Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Misano e CBR1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Misano e CBR1000RR

Ciao a tutti!!! Venerdi scorso sono stato a Misano per le 3 ore serali con Bikefriends.
    Nel complesso bella serata peccato che come al solito ho strappato la GPRacer posteriore.
    Che palle non so pi? cosa fare...con Metzeler non avevo di questi problemi.
    Ok che ho il mono originale ma non posso buttare una gomma ad ogni pistata :-(
    Ma non ? che strappano perch? non le scaldo con le termo?
    Beh comunque intanto vi posto un video con la mia nuova gopro! Ero abituato a quelle cinesi ma questa ? un'altro mondo...ciaooooo

[youtube]IJ6wHiX0pQo[/youtube]

• Font Size
    A che pressione hai messo il pneomatico?
    Che temperatura c era?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rikroket View Post
      A che pressione hai messo il pneomatico?
      Che temperatura c era?
      Allora, DUNLOP GPRacer mescola M senza termocoperte. Sono entrato fatto 3-4 giri, uscito e a caldo le ho messe a 1.5 post e 2.3 ant.
      Temperatura esterna 24/25gradi. Moto tutta originale e settaggi originali. Volevo provare ad aumentare il precarico ma secondo me pi? dura dietro avrebbe strappato ancora di + o sbaglio?
      In teoria se strappa ? perch? lavora solo la gomma invece della sospensione....boh?
      Non ne so molto in materia...

Comment

• Font Size
        le gp racer m strappano SEMPRE ! a misano poi ....

Devi usare le E o al limite se fa caldissimo le soft .
        cmq con poco pi? prendi delle gp 211 dure che sono 1000 volte meglio .

Comment

• Font Size
          Originally posted by teocoli View Post
          Allora, DUNLOP GPRacer mescola M senza termocoperte. Sono entrato fatto 3-4 giri, uscito e a caldo le ho messe a 1.5 post e 2.3 ant.
          Temperatura esterna 24/25gradi. Moto tutta originale e settaggi originali. Volevo provare ad aumentare il precarico ma secondo me pi? dura dietro avrebbe strappato ancora di + o sbaglio?
          In teoria se strappa ? perch? lavora solo la gomma invece della sospensione....boh?
          Non ne so molto in materia...
          Ma i tempi e il feeling sono cambiati? altrimenti rimetti metzeler, non butti gomme e non perdi giornate in settings

Comment

• Font Size
            Originally posted by amon77 View Post
            Ma i tempi e il feeling sono cambiati? altrimenti rimetti metzeler, non butti gomme e non perdi giornate in settings
            infatti...se il feeling e le prestazioni non sono migliorate non ha senso continuare a buttare gomme!

Comment

• Font Size
              perdonate la mia ignoranza ma che significa strappare una gomma? Mi potete postare una foto per farmi capire? (son niubbo fate i bravi)

Comment

• Font Size
                Originally posted by iDave View Post
                perdonate la mia ignoranza ma che significa strappare una gomma? Mi potete postare una foto per farmi capire? (son niubbo fate i bravi)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  azz... non mi ? mai capitato a me (vabbeh in pista sono andato solo 3 volte)... mi vengono solo "i riccioli" sulle spalle... ma a cosa son dovuti quegli strappi di solito?

Comment

• Font Size
                    La gomma non lavora in modo ottimale. Le cause pi? comuni sono sospensioni non correttamente settate, mescola non adatta alla temperatura ... questo in modo semplice. Per la soluzione ... beh avoja a lavur?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by iDave View Post
                      La mia gomma al Mugello a Marzo...

Comment

• Font Size
                        teocoli, come detto sopra, la M delle GpRacer ? sempre stata una mescola "delicata"...Misano ? una delle piste peggiori per gli strappi...detto ci?, se con metzeler non strappavi devi non strappare neanche con queste, quindi devi lavorare...la pressione a me sembra bassina...la porterei a 1,7 a caldo...gi? forse solo con questo non strappi pi?...per quanto riguarda il mono, se ? troppo duro in genere scivola, non strappa...viceversa se ? troppo morbido ? pi? facile strappare...avendo il mono originale sono pi? propenso a pensare che sia pi? morbido che duro...unito al fatto che hai la gomma un po' sgonfia...strappi
                        io comincerei dalla pressione lasciando il mono morbido, se per esempio la moto non ti allarga (dal video non mi sembra)
                        un'altra cosa da fare forse ? tenere il motore pi? "in tiro"...spesso mi sembra tu faccia le curve lente molto gi? di giri...quando riapri il motore passa dall'entrata in coppia e stressa le gomme pi? del dovuto, soprattutto appunto a misano dove ci sono molte ripartenze da lento...

altra alternativa...bridgestone slick
                        non strappano, hanno un bel grip e durano una via di mezzo tra pirelli/metx e dunlop
                        Last edited by feperis; 05-06-12, 08:07.

Comment

• Font Size
                          quello ? strappare????

tz? principianti :gaen:

sempre a Misano con dunlop KR mescola 7712

Comment

• Font Size
                            le tue non sono strappate...sono dilaniate

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              quello ? strappare????

tz? principianti :gaen:

sempre a Misano con dunlop KR mescola 7712

Ma l'hai girata per farla cos? anche a SX???

Comment

X
                              Working...
                              X