pi? vicini dato che erano del ex R6.

        Paracarter ti consiglio o quelli tutti in kevlar (li riconosci, son verdi!) oppure quelli in materiali plastici tipo gb racing. Quelli in carbonio e basta hanno propriet? anti rottura ma allo sfregamento resistono ben poco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me quelli migliori come posizione sono questi o simili

          ma devi forare le carene... che se sono da pista in vetroresina ci sta anche.

          Io ho preso i barracuda perch? uso anche carene stradali e si fissano nei due forellini del telaio (devi inserire nel telaio i dadi per fermare internamente le viti delle staffe) e avendo le cover in carbonio per il telaio devo forarle e mettere viti pi? lunghe, perch? fanno spessore.
          BarracudaMoto motorcycle accessories - Barracuda Design e Qualità

          Solo che qui un colpo secondo me pu? ripercuotersi maggiormente sul telaio.

          Per i carter sono sicuramente meglio i gb racing del carbonio, costano un po' di pi? ma il carbonio si consuma veramente in fretta in caso di scivolata e li devi cambiare, questi altri ci sta che ti reggano anche pi? scivolate.
          Se no per altri simili guarda qui:


          poi pi? roba metti meglio, nel senso che se puoi mettere cover telaio e forcellone in carbonio meglio perch? la ghiaia comunque potrebbe segnarteli. Se metti pure i tamponi paraforcellone sul perno posteriore hai ancora pi? protezione in teoria.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ti posso dire che quelli che conosco che fanno il Civ non usano nessun tampone e addirittura usano pedane non fisse per lo stesso motivo.....protezioni solo carbonio telaio forcellone e carter

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by predrag View Post
              ti posso dire che quelli che conosco che fanno il Civ non usano nessun tampone e addirittura usano pedane non fisse per lo stesso motivo.....protezioni solo carbonio telaio forcellone e carter
              Amen

              Comment

              X
              Working...
              X